Consiglio su un possibile problema...

MikyGt

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
65
0
6
Bologna
Un saluto a tutti! Oggi pomeriggio quando ho lavato la macchina, ho notato sul paraurti anteriore, in basso, guardando la macchina frontalmente dalla parte destra, proprio sotto a dove c'è la presa d'aria, un alone nero.

Passando con la mano sulla vernice, si sente che la superficie è tutta ruvida, come se qualcosa vi si fosse solidificato sopra. Il problema è che non c'è stato verso di riuscire a rimuovere questa macchia nera!!! :mecry2) Avete qualche consiglio da darmi?! Che voi sappiate, c'è percaso uno sfiato o qualcosa del genere in corrispondenza di quella presa d'aria che possa aver generato questa macchia?!

Spero che non mi tocchi riportare la gattona in carrozzeria, visto che l'ho appena portata 2 settimane fà per dei graffi!!! :mecry2)

Grazie a tutti!!

non so che dire: era capitato anche a me la stessa cosa, un cerchio nero che sembrava ci si fosse appoggiato un tubo di scarico bello grande.

è rimasto li un po' di tempo (dato che la macchina la lavo moooolto spesso) ma poi al lavaggio è bastato insistere un po' ed è andato via.

mi dispiace, non saprei proprio consigliarti :cry:

Prova ad usare il rimuovi-graffi dell'Arexons se è qualcosa che si è depositato sopra. Io l'ho fatto quando sulla Torino-Milano per evitare un somaro che mi stava chiudendo la corsia avevo preso due di quei catarifrangenti di gomma che mi han lasciato un bel segno rosso sul para anteriore.. Mi son messo lì e sfregando un pò con un pezzetto di ovatta è tornato tutto come prima.. :OK)

Ho provato con il rimuovi graffi, ma niente da fare...

Il paraurti non sembra graffiato, c'è uno strato nero che non ne vuole sapere di venire via. Anche toccando la plastica nera della griglia adiacente, in quella zona si sente del ruvido, solo che essendo nera non si nota nulla.

Appena riesco passerò a fargli dare un occhiata in carrozzeria a sto punto, magari loro forse riescono a lucidarla in quella zona... :mecry) Fortuna che è in una posizione che si nota difficilmente...