consiglio su pneumatici non di marca

stock0385

Nuovo Alfista
13 Luglio 2009
66
0
6
39
pescara
dopo solo 20000 km mi trovo a dover cambiare le gomme anteriori, perchè internamente sono consumatissime, mentre sul lato esterno sono ancora buone :splat) , le gomme in questione sono le goodyear eagle f1 215/45/r17 pagate 130 euro, siccome mi rode buttar via 130 euro per un pneumatico , ho deciso di acquistare dei pneumatici sotto marca, secondo voi quali sono le migliori tra le peggiori...

http://www.italgommepneumatici.com/marche/

sicuramente sarà la convergenza, ma se poi non è così? spreco altri 260 euro!! preferisco montare dei pneumatici che costino poco per vedere se con la convergenza risolvo il problema senza una spesa eccesiva

sistema la convergenza e fai l'inversione, così verifichi se si tratta solo di quello
non mi sembra una buona idea montare due gommacce insieme a delle Eagle F1

....convergenza,avevo anch'io lo stesso problema,dopo 10000 km alla prima inversione di gomme mi ritrovo con le gomme anteriori decisamente consumate all'interno,rifatta convergenza ora ne ho quasi fatti 30000 km le ho gia' girate altre 2 volte e credo di riuscire a fare tutta la prossima estate......pirelli p zero-nero..... :KO)

cavolo, fai sistemare la convergenza! Che senso ha avere un'auto con sospensioni avanzate e non usarle? Tanto valeva non comprarla! A me le Re050 215/45R17 sono durate 50000km semplicemente facendo la convergenza a 4000km dopo l'assestamento inziale ed invertendole ogni 15000km!

quadamage76":p75mwtui ha detto:
cavolo, fai sistemare la convergenza! Che senso ha avere un'auto con sospensioni avanzate e non usarle? Tanto valeva non comprarla! A me le Re050 215/45R17 sono durate 50000km semplicemente facendo la convergenza a 4000km dopo l'assestamento inziale ed invertendole ogni 15000km!

....si peccato che pero' qualche gommista non ti dice che la prima inversione vada fatta solo dopo 3000-4000 km,quindi ti ritrovi con gomme da "buttare" dopo 10.000 km ....come dico sempre nessuno nasce imparato.... :OK)

Mi permetto un consiglio: non risparmiare sulle gomme!

L'unica volta che l'ho fatto... ho finito per spendere molto di più dal carrozziere! :mecry2)

concordo con tutti, innanzitutto ti dico che le gomme sono come le scarpe, preferiresti camminare con un paio di Shox che durano 2 anni o con un paio di pinco pallino che dopo 2 giorni t'imbarcano acqua alla prima mezza pozzanghera che trovi? ;)

In secondo luogo urge un'accurata convergenza.

non scherzare con le gomme, sono una delle cause primarie di disfatte ed incidenti ;)

Ragazzuoli visto che siamo in tema gomme.... qualcuno ha provato le dunlop sui 17? devo cambiar gomme a breve il mio gommisa mi propone le Dunlop sport (qualcosa non mi ricordo) a 145€ l'una compreso di montaggio convergenzaz ecc.... mi sta inc...ando :backb) ?

mi avete convinto!! faccio fare la convergenza e lascio perdere i pneumatici sotto marca, le goodyear eagle f1 sono buone, ho c'è di meglio allo stesso prezzo?

potresti cercare e trovare qualcosa di più performante, magari su gommadiretto trovi qualcosa ;)

Cmq che io sappia le vecchie F1 non erano tanto gagliarde, mentre il nuovo modello (che tra l'altro monta la 159 con i 18 a quanto pare) va abbastanza bene.

Da 17 posso consigliarti le Toyo T1-R che costano meno rispetto alle dunlop e vanno molto bene.

ci sono andato ieri a fare un preventivo e ti dico: bridgestone potenza re050 siamo sui 650euro , yokohama c drive 2 sui 580, pirelli pzero 600 e kumho ecsta 500
parlo di 4 gomme ovviamente,equilibriatura,montaggio,smaltimento e valvole nuove.

su gommadiretto per dire le pzero sei sugli 80euro di risparmio ma devi sempre aggiungere i 20-30 euro della convergenza
sulle kumho sei a 100euro di risparmio
bridgestone mi pare 60 (mi pare,non ricordo tutti i confronti che ho fatto)

le pzero son molto morbide ho letto in giro,le migliori sono le potenza,potresti andarci di yoko che son sempre belle gomme seppur un po soffici ma comunque molto performanti. le kumho mi sto informando e non dovrebbero essere proprio male!

Eh... le Toyo le ha montate un mio amico su Ibiza... hanno una gran tenuta e son pure belle come battistrada però ci fai 15000 km non di piu... domani mattina vado ad informarmi meglio ... cmq le dunlop su gommediretto le fanno a 127 € l'una... tutto sommato pensavo meno..

DJStoned":2d3j5s10 ha detto:
Eh... le Toyo le ha montate un mio amico su Ibiza... hanno una gran tenuta e son pure belle come battistrada però ci fai 15000 km non di piu... domani mattina vado ad informarmi meglio ... cmq le dunlop su gommediretto le fanno a 127 € l'una... tutto sommato pensavo meno..
io con le toyo ci ho fatto 35.000km circa, non ho asr e non ho piede leggero....
adesso ho le re50 buone ma come tenuta sull'asciutto a mio avviso inferiori a toyo mentre sul bagnato quest'ultime penso siano migliori.
ho avuto anche michelin pilot exalto 2 se ben ricordo, davvero ottime ma molto care queste da me citate sono tutte da 17"

quadamage76":pt3nipe0 ha detto:

io conosco il tuo segreto! hai fatto 50000 km sul banco a rulli! :asd)
a me le RE050A da 17" sono durate circa 18000 km e dopo il primo anno erano già diventate di marmo

nitrous":1y9pvgcq ha detto:
quadamage76":1y9pvgcq ha detto:

io conosco il tuo segreto! hai fatto 50000 km sul banco a rulli! :asd)
a me le RE050A da 17" sono durate circa 18000 km e dopo il primo anno erano già diventate di marmo

Confermo che come primo equipaggiamento montavo le re50 e le ho tenute per 53000 km. Ottime! Adesso con le attuali re50A sono quasi a 35000 km e sono arrivate alla fine. 18000 km tutti di pista? :scratch)

le mie 050 hanno 25mila km ,hanno ancora 2-3mm prima del riferimento di usura massima ma son di marmo :ka)