consiglio sub

ciao ragazzi..allora volevo cambiare subwoofer :dj) :dj) ...attualmente ho l'Hertz EBX-300 500w rms 1000w nominali è da 30,ed è pilotato da un audison srx-1...
volevo cambiarlo con un alpine SBR-1242SB...
questi sono i dati:
[Subwoofer Power Features]
• RMS Power: 500W
• Peak Power: 1500W
• KTE-12WG (opt.)
• 12" (30cm) Type-R Subwoofer SWR-1242D Included
• Subwoofer designed and engineered in the USA
• Compact size sealed box design (around 27 liters)
• Subwoofer mounted, wired and tested – ready to use
• Subwoofer mounted and fixed with High-Q bolts and nuts
• High Density Fibreboard/Wood for resonance-free operation
• High Quality speaker-wire terminals
• Slanted back for easy trunk mount
• Attractive see-through plexiglass window with custom cast basket and magnet view
...la domanda è...è possibile mettere l'alpine al posto dell'hertz senza cambiare amplificatore? :scratch) puo andare bene?grazie mille x le risposte :OK)

Vuoi cambiare solo il woofer mantenendo lo stesso box?
Se cosi' fosse te lo sconsiglio perche ogni sub ha i propri box con un determinato litraggio.
Comunque penso che se cambi sub puoi benissimamente pilotarlo con l'ampli che c'hai.
Ma l'attuale Hertz e' il doppio bobbina?
Se lo cambi e pensi di venderlo fammi sapere qualcosa... ;)

Brian":1zpjx88u ha detto:
Vuoi cambiare solo il woofer mantenendo lo stesso box?
Se cosi' fosse te lo sconsiglio perche ogni sub ha i propri box con un determinato litraggio.
Comunque penso che se cambi sub puoi benissimamente pilotarlo con l'ampli che c'hai.
Ma l'attuale Hertz e' il doppio bobbina?
Se lo cambi e pensi di venderlo fammi sapere qualcosa... ;)
no non devo cambiare box...l'alpine è gia col box e mi hanno detto che spinge molto piu forte dell'hertz...
poi il sub è un po sbriciolato quindi preferisco di non venderlo a qualkuno del forum,in quest'ultimo periodo a volte mi va (e forte) e a volte è inesistente,e non mi spinge :OK) ..lo darò indietro a qualke negozio poi se la vedranno loro... :ka) ...

Scusate l'OT, ma visto che si parl di subwoofer vorrei chiedervi un'informazione;

dal momento che non ho più intenzione di procedere all'installazione di impianti vari sull' imminente 147, mi ritrovo con un sub della Hertz HBX 20

miniphoto42857.jpg

cui sarebbe interessato un mio conoscente.....

E' in condizioni pari al nuovo ed onestamente non saprei che cifra chiedere (mi pare di ricordare di averlo pagato qualche anno fa circa 250€)

Grazie per le eventuali risposte e scusate per l'OT

147 e basta":32c6r7zr ha detto:
no non ti scuso l'ot :KO) :KO) :KO) :KO)

dai scherzo... :asd) :asd) ...
non saprei...beh se è nuovo e mai usato puoi chiedere benissimo dalle 150 alle 180€ :OK) ..poi e un mio parere.. :OK)

Simpatico burlone ;)

le condizioni sono effettivamente pari al nuovo.....

grazie per l'info