Consiglio sulla Moto da acquistare..

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Ciao a tutti
vorrei sostituire il mio Burgman K5 (attualmente in vendita nella sezione apposita) con una moto Turistica.
Tenendo conto che non sono nè un pistaiolo nè una persona che prende la moto per farci 2000/3000 Km all'anno ma mi piacerebbe farci del turismo, magari in due.... mi sono orientato su due modelli che mi affascinano molto.
Le cilindrate sono differenti....
La prima è una Ducati ST3 1000cc, la seconda una Honda VFR 800cc.
La Moto di Borgo Panigale (a pochi km da casa mia) la adoro per la storia che ha alle spalle e soprattutto perchè un Made in Italy, la seconda da sempre ha la fama di essere un ottimo prodotto.
Tenendo conto che per i miei gusti la VFR è un tantino più aggressiva e la preferisco ma il sound di Borgo Panigale è unico.... e avendo una spesa pressochè identica per l'acquisto di entrambe... voi quale preferireste e perchè? :p
 
quoto il multistrada

anche se ho scelto Honda per non essere schiavo della manutenzione ducati.
Le ducati sono moto per passione pura quindi come ogni gioiello va curato molto.
Io ho un Hornet ma dovessi prendere una turistica andrei quasi certamente su multistrada...ovvio budget permettendo!! :shrug03)
 
Torno ora da una visita al Ducati outlet di Borgo Panigale....
Grazie all'amicizia di mio padre di una persona all'interno dello store mi è stata proposta una stupenda ST3 con bauli laterali, rossa stupenda a d un ottimo prezzo....
ora si tratta solo di disfarmi dello scooterone e poi............vvvvrrrooooaammmmmmmmmm :elio)
Con il Desmo 3 valvole di Borgopanigale!!! :?:
Non amo le moto estreme e il multistrada non mi ha particolarmente attirato!
La st3 invece pur essendo una moto da Zio la vedo molto più vicina al mio spirito giramondo!! :D
 
Grande Tama!Vai di pompone e non te ne pentirai!Poi il desmotre non è così oneroso come manutenzione...vedrai che ti soddisferà in pieno! :nod) :OK) poi la vfr a 130km/h in autostrada, è proprio a cavallo del regime di rotazione che inserisce le 4 valvole per cilindro (al di sotto di questo regime lavorano solo 2 valvole per cilindro per consumare meno) --> una vera scassatura perchè senti proprio il momento in cui avviene la variazione di lavoro delle 2 o 4 valvole... ;)
 
Top