Consiglio sul colore dei fari!

adesso girando per il forum mi era venuta in mente una cosa che ci volevo fare un pensierino tempo fa ma che mi sono detto che aspettavo prima quanche consiglio! mi era venuto in mente di mettere le luci bianche al posto delle normali! me le consigliate? e che cosa cambiano da quelle normali?

Lascia perdere, le luci che trovi in vendita non sono compatibili per via delle tensioni, ovvero, funzionano perfettamente, ma ti si illumina sul body il segnale di lampadina bruciata e vederlo sempre li acceso è una rottura di OO.... E non ti fidare di chi ti dice metti le resistenze.... Lascia il mondo per come è.... Quando faranno una lampa che si accende senza creare l'errore allora la piazziamo su subito.... :OK)

giakomino":2un1v1de ha detto:
ALFISTAMARCHIGIANO":2un1v1de ha detto:
:shrug03) mha! io pensavo fosse più semplice cambiavo i fari normali con quelli bianchi! però mo che mi dici così un'attimo mi hai messo soggezzione!

ma stiamo parlando di lampadine, frecce, fari.... cerca di essere + preciso
fari abbaglianti e anabbaglianti!

FreeJTD":2oz4g3rh ha detto:
Lascia perdere, le luci che trovi in vendita non sono compatibili per via delle tensioni, ovvero, funzionano perfettamente, ma ti si illumina sul body il segnale di lampadina bruciata e vederlo sempre li acceso è una rottura di OO.... E non ti fidare di chi ti dice metti le resistenze.... Lascia il mondo per come è.... Quando faranno una lampa che si accende senza creare l'errore allora la piazziamo su subito.... :OK)

quindi non c'è possibilità di mettere su luci abbaglianti e anabbaglianti di colore differente da quello normale? :(

ma allora intendi le lampadine... ci sono le lampadine che hanno il vetro colorato di blu/azzurro che fanno la luce bianca sicuramente più bianca delle normali, io personalmente le ho e mi ci trovo bene, rispetto alle normali si vede che sono + bianche e non fanno quell'effetto giallastro che fa veramente :vomito)

147SuperSport":28o2ttwz ha detto:
ma allora intendi le lampadine... ci sono le lampadine che hanno il vetro colorato di blu/azzurro che fanno la luce bianca sicuramente più bianca delle normali, io personalmente le ho e mi ci trovo bene, rispetto alle normali si vede che sono + bianche e non fanno quell'effetto giallastro che fa veramente :vomito)
hooooo scusate se non mi sono spiegato bene! era propio questo che intendevo! queste lampadine quanto costano? ma soprattutto quanto durano?

ALFISTAMARCHIGIANO":26ao6ijd ha detto:
147SuperSport":26ao6ijd ha detto:
hooooo scusate se non mi sono spiegato bene! era propio questo che intendevo! queste lampadine quanto costano? ma soprattutto quanto durano?

ahooo, m'hai fatto intrippare, le lampa abbaglianti e anabbaglianti le puoi montare senza problemi, io parlavo delle posizioni... :mad2) Se vuoi puoi mettere pure le centraline xnenon.... Capisti ora??? :muaha)

allora se vuoi rimanere sulla lampadine quindi operazione facilissima smonti e rimonti ci sono di vari prezzi dipende dalle marche ecc cmq io penso intorno ai 30 eu la coppia(x le anabbaglianti, le abbaglianti penso +o- uguali) se non dico cavolate magari nei centri commerciali le trovi anche a meno... cmq certo che si possono montare sono abb semplici (solo qualche bestemmia x riallacciare la mollettina dato che non la vedi ma ti aiuti con uno specchietto in modo da vedere l'interno del faro)
Per quanto riguarda le centraline allo xenon (che spero prossimamente di montare :asd) ) andiamo dai 200-300 euro in su in base alla qualità del prodotto/marca ecc.... correggetemi se ho detto delle boiate...

