Consiglio su risarcimento atti vandalici

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Riepilogo brevemente la situazione:
Mi rigano la macchina, vado all'assicurazione, apro la pratica e consegno la denuncia fatta dai carabinieri, porto l'auto dal carrozziere che conosco (fidato) e contatto il perito, vado a prendere l'auto e mi dicono che il perito era a posto con l'assicurazione e se entro venerdì scorso non mi arrivava l'assegno dovevo pagare io loro perchè andavano in ferie e poi mi sarebbe arrivato l'assegno.
Venerdì ancora l'assegno non era arrivato e ho pagato di tasca mia il carrozziere, 200 Euro.
Oggi mi arriva l'assegno ed è di 97 Euro.
Con il perito non avevo parlato di cifre...
Come mi comporto ora?
Ciao e grazie

prima di tutto non incassare l'assegno se prima non invia una RR con indicato che l'assegno N° 3423423 intestato a: erwer wer we datato il: 423 42 23 lo incassi a titolo di anticipo restando in attesa della liquidazione finale da concordare...poi DOPO incassa pure l'assegno, chiama la tua assicurazione e chiedi informazioni in merito, difficilmente ti faranno parlare col perito direttamente, mi pare trano che però il tuo carozza non abbia detto nulla, di solito per "vari motivi" lo sanno in anticipo a quanto ammonta il risarcimento..mah...

Marcooo":3k3w5ap3 ha detto:
Riepilogo brevemente la situazione:
Mi rigano la macchina, vado all'assicurazione, apro la pratica e consegno la denuncia fatta dai carabinieri, porto l'auto dal carrozziere che conosco (fidato) e contatto il perito, vado a prendere l'auto e mi dicono che il perito era a posto con l'assicurazione e se entro venerdì scorso non mi arrivava l'assegno dovevo pagare io loro perchè andavano in ferie e poi mi sarebbe arrivato l'assegno.
Venerdì ancora l'assegno non era arrivato e ho pagato di tasca mia il carrozziere, 200 Euro.
Oggi mi arriva l'assegno ed è di 97 Euro.
Con il perito non avevo parlato di cifre...
Come mi comporto ora?
Ciao e grazie

:KO) Non incassarlo, se puoi contatta sia il perito che l'ispettorato sinistri dell'assicurazione chiedendo spiegazioni circa la valutazione del danno stimato nella perizia. Poi ti regoli di conseguenza... ciao