consiglio su valutazione francobolli e vini d'annata

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Ragazzi,ieri e oggi sono andato con la mia tipa nella sua casa di campagna.E' una casa che apparteneva ai suoi nonni e poi suo padre.

Mettendo a posto un po' di cose sono saltati fuori un centinaio minimo di francobolli strani,un po' italiani,un po' stranieri.
Esiste qualche sito dove si possono vedere le valutazioni?Magari non valgono nulla ma magari hanno un discreto valore tra i collezionisti!Alcuni sono timbrati (credo quindi che il valore diminuisca) altri sono perfetti.

In piu' ho trovato una bottiglia di moet & chandon dom perignon da 0,75 del 1982 e delle bottiglie di chianti classico sempre dell'82.
Qualcuno puo' aiutarmi?

non so se hanno valore "commerciale" vero

tieni presente che a un ida-pranzo avevo appunto portato vino dell 82 da bere, che è un'età piuttosto normale per un vino rosso
anche quello degli anni 60 spesso è ancora buono
t_37.jpg

beh il dom mi sa che non è più buono dell'82, ma a sto punto il chianti magari si

puoi tenerli da usare come regalo per qualcuno, una cosa un po' particolare

per i francobolli ci vuole un collezionista, delle volte cambia il valore anche solo a seconda dell'anno di emissione... quello dell'anno prima vale 0 e l'altro uguale vale qualcosa!

il fatto è che su kelkoo ci sono bottiglie di dom dell'95 a quasi 150-200 euro...

ma quello che mi preme sono i francobolli.......
dovro' andare in qualche filatelia e vedere cosa mi dicono....