Consiglio sul telo copri auto

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi siccome l'auto non la lascio mai da sola per strada, ovvero o ci sono io attento, oppure appunto è nel box perchè è nuova nuova, ora andando a mare ho notato che anche i parcheggi a pagamento hanno le auto troppo vicine tra loro; siccome vorrei evitare di prendere portellate, secondo voi ci sono buoni copri auto magari un po spessi o spugnosi, in modo tale che se qualcuno si appoggia accidentalmente, o mi da una bottarella ma sempre leggera, attutisco il colpo ed evito di far staccare la vernice. Ovvio che se colpiscono con tutta la forza che hanno me la rovinano lo stesso :shrug03) , però dato che saranno pochi i giorni di mare, per quelle poche volte credo di salvarmi con il telo. Ne conoscete uno buono? Perchè avevo pensato che nel caso le fiancate le rivesto io all'interno con della spugna visto che ce l'ho. Grazie a tutti ;) :OK)

non ho mai sentito di questi copri auto! io per evitare il più possibile cerco di parcheggiare l'auto stando attento a che ho affianco!

ad esempio:

per parcheggio a L: guardo se le macchina che ho affianco hanno 3 o 5 porte ( quelli che hanno le 3 porte li scarto ) e guardo se dentro ci sono seggiolini o le retine proteggi-sole appese al vetro con le ventose per capire se ci sono bambini (anche quelle scartate)

per parcheggio ad S: o ho il culo di mettere la macchina tra 2 che hanno i sensori parcheggio o se solo una ha i sensori allora metto la macchina più vicina a quest'ultima in modo da lasciar più spazio all'altra per le manovre!!!

dite che sono un pò fissato? :sarcastic) beh, la mia ragazza dice che sono malato! :sedia)

la tua ragazza ha ragione ma io farei la stessa (ANZI FACCIO) la stessa cosa!
In ogni caso prendo consigli su eventuali teli copriauto che non creano danni alla vernice e magari che nn passa l'acqua...... :matto)

io il telo lo vorrei prendere invece perchè lascio sempre la gattona fuori all'aperto (nn ho garage :mecry2) ) e in estate quando grandina mi prende sempre un infarto e aspetto col cuore in gola che finisca sperando che nn mi abbia segnato la GT :sic) con un telo magari attutirebbe i colpi + bastardi di grandine :scratch)

non penso protegga molto...

e poi la grandine la puoi prendere anche fuori casa... avevo pensato anch'io a cosa mettere per proteggere la macchina e avevo visto una specie di materassino da appoggiare sopra e legare agli specchietti e al portellone oppure una specie de retina da mettere sempre sopra che va fissata ai passaruota ( il principio è come quello per proteggere i vigneti).

ma poi mi son detto: "ho un'alfa..non devo ridicolizzarla" e allora ho fatto la "casco"! :D

anche io ce l'ho ma preferirei comunque nn averla bozzata e dover andare dal carrozziere :asd)

Quindi nessuno ha un consiglio su qualche marca :mecry2) :mecry2) Io credo ne prenderò 1 su ebay, cerco di prenderne 1 imbottito, bello felpato perchè mi serve il piu doppio possibile e nel caso non basta, dentro ci metto una spugna che prende le fiancate e gli angoli dei paraurti. E' l'unica soluzione contro i bastardi che urtano le auto :KO)

Ciao!
Prova a questo indirizzo: http://www.covercar.com/
Io ne ho preso uno ancora 2 anni fa quando ho preso la macchina perchè quello dell'officina costava più di 300€.
Invece qui te lo fanno su misura, sia da interno che da esterno, costa sucuramente meno (sui 150 €) ed è uguale a quello alfa (sono fornitori dei maggiori centri stile mondiali, ed in più puoi farti disegnare in cima quello che vuoi! - esempio logo alfa!!! -)
Anche io ho la macchina quasi sempre fuori o in giro, e con questo mi trovo benissimo, ti danno anche la borsa, e ci sta comodamente in baule senza occupare spazio.
Con la grandine e sportellate non so se tiene tanto, bisognerebbe rivestirlo più spesso all'interno ... io ne ho prese un paio di volte ma non si vede niente.
:OK)

Azz un telo felpato... Certo sarebbe molto comodo per la grandine e le sportellate... ma se la lasci sotto al sole ??? Non si scalda troppo??

Sarei interessato anche io cmq...Vado a visitare quel link...

No, non si scalda perchè è traspirante e ha delle bocchette sul tetto. L'unica cosa che sarebbe meglio aspettare se la macchina ha il motore caldo, meglio lasciarla raffreddare un'oretta...

ma io lo prenderei ma mi sa che durerebbe una notte...la mattina nn lo trovo più :asd)

alfra.83":3aiz2xus ha detto:
Ciao!
Io ne ho preso uno ancora 2 anni fa quando ho preso la macchina perchè quello dell'officina costava più di 300€.
Invece qui te lo fanno su misura, sia da interno che da esterno, costa sucuramente meno (sui 150 €) ed è uguale a quello alfa (sono fornitori dei maggiori centri stile mondiali, ed in più puoi farti disegnare in cima quello che vuoi! - esempio logo alfa!!! -)
Anche io ho la macchina quasi sempre fuori o in giro, e con questo mi trovo benissimo, ti danno anche la borsa, e ci sta comodamente in baule senza occupare spazio.
Con la grandine e sportellate non so se tiene tanto, bisognerebbe rivestirlo più spesso all'interno ... io ne ho prese un paio di volte ma non si vede niente.

cacchio.. ma sono di Varese.. salvo il link e vedo se riesco ad andar su a trovarli.. :elio)

alfra.83":3u9mmiwb ha detto:
Ciao!

Ne hai prese un paio? Di sportellate?