consiglio su ricambi + dubbio consumo

MirkoTE

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
132
0
16
Abruzzo - Teramo
Salve a tutti,non so a quanti km di solito vanno sostituiti gli ammortizzatori,però visto che i miei ne hanno 140mila,qualcosa mi dice che prima o poi toccherà anche a loro :p girando su ebay ho trovato alcuni venditori di KYB o BILSTEIN B4 , ve li elenco.
1° venditore - 4 ammo KYB a € 270/280
2° venditore - 4 ammo Bilstein B4 a € 218 (oppure acquistandoli separatamente, 2 ant + 2 post, €206 risparmio minimo)
(messi gli ammo,poi dovrò montare anche le molle?o possono restare le originali?per non assettare troppo l'auto,vivo in zone mer**se con asfalto pieno di buche)

Altro quesito che vi pongo riguarda i braccetti delle sospensioni,che fanno un pò di rumorini.
1° venditore Kit 4 bracci (2 sup + 2 inf) a € 260 di non so che marca
2° venditore Kit 4 bracci (2 sup + 2 inf) a € 205 marca BIRTH

Passiamo al secondo quesito...ho un dubbio sui consumi! la mia :inocchio) ,stando ai dati del BC, consuma come una scrofa....sto cercando di andare pianissimo,eppure i consumi "teorici" sono abbastanza alti(visto che sulle vostre discussioni c'è chi è arrivato sopra i 20km/l).
Andando sempre a velocità moderatissime,per fare l'esperimento "risparmio",non riesco a superare i 16km/l ....e appena appena supero i 2000 giri,inizia a scendere di brutto.
Premetto che la temperatura indicata è appena al di sotto dei 90°,circa 80/85,solo camminando per diverso tempo si alza a 90 precisi.
Il manicotto IC sup è nuovo,l'inf non so..ma non fa rumori che facciano pensare a manicotti bucati.
cosa potrebbe essere?aiuto please :(

:grazie)

Se controlli bene su ebay trovi i Kayaba allo stesso prezzo dei Bilstein. Io li ho appena presi i B4 e tra poco dovrebbero tornarmi la macchina e ti faccio sapere come sono.

Sui bracci ho sentito che quelli birth sono ottimi quindi penso possa andare tranquillo su quelli.

klax":ywf64lh3 ha detto:
Se controlli bene su ebay trovi i Kayaba allo stesso prezzo dei Bilstein. Io li ho appena presi i B4 e tra poco dovrebbero tornarmi la macchina e ti faccio sapere come sono.

hai montato anche delle molle??appena la provi mi fai sapere come vanno,com'è cambiata la rigidità dell'auto..ecc ecc?xkè non vorrei che dopo diventi troppo rigida per le strade schifose che cin son qui(anche se è pieno di curve,e sarebbe perfetto un assettino per evitare troppi movimenti in curva)

MirkoTE":15nwqz0x ha detto:
klax":15nwqz0x ha detto:

hai montato anche delle molle??appena la provi mi fai sapere come vanno,com'è cambiata la rigidità dell'auto..ecc ecc?xkè non vorrei che dopo diventi troppo rigida per le strade schifose che cin son qui(anche se è pieno di curve,e sarebbe perfetto un assettino per evitare troppi movimenti in curva)

niente molle xk i B4 non sono a stelo accorciato quindi montano con le molle di serie... sicuramente mi troverò meglio xk i miei a 130000km quasi erano alla frutta (merito delle strade in buona parte) cmq appena mi tornano l'auto ti farò sapere.

beh .. 16km/l mi sembra un ottimo consumo specie se NON fai autostrada ...

per non consumare l'importante è non fare accelerazioni da fermo e aumentare la velocità gradualmente, quindi un filo di acceleratore e cambiate sui 1800 giri circa...il grosso dei consumi si ha proprio nelle ripartenze...
poi seguono altre decine di fattori, peso, larghezza pneumatici, pressione pneumatici, condizioni atmosferiche e tutta la componentistica del motore EGR iniettori, tubi IC...ogni auto ha una storia a se...superare i 20km/l è impresa che riesce solo a pochi utenti...forse neanche 10..

Io stesso sto sui 16 km/l facendo praticamente città o misto...con cerchi da 17'

klax":185c2g6y ha detto:
niente molle xk i B4 non sono a stelo accorciato quindi montano con le molle di serie... sicuramente mi troverò meglio xk i miei a 130000km quasi erano alla frutta (merito delle strade in buona parte) cmq appena mi tornano l'auto ti farò sapere.

ok,anche xkè sono molto indeciso,l'assetto di fabbrica è pietoso(è troppo morbido ed allo stesso tempo sembra troppo rigido quando passi sulle buche)..boh...cmq quando sarà ora terrò conto di questi,grazie :D

sam81":185c2g6y ha detto:
beh .. 16km/l mi sembra un ottimo consumo specie se NON fai autostrada ...

per non consumare l'importante è non fare accelerazioni da fermo e aumentare la velocità gradualmente, quindi un filo di acceleratore e cambiate sui 1800 giri circa...il grosso dei consumi si ha proprio nelle ripartenze...
poi seguono altre decine di fattori, peso, larghezza pneumatici, pressione pneumatici, condizioni atmosferiche e tutta la componentistica del motore EGR iniettori, tubi IC...ogni auto ha una storia a se...superare i 20km/l è impresa che riesce solo a pochi utenti...forse neanche 10..

Io stesso sto sui 16 km/l facendo praticamente città o misto...con cerchi da 17'

beh,faccio prevalentemente anche io città e misto,soprattutto misto,xkè abito fuori città...l'egr l'ho tappata,il manicotto IC sup l'ho sostituito ed è nuovo,lo stato degli iniettori...non saprei,tantomeno quello della pompa(se può influire). qualche additivo può dare una ripulitina?
per quanto riguarda le cambiate a 1800 mi resta alquanto difficile,visto che molti tratti li devo fare in 3° marcia,a volte la 2° e se non alzo un pò,non la tira x niente la marcia(colpa del calo brusco di giri!!maledetti!)