Consiglio su permuta/acquisto nuova GT

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ciao! Allora è da tempo ke cerco un GT 3,2; finalmente ne ho trovata 1: è a Taranto in concessionaria ufficiale Alfa; il venditore è un ragazzo disponibile ed ho una certa confidenza con lui, avendo già preso la gt :D

Ora: ha una GT stesso anno di immatricolazione della mia (2005....1 mese più giovane), grigio stromboli, pelle rossa...distinctive...STOP senza nient'altro. Di carrozzeria ha la targa anteriore ammaccata (credo testa di gatto o un uccello) e micrograffi un pò ovunque. 55000 km circa, pinze scolorite. Meccanicamente non saprei, non l'ho neanche sentita in moto. In cambio accetta la mia....che ne ha 27000 di km ed è progression: se la consegno così com'è me la quota quanto una distinctive (ho xenon, kit plancia, 18. connect) altrimenti me la quota progression e faccio a cmabio spostando tutti gli accessori ke voglio da una all'altra.

A parte la carrozzeria vissuta con questi graffietti, a prima vista sembra carina. Solo che non mi scende di dargli la mia per prenderne una con il doppio dei km.

Su internet è pieno di buone Gt accessoriate e cn poki km....solo ke fin'ora nessuno vuole permute (una concessionaria alfa ne ha 2...e non vuole nessun tipo di permuta :shrug03) ) e cmq sono auto lontane. Voi cosa fareste? :mecry2)

perfetto, ma sarebbe una cosa da farsi avendo una certa certezza nell'acwquisto. io sono indeciso anke per la differenza di kilometraggio. te ke ne pensi?

i km non mi sembrano preoccupanti in sè

capisco che trovarsi con 25000km in più senza averli fatti suona male, ma io sarei più scocciato per la faccenda dei micrograffi

valuta un po' tu, io gli chiederei di fare il cambio alla pari

certo che tu col diesel di km ne hai fatti ben pochini :p

Diabolik":3jppdt8h ha detto:

capisco che trovarsi con 25000km in più senza averli fatti suona male, ma io sarei più scocciato per la faccenda dei micrograffi

Infatti penso che sia proprio per quello che vuole il 3.2....quoto il discorso dei micrograffi.
Accetterei forse forse lo scambioo se proprio vuoi il 3.2 ma:
1)mi dai una bella lucidata dal carrozza e fai sparire tutti i micrograffi
2)mi attacchi la macchina all'examiner e mi fai vedere i km reali o in alternativa mi fai una certificazione scritta sui km.

pis-pis":3pywssbm ha detto:
Diabolik":3pywssbm ha detto:

Infatti penso che sia proprio per quello che vuole il 3.2....quoto il discorso dei micrograffi.
2)mi attacchi la macchina all'examiner e mi fai vedere i km reali o in alternativa mi fai una certificazione scritta sui km.
allor ne vuole tra i 6000/5000 di differenza a seconda che gli lasci gli accessori vari sulla mia. me la lucisederebbe; ha gli interni strappati nel lato guida. come se non bastasse qualcuno mi ha preso la gt quando era parcheggiata rovinandomi tutto lo spigolo destro del paraurti :mecry2)

Penso che 5000/6000 € di differenza sono troppi; lui farebbe fuori un'auto dalla cilindrata proibitiva e con pochi potenziali clienti e ritirerebbe un'auto con pochissimi chilometri e molto più facilmente rivendibile.
Non dico uno scambio alla pari, ma poco ci manca!

Tira sul prezzo, pretendi la certificazione dei km e falla lucidare.
In te, cercherei in giro.

GTpassion82":35aa5p0q ha detto:
pis-pis":35aa5p0q ha detto:
Diabolik":35aa5p0q ha detto:

allor ne vuole tra i 6000/5000 di differenza a seconda che gli lasci gli accessori vari sulla mia. me la lucisederebbe; ha gli interni strappati nel lato guida. come se non bastasse qualcuno mi ha preso la gt quando era parcheggiata rovinandomi tutto lo spigolo destro del paraurti :mecry2)

No aspetta fammi capire bene un attimo che forse non ho letto attentamente:

