Consiglio su una nuova fotocamera

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
49
garlasco e torre d'isola (PV)
la mi abuon vecchia hp photosmart 850 da 4.1 mp mi ha abbandonato....chiedo un consiglio a voi su che macchina potrei orianetrmi per sostituirla...mi piacerebbe avere uno zoom ottico da almeno 8x ( come aveva a hp)...
cosa mi consgiliate allora??
 
marco1974":2ykbcctq ha detto:
la mi abuon vecchia hp photosmart 850 da 4.1 mp mi ha abbandonato....chiedo un consiglio a voi su che macchina potrei orianetrmi per sostituirla...mi piacerebbe avere uno zoom ottico da almeno 8x ( come aveva a hp)...
cosa mi consgiliate allora??
panasonic TZ3
 
Dipende se vuoi una supercompatta, una compatta, una superzoom o ti va bene anche una reflex digitale...

Parlando di supercompatte il mese scorso ho regalato a mio cognato una Nikon L5, con uno zoom ottico 5x, e nella sua categoria era la più "dotata", altrimenti se vuoi macchine più sottili ti devi accontentare di 3x, e se ti va bene io mi poserei su nikon, sony o casio, queste ultime molto performanti in ambienti chiusi con poca luce...

Se vuoi una compatta (non so se arriva agli 8x di zoom) guarderei una canon powershot

Se vuoi una superzoom io ho anche una kodak easyshare z740, con zoom ottico da 10x, certo un plasticone, ma il suo porco lavoro lo fa veramente bene, comunque ha 2 anni ed ormai è obsoleta, c'è comunque canon PS3is, oppure sony e panasonic

Reflex digitali trovi la Canon 350D come la mia con obiettivo 18-55 a prezzi convenientissimi, altrimenti meglio la 400D, oppure Nikon e Sony sempre in kit, non scappi da ste 3 marche secondo me, ma forse per via degli obiettivi meglio nikon e canon che ne hanno di più, anche se sony ha acquisito minolta ed è in recupero...
 
Dato che dovrei cambiarla anch'io, come fotocamere compatte con grandangolo cosa offre il mercato? Io vorrei restare su canon e nikon!

So che la TZ3 della panasonic ha anche lo zoom 10x e grandangolo da 28mm
 
infatti, è molto diverso e impegnativo in modo differente
se non vuole poi comprare altri obiettivi, una reflex diventa abbastanza inutile...
 
ste1978":3uzka8ws ha detto:
secci":3uzka8ws ha detto:
mi sa che 8x e ottica carl zeiss, puoi andare solo su sony
Ottima macchina anche la Panasonic FZ50 con ottiche Leica e zoom ottico 12x :nod)

si, vero, ma io, da profano, preferisco sempre mettere davanti a tutto l'ottica (e mi son trovato sempre ottimamente con canon e zeiss)
 
secci":2522sbsf ha detto:
ste1978":2522sbsf ha detto:
secci":2522sbsf ha detto:
mi sa che 8x e ottica carl zeiss, puoi andare solo su sony
Ottima macchina anche la Panasonic FZ50 con ottiche Leica e zoom ottico 12x :nod)

si, vero, ma io, da profano, preferisco sempre mettere davanti a tutto l'ottica (e mi son trovato sempre ottimamente con canon e zeiss)

Vero infatti privilegerei una macchina con una buona ottica rispetto ad altre che offrono tanti MP e altre caratteristiche. Comunque con Leica, Zeiss e Canon si va sul sicuro ;)
 
marco3999":1e27c4ot ha detto:
Quindi, vado sul sicuro acquistando panasonic?

Come marca si, come ottica, se eviti le 2/3 low end, hai ottiche leica :OK)
Un attenzione ai sensori, hanno il difetto di scattare foto troppo rumorose, un must in questo campo sono le fujifilm
 
Alla fine ho optato su una olympus FE-200 che come qualità prezzo non è male costa 199€ al media word, ha uno zoom ottico 5x e digitale 4x e obbiettivo 28-140mm non mi sembra male, voi che dite?
 
marco3999":2byknpor ha detto:
Alla fine ho optato su una olympus FE-200 che come qualità prezzo non è male costa 199€ al media word, ha uno zoom ottico 5x e digitale 4x e obbiettivo 28-140mm non mi sembra male, voi che dite?
Che era meglio quella che ti avevo consigliato ;)
 
Top