Consiglio terminale doppio scarico tipo oo___

Black Bellamy

Nuovo Alfista
24 Marzo 2013
31
0
6
Lecce
Vorrei un consiglio sull'acquisto di questo terminale:
http://www.ebay.it/itm/Terminale-Scaric ... 1c33478928

Non mi piace assolutamente il terminale ovale nè il rotondo singolo che fa sembrare la :inocchio) , a mio parere, uno giocattolo :asd)
Adoro il doppio scarico inclinato come quello in foto, è universale e il montaggio richiede solo l'avvitamento di 2/4 brugole quindi no problema...il prezzo credo sia buono...l'unico dubbio che mi assale è, l'alloggio a mezzaluna del paraurti posteriore basta a contenere un terminale doppio? o va limato, allargato?

Il topic è relativo a modifiche estetiche, quindi andava aperto nell' apposita sezione.
Per cortesia presta più attenzione in futuro, questo lo sposto io.
Grazie.

Re: R: Consiglio terminale doppio scarico tipo oo___

Quasi sicuramente dovrai "allargare" il buco del paraurti se hai una serie 0, se invece hai una restyling dubito che tu riesca a montarlo... Sulla mia ne ho uno simile e, oltre alla modifica del paraurti, ho dovuto tagliare la parte iniziale perché altrimenti sporgeva troppo, quindi l'ho saldato alla marmitta

C.Burton":22jpyb8i ha detto:
Il topic è relativo a modifiche estetiche, quindi andava aperto nell' apposita sezione.
Per cortesia presta più attenzione in futuro, questo lo sposto io.
Grazie.

scusami Burton ero in dubbio se metterlo in generale o qui...alla prossima non mancherò :)

Fonzie444":22jpyb8i ha detto:
Quasi sicuramente dovrai "allargare" il buco del paraurti se hai una serie 0, se invece hai una restyling dubito che tu riesca a montarlo... Sulla mia ne ho uno simile e, oltre alla modifica del paraurti, ho dovuto tagliare la parte iniziale perché altrimenti sporgeva troppo, quindi l'ho saldato alla marmitta

ho una restyling del 2005,per intenderci freccie bianche fari a 3 lobi e fari lunghi sul portellone...non credo sarebbe un problema ritoccare la marmitta se sporge troppo, però sarebbe davvero complicato se dovessi toccare il paraurti....in effetti vorrei prima provare ad appoggiarlo magari cercandolo in qualche negozio di tuning di zona, ma acquistandolo da ebay risparmierei qualcosina credo....

Black Bellamy":ffwuglbp ha detto:
non credo sarebbe un problema ritoccare la marmitta se sporge troppo, però sarebbe davvero complicato se dovessi toccare il paraurti....in effetti vorrei prima provare ad appoggiarlo magari cercandolo in qualche negozio di tuning di zona, ma acquistandolo da ebay risparmierei qualcosina credo....
per quanto riguarda la marmitta sappi che io ho dovuto segar via il terminalino grezzo di serie e saldarci su il terminale in questione dopo averlo accorciato di un bel pò! cmq basta vedere il diametro delle canne per capire quanto spazio occupa ;)

Da quanto vedo dalle foto del tuo garage e dal terminale su ebay le canne sembrano leggermente più vicine fra loro...
cmq su ebay le caratteristiche tecniche sono queste:
- DIAMETRO ENTRATA : 58 MM

- LUNGHEZZA: 230 MM

DIAMETRO TERMINALE : 76x2 MM

Come ti sembrano? :ka)

Black Bellamy":10fgoc72 ha detto:
Da quanto vedo dalle foto del tuo garage e dal terminale su ebay le canne sembrano leggermente più vicine fra loro...
cmq su ebay le caratteristiche tecniche sono queste:
- DIAMETRO ENTRATA : 58 MM

- LUNGHEZZA: 230 MM

DIAMETRO TERMINALE : 76x2 MM

Come ti sembrano? :ka)

identico al mio da nuovo, poi come detto ho segato via un pò di cm e quindi da 23 sarà passato a 20.... non so se monta sulle restyling, sulla mia è stato facile allargare il buco, sulla tua è problematico