Consiglio tagliando o no?

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
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Torino
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per un consiglio. Ho acquistato da poco la mia nasona, quella in firma, con 43000 km. Nessuna traccia del secondo tagliando (il primo c'era il timbro), ma non ho fatto obiezioni, sia per il buon prezzo dell'auto, sia per il fatto di una manutenzione seria prima di consegnarmela (concessionaria non alfa) indispensabile per offririmi la garanzia di un anno.

Io cmq non contento, per stare tranquillo, la portai un paio di settimane fa in un officina autorizzata, che mi riscontrò subito il problema del variatore di fase e me lo sostitui, con una spesa parziale da parte mia, nel senso che dovetti pagarmi le parti "soggette ad usura", come la cinghia di distribuzione, la ginghia dei servizi, e qualche altra cosina...

La stessa officina ora mi propone il cambio dischi e pastiglie, il cambio d'olio (che TEORICAMENTE dovrebbe essere stato fatto dal concessionario prima di vendermela, ma non c'è nessun adesivo :( ) per mettermi il timbro del tagliando dei 40000! La macchina è fuori garanzia, ha 2 anni e mezzo... e dovrei lasciare l'auto almeno una notte, che palle!!!

Magari me la cavo col solo olio e le pastiglie, ma coi prezzi ufficiali sarebbe na bottarella lo stesso... credo almeno 300 euro... ne vale la pena??

Magari me la caverei con meno e aspetterei qualche mese...ma non avrei il timbro del tagliando...

Grazie amici! ;)
 
Intendo dire: voi i tagliandi ufficiali li fate anche fuori garanzia o vi affidate alla mantutenzione magari dal vostro meccnico sotto casa più economico? Senza tagliandi ufficiali quali problemi si possono avere? (penso ad esempio alla vendita dell'auto).
 
Allora non saranno tutti cosi',lo spero,ma io il primo tagliando l'ho pagato 160€ a 10.000 km.Problema vetro dx rimasto,pressione gomme trovata a 2.9bar e per fortuna c'era scritto :inversione gomme ant. con post. equilibratura e controllo pressione.
Bulloneria sotto scocca assolutamente nemmeno guardata (alcune viti hanno fatto quasi un giro al serraggio) .
Alla fine il conce si è preso i soldi e non so cosa ha fatto poi di vero,ed i problemi li abbiamo risolti io e il meccanico di paese che forse se l'avessi portata subito da lui guadagnavo tempo e denaro.
 
Si lo credo anche io...ma la domanda era: [cosa comporta non avere il tagliando dei 40000 su una macchina fuori garanzia?? La macchina è perfetta, ho la certificazione di tutti gli interventi fatti, ma non il timbro del tagliando.
 
cn73":3g15l8h8 ha detto:
Si lo credo anche io...ma la domanda era: [cosa comporta non avere il tagliando dei 40000 su una macchina fuori garanzia?? La macchina è perfetta, ho la certificazione di tutti gli interventi fatti, ma non il timbro del tagliando.
uhm, non è così fondamentale il timbro, l'importante è avere le fatture...
 
Lo pensavo anche io, fra l'altro ho fatto riportare anche il chilometraggio alle quale sono state effettuate...
 
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