consiglio su posizioni a led....

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
innanzitutto buon natale!!!!
un consiglio....
ho montato gli xenon anche io della SUPER VISION? hanno 6000k e fanno una luce bianchissima....son davvero soddisfatto!!!
vorrei inoltre montare le posizioni a LED...ma dicono che s accende la spia come se il BC non le riconoscesse!!!!
esistono delle posizioni a incandescenza bianchissime tali da evitare il contrasto con il bianco degli xenon? oppure una dritta sui led?
grazie

per l errore BC devi mettere delle resistenze in parallelo sui cavi + e - per ingannare il Bc, ci sono tanti topic a riguardo.

no non ci sono pozizioni a filamento abbastanza bianche, le uniche sono le pia e sono un giallo chiaro ma vengono vendute solo w5w e il nostro attacco e un h6w. se invece hai il restling vanno bene.

lukameraweb":t6mpvs45 ha detto:
innanzitutto buon natale!!!!
un consiglio....
ho montato gli xenon anche io della SUPER VISION? hanno 6000k e fanno una luce bianchissima....son davvero soddisfatto!!!
vorrei inoltre montare le posizioni a LED...ma dicono che s accende la spia come se il BC non le riconoscesse!!!!
esistono delle posizioni a incandescenza bianchissime tali da evitare il contrasto con il bianco degli xenon? oppure una dritta sui led?
grazie

Esistono dei LED ultraluminosi che assorbono circa 0,5A, una corrente che dovrebbe "bastare" al BC per non segnalare l'errore. Quindi la resistenza per ingannare il BC non si mette più e inoltre se il LED si brucia verrà indicato (cosa che non avviene con la resistenza).
Ovviamente questi LED non sono per auto, ma dei componenti elettronici general purpose e dovrebbero essere pertanto adattati alle auto.
Per chi è del settore, si trovano da http://www.rs-components.it/ il codice è 497-5009. Io sto facendo alcune prove, la luce è binchissima e bellissima... vi farò sapere come procede.

bene vanno bene..non so' però che luce facciano..tutte le t4w/h6w in fatto di luce bianco ghiaccio sono deludenti

vexator":1upn7w2v ha detto:
Quindi la resistenza per ingannare il BC non si mette più e inoltre se il LED si brucia verrà indicato (cosa che non avviene con la resistenza).

se la R è giusta se si brucia il led viene segnalato dal body :nod)

Se vuoi una soluzione post natalizia veloce chiedi a konto in pm
posizioneledrz1.jpg

queste son le mie (non sono così blu, non ho regolato bene il bianco alla eos :p )

le info per il montaggio, foto ed i componenti li trovi quà:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=928865

io ho chiesto al signore dei led :hail) , mi ha consigliato un tipo di lampade ed il risultato mi ha molto soddisfatto

OT:
colgo l'occasione per fare ai componenti del VC i miei auguri di natale :kerstsmi)