Ciao, sono possessore di una delle prime 147 5 porte uscite nel 2001, una 1.6 105 cv Progression a benzina (in pratica il "modello baracca" se così si può chiamare ).
Finora l'abbiamo usata relativamente poco (8-9000 km all'anno) ma ora sono costretto a fare circa 110-120 km al giorno (dei quali circa la metà in tratti urbani e metà autostrada o tangenziali senza troppe code, quindi penso si possa definire tracciato misto). Con questo utilizzo il costo della benzina inizia a farsi sentire (un pieno a settimana in pratica), quindi stavo valutando il passaggio al gpl.
Ho dato un'occhiata alle discussioni presenti nel forum e mi pare di aver capito che molti consigliano la cosa (alla fine non è un'auto appena uscita dalla fabbrica), così stamattina ho fatto un giro da due installatori della mia zona consigliati da conoscenti (Bergamo).
Scrivo quindi per chiedere qualche consiglio più preciso, in quanto le due proposte sono diverse tra loro e vorrei fare la scelta migliore.
In particolare un'officina propone un impianto Landi a 2100 euro, mentre l'altra un BRC a 1950 (e quest'ultimo ha detto che non tratta i Landi perchè "fanno il rumore di un trattore"). Nelle altre discussioni leggevo che pure voi consigliate questi due impianti, però vorrei capire se sono equivalenti o se effettivamente uno è meglio dell'altro.
Se poi avete altri consigli o considerazioni da fare su questa scelta, tutto quello che mi direte sarà ben accetto: non sono molto esperto del ramo e quindi è meglio sapere più cose possibili in anticipo in modo da, magari, informarmi meglio presso gli installatori.
Se poi magari qualcuno della mia zona ha esperienze e ha qualche suggerimento su dove rivolgermi gli sarei davvero molto grato.
Grazie in anticipo a tutti
Finora l'abbiamo usata relativamente poco (8-9000 km all'anno) ma ora sono costretto a fare circa 110-120 km al giorno (dei quali circa la metà in tratti urbani e metà autostrada o tangenziali senza troppe code, quindi penso si possa definire tracciato misto). Con questo utilizzo il costo della benzina inizia a farsi sentire (un pieno a settimana in pratica), quindi stavo valutando il passaggio al gpl.
Ho dato un'occhiata alle discussioni presenti nel forum e mi pare di aver capito che molti consigliano la cosa (alla fine non è un'auto appena uscita dalla fabbrica), così stamattina ho fatto un giro da due installatori della mia zona consigliati da conoscenti (Bergamo).
Scrivo quindi per chiedere qualche consiglio più preciso, in quanto le due proposte sono diverse tra loro e vorrei fare la scelta migliore.
In particolare un'officina propone un impianto Landi a 2100 euro, mentre l'altra un BRC a 1950 (e quest'ultimo ha detto che non tratta i Landi perchè "fanno il rumore di un trattore"). Nelle altre discussioni leggevo che pure voi consigliate questi due impianti, però vorrei capire se sono equivalenti o se effettivamente uno è meglio dell'altro.
Se poi avete altri consigli o considerazioni da fare su questa scelta, tutto quello che mi direte sarà ben accetto: non sono molto esperto del ramo e quindi è meglio sapere più cose possibili in anticipo in modo da, magari, informarmi meglio presso gli installatori.
Se poi magari qualcuno della mia zona ha esperienze e ha qualche suggerimento su dove rivolgermi gli sarei davvero molto grato.
Grazie in anticipo a tutti