Consiglio su TV o LCD...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao ragazzi, ho un problemino da risolvere a breve...

Stiamo in affitto, e la TV (sottomarca schifosissima della quale non si troverebbero nemmeno pezzi), sta tirando gli ultimi, ovvero fischia da morire e dopo una mezz'oretta che è accesa il video prende delle tonalità che vanno dal verde al viola ai bordi...

Un tecnico mi ha detto che è senz'altro un difetto dato dal non spegnimento del TV tramite tasto sotto al video (la famosa luce rossa sempre accesa)...

Vabbeh, prima che si rompa e che debba rimpiazzarlo, prima che mi esploda in faccia, vorrei cambiarlo con un buon televisore o con un buon LCD, ma come al solito senza spendere uno sproposito...

Il TV è alloggiato in un mobile, se prendessi un LCD dovrei tenerlo in fuori, ed avendo gatti esploratori in casa rischierei che me lo facesero cadere in terra in pochi giorni... se dovessi prendere un LCD quindi dovrei appenderlo al muro tramite una staffa che possa però essere anche orientata, e che magari venga anche un po' in fuori...

Con la nostra passione per i film un LCD dovrà esere senza ombra di dubbio un super mega full di tutto (sempre a costi contenuti) decoder interno ecc ecc...

Non so se sui TV normali stra-piatti ci sono ste caratteristiche, ma probabilmente rischierei meno immagini sgranate con i film, risparmierei sulla staffa e non avrei la paura che mi caschi in terra...

Ho visto le altre discussioni, ma come ogni tecnologia, dopo un mese è roba vecchia...

Poi ho visto su un giornale degli hard disk che si collegano ad internet tramite wifi e si scaricano i film da bittorrent, o tramite wifi riproduce il film dal pc... consigliate qualcosa anche di questi?

Grazie per il consiglio Lele, come si comporta questo LCD con film in divx, avi ecc? Quando ci sono sfondi neri (appurando che il film sia eccellente) si trascina l'immagine o fa quadratini oppure è bello fluido?

anche io ho il samsung...
molto belli esteticamente...(perciò l'ho preso...)
ma c'è di mooooooooooltooooooo meglio...
sharp o jvc se vuoi vedere BENE.

L'anno scorso avevo messo gli occhi su un thompson, definizione magistrale...

Pm vado a vedere qualcosa...
Esistono ste staffe a muro orientabili e magari estraibili?

Igor JTD 16v":3scf7pps ha detto:
Grazie per il consiglio Lele, come si comporta questo LCD con film in divx, avi ecc? Quando ci sono sfondi neri (appurando che il film sia eccellente) si trascina l'immagine o fa quadratini oppure è bello fluido?

con film in dvd-dvx,avi ect... e' eccezzionale
il mio ha anche il lettore di memorie e una porta usb per collegare la dgt.
pagato su e-plaza 800 € l'anno scorso (il mio e' un modello diciamo obsoleto ma tantevero che ogni mese cambiano)
io al televisore ho messo tutto:

mini pc
satellitare
home teatrhe
lettore dvd-cassette

e il televisore e' appeso come un quadro al mobile salotto..
con una staffa fissa.
come staffe ce ne sono una marea... dipende da quanto lo vuoi sporgente il tv (imho piu' e' vicino alla parete piu' e bello :D )
le staffe ce ne sono universali e vanno dalle 30 in su ..devi solo stare attento che regga il peso tv e grandezza in pollici ..

Allora, grazie per i consigli!
Pomeriggio ci siamo detti via il dente via il dolore, e, come ho consigliato anch'io più volte sono andato in un solo negozio (un unieuro), con la misura dell'ingombro massimo per il mobile (94cm che mi permette un 37") e sono stato li a guardarli finch'è non abbiamo scelto...
Premetto che in negozio avevano 3 televisori CRT di mille anni fa a 200€ che non ho nemmeno guardato, avevano in pratica solo LCD e Plasma...

Fortunatamente nel negozio l'impianto di "diffusione" era analogico terrestre con una 60'ina di tv attaccate, quindi con un segnale molto molto sfruttato, e mentre guardavamo le olimpiadi studiavamo bene le varie soluzioni, sapendo che il risultato a casa sarebbe stato quello, xchè l'impianto di casa fa schifo, non c'è il digitale terrestre e non abbiamo la possibilità di mettere il satellitare...

La scelta finale era tra un Samsung della nuova serie 6, uno Sharp Aquos ed un Philips serie 7000 con ambi-light...

Ho scelto il philips!
L'ho appena finito di montare e per il momento ne sono soddisfatto, con il wizard di installazione ho settato l'immagine come piace a me, l'audio è molto buono, full HD 1080, contrasto 44.000:1 (superiore agli altri), sistema che corregge l'immagine istante per istante per avere una miglior definizione, 4 ingressi HDMI, porta USB e millemila altre cazzatine...

1180€ + estensione di garanzia a 5 anni 250€ + Nintendo Wii= finanziamento, fortunatamente a tasso zero, allora abbiamo scelto di farlo lungo, così non pesa la cosa...

Ora vado a godermi la TV nuova! :X) :A) :X)

con 94 cm di spazio d'ingombro hai messo un 37'?
io stessa situazione ma a conti fatti + di un 32 non c'entra..i cm se nn erro erano 80-85 e il 32 c'entrava proprio giusto giusto..quoto mancio,sharp e sony secondo me non hanno eguali!
cmq goditela appieno questa tv!

Mah, vi dirò, c'erano dei bei bravia ed anche lo sharp aquos affianco, ma nella condizione di antenna analogica, philips era più definito ed aveva colori nettamente migliori (avendo anche regolato i tv col telecomando...)

bravo

igor

bella "bestia" che ti sei preso :OK)

concordo con i bravia ma costicchianoooooooooooooooo

goditela ora e stai almeno a 4 mt di distanza :asd) :asd) :asd)