Per una GT 3.2 dello stesso anno della tua con più km e in uno stato di usura interno/esterno peggiore vuole che ci aggiungi 5/6000 euro(seconda degli accessori che ci lasci sula tua) oltre la tua GT?Vero che ho capito male? :thk)

se vuoi il mio parere... lasciala li... e cerca altro...

quello li non voleva bene alla macchina... ha micro graffi... interni strappati... chissà come ha usato la macchina... :nono)

pis-pis":2cmsvy7a ha detto:
GTpassion82":2cmsvy7a ha detto:
pis-pis":2cmsvy7a ha detto:
Diabolik":2cmsvy7a ha detto:

No aspetta fammi capire bene un attimo che forse non ho letto attentamente:

Per una GT 3.2 dello stesso anno della tua con più km e in uno stato di usura interno/esterno peggiore vuole che ci aggiungi 5/6000 euro(seconda degli accessori che ci lasci sula tua) oltre la tua GT?Vero che ho capito male? :thk)
no, non hai capito male! La mia ragazza che ne capisce ben poco di auto lo ha voluto quasi mandare a cagare ! :rotolo) Ragà di belle GT è pieno cappero, ne ho visto una uguale alla mia vicino Piacenza. :love) :shrug03)

Potevi già solo mandarlo cagare aprendogli il 4R di aprile alla pagina372:

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V Luxury 2005----->19100
Alfa Rome GT 1.9 Mjet Distinctive 2005------>16050

Tralasciamo i km, lo stato vettura, il fatto che attualmente chi vende un 3.2 si toglie un debito. Se consideriamo anche queste cose potevi farlo nero...... :rotolo)

vabbè ci doveva provare. ma vedi ke a volte per fare piacere ad amici prendono ste permute pagandole etanto......e poi non riescono a sbarazzarsene. Uno in concessionaria FIAT ha una Alfa spider del 2000 con 30000 km (2.0 TS); carrozzeria piena di bolli sportellate e tetto apribile bloccato. ne vuole 8500€....perchè ha 30000 km....peccato che per ripristinala ne devi uscire altri 2000 e arrivi a 10500; sai perchè ne vuole tanto?
perchè l'hanno permutata a 7500....e ovvio deve avere il guadagno (me lo ha detto in faccia quando gli dissi 7000 li vuoi?) Ora...a chi la vendi più quell'auto? :asd)

GTpassion82":ju7rr3l1 ha detto:
vabbè ci doveva provare. ma vedi ke a volte per fare piacere ad amici prendono ste permute pagandole etanto......e poi non riescono a sbarazzarsene. Uno in concessionaria FIAT ha una Alfa spider del 2000 con 30000 km (2.0 TS); carrozzeria piena di bolli sportellate e tetto apribile bloccato. ne vuole 8500€....perchè ha 30000 km....peccato che per ripristinala ne devi uscire altri 2000 e arrivi a 10500; sai perchè ne vuole tanto?
perchè l'hanno permutata a 7500....e ovvio deve avere il guadagno (me lo ha detto in faccia quando gli dissi 7000 li vuoi?) Ora...a chi la vendi più quell'auto? :asd)

In quel caso è meglio che cambino mestiere e non facciano i venditori d'auto :sarcastic)

GTpassion82":2taa816i ha detto:
:rotolo) cmq tornando al nocciolo dell a questione: voglio il 3,2 ma qui porca paletta non ci sono! :mecry2)

Devi avere la voglia di sportarti in giro per l'italia. Non puoi fare diversamente.
Avrai lo sbattimento di dover andare almeno due volte tra vedere la macchina e firmare il contratto ma sicuramente non trovi il tipo che ti chiede 5 mila euro oltre alla tua che già commercialmente vale di più di un 3.2.... :ka)

GTpassion82":1ixi1yhp ha detto:
l'ideale sarebbe prendere accordi brevi via intenet e poi andare 3/4 gg per tutte le pratiche!

Zi, ma la macchina dovrai vederla oppure no? ;)
Nel senso: ti basta vederla una volta e poi pronti via nella stessa giornata decidi e sei pronto a lasciargli giù la tua e/o staccargli un assegno? :ka)

guarda... io mi son fatto per 3 volte badia-milano per prendre la mia...

1 per vederla...
1 per firmare..
1 per ritirarla.. :OK)

totale 1500 km :D