FreeJTD":3r4hy3t0 ha detto:
ALFISTAMARCHIGIANO":3r4hy3t0 ha detto:
147SuperSport":3r4hy3t0 ha detto:

ahooo, m'hai fatto intrippare, le lampa abbaglianti e anabbaglianti le puoi montare senza problemi, io parlavo delle posizioni... :mad2) Se vuoi puoi mettere pure le centraline xnenon.... Capisti ora??? :muaha)
:asd) ammetto so un pò duro de capoccia :14pc)

ah scusami dimenticavo, per la durata a me sono durate un'anno, poi una delle due si è fulminata e le ho cambiate entrambe ovviamente... poi non so se io sono stato fortunato o no, il ricambista mi ha detto d si :asd)

147SuperSport":1mrn40ur ha detto:
allora se vuoi rimanere sulla lampadine quindi operazione facilissima smonti e rimonti ci sono di vari prezzi dipende dalle marche ecc cmq io penso intorno ai 30 eu la coppia(x le anabbaglianti, le abbaglianti penso +o- uguali) se non dico cavolate magari nei centri commerciali le trovi anche a meno... cmq certo che si possono montare sono abb semplici (solo qualche bestemmia x riallacciare la mollettina dato che non la vedi ma ti aiuti con uno specchietto in modo da vedere l'interno del faro)
Per quanto riguarda le centraline allo xenon (che spero prossimamente di montare :asd) ) andiamo dai 200-300 euro in su in base alla qualità del prodotto/marca ecc.... correggetemi se ho detto delle boiate...
perfetto, mi hai dato veramente consigli d'oro in realtà lo chiedo anche perchè lunedì devo portare la :inocchio) a fare il tagliando al service alfa e avevo in mente di chiedergli se me li montava "sempre se me lo possono fare" e voleo quindi anche sapere se con la somma da pagare poi mi avrebbero fregato e poi ero indeciso a metterli perchè non sapevo che efetto davano!cmq mo mi sono convinto! nessuno cmq ha delle foto con le luci bianche accese?

Montatele tu, così ti eserciti al cambio delle lampa (Impresa) e risparmi sul montaggio... LA durata??? hihihih, dipende dal culo :culo) potrebbero durarti anche 1 mese.... e stai attento al prezzo, molti sparano cifrone... tieniti sulle 18 euro la coppia h7.... Prendi quelle di colore blu, fanno ottima luce, ma imparagonabile al vero xnenon, non ti fare infinocchiare da chi dice che sono simili, xnenon è tutta un'altra storia..... :ciao)

FreeJTD":29eit9k5 ha detto:
Montatele tu, così ti eserciti al cambio delle lampa (Impresa) e risparmi sul montaggio... LA durata??? hihihih, dipende dal culo :culo) potrebbero durarti anche 1 mese.... e stai attento al prezzo, molti sparano cifrone... tieniti sulle 18 euro la coppia h7.... Prendi quelle di colore blu, fanno ottima luce, ma imparagonabile al vero xnenon, non ti fare infinocchiare da chi dice che sono simili, xnenon è tutta un'altra storia..... :ciao)

grazie del consiglio! ;) sicuramente un giorno poi e penso che questo giorno non sia molto lontano gli xnenon li monterò pure io!

allora. potresti prendere le lampa blu xe da 55w legali o le 100w illegali, la luce e piu bianca delle normali. io ho su le lampa xenon plasma da 100w, abbastanza bianche, alcuni dicono ke le blu xe sono piu bianche.
in concessionartio nn hanno lampadinde di marche diverse, ti conviene comprarle e montartele. molto bianche sono anceh le simoni super white shick da 55w nominali reali 110w o qualcosa di simile. ma vengono 50uero la coppia. le provero appena mi si bruciao (sgrat) le lampa xenon.

ALFISTAMARCHIGIANO":18ilqckc ha detto:
giakomino":18ilqckc ha detto:
ALFISTAMARCHIGIANO":18ilqckc ha detto:
fari abbaglianti e anabbaglianti!

ok allora avevo capito bene.... si, abbaglianti e anabbaglianti puoi metterle il fatto è che poi le posizioni sono gialle e la differenza di colorazione non è il max :ka)

le posizioni bianche ci sono? :14pc)
ci sono molte discussioni in merito. i piu binachi sono a led. pero devi smontare e fare altre cose e poi di giorno nn si vedrebbero xke i lde sono a bassa intensita.