Consiglio su nuova battaeria

Saettaman

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
7
0
1
Mi presento Saettaman nuovo utente di questo forum

Oggi la batteria della mia 147 jtd 140cv 16v si è "scaricata" e la macchina non parte più
Per la nuova batteria mi consigliate un ricambio originale o altra batteria
La macchina al momento stà usufruendo dell'estensione della garanzia essendo un 2003
Montando una batteria non originale potrebbero farmi problemi in concessionario nel caso avessi,incrociamo le dita,dei problemi all'auto,nel senso una batteria non originale può invalidarmi l'estensione della garanzia
 
Benvenuto, ma questa non è la sezione delle presentazioni... Cmq io metterei su l'originale anche se adesso molti ti diranno che non ti conviene.. Sulle batterie c'è un po di confusione.. In ogni caso mettine sempre una che abbia molta qualità, non cercare assolutamente il risparmio in quanto poi rimani a piedi!!!

Ciauz... :OK)
 
squalettoge":37ox2g6q ha detto:
bosh silver 62ah 480 di spunto e via .. in molti montano questa presrto pure io :asd)
quoto...
la originale rimettila solo se te la mettono in garanzia (ne dubito, visto che sei già in estensione)
 
Oggi chiedero al meccanico per la bosh silver da 62ah e 480 di spunto
Vi sono batterie più "grosse" che posso farmi installare
 
teknomotion":b7gi30ur ha detto:
Teoricamente il nostro vano batteria tiene batterie anche da 70ah,cmq62 va + che bene,non metttere l'originale a meno che te la passino gratis..


:OK) quoto ! Sulle batterie dovresti guardare capacita'(in ah) e corrente di spunto (x facilitare le accensoni..)........la marca poco conta...la cosa importante è che se sul libretto riporta una batteria da 62 Ah ...non devi scendere con l'amperaggio sottto quella soglia...o uguale o superiore agli ipotetici 62 Ah di libretto.............e piu' alta è la corrente di spunto meglio è..........buona scielta !
 
Anch'io dovrei cambiare batteria. Ho trovato delle batterie della Arexons però leggendo sulle targhette ho notato che su quella da 55Ah è segnata anche la 147 (io ho una 1.6 120cv) mentre su quella da 60 o 65Ah non ricordo è segnata solo la 147 2.0 :confusbig) Piuttosto mi disipiace essermi dimenticato di controllare la corrente di spunto che secondo me è decisamente più importante della capacità.
Un'altra cosa... se mettessi la batteria che ho ora su una vecchia Y10 potrebbero esserci problemi?
 
L'ho appena cambiata e ho messo una Cecauto da 72ah e 630A, entra precisa precisa nel vano pagata 65 euro l'originale mi pare costi 132 :?: :?: :?: :?: la differenza all'avviamento si sente :elio) :elio)

dimenticavo: ho una m-jet 140cv, comunque le batterie per i turbodiesel, a parità di cilindrata, sono sempre più potenti di quelle dei benzina a causa della maggiore compressione e delle masse più elevate nel diesel

ciao :ciao) :ciao)
 
io ti consiglio di attaccare la macchina direttamente al 220 volt :sarcastic)

scusate non ce la facevo era troppo forte :crepap) :crepap) :crepap)

:hail) :hail) :hail)
 
make1978":x82zen54 ha detto:
L'ho appena cambiata e ho messo una Cecauto da 72ah e 630A, entra precisa precisa nel vano pagata 65 euro l'originale mi pare costi 132 :?: :?: :?: :?: la differenza all'avviamento si sente :elio) :elio)

dimenticavo: ho una m-jet 140cv, comunque le batterie per i turbodiesel, a parità di cilindrata, sono sempre più potenti di quelle dei benzina a causa della maggiore compressione e delle masse più elevate nel diesel

ciao :ciao) :ciao)

:OK) bhè complimenti.......ma come hai fatto a trovarne una con 630 A di spunto------??????????????? Azz :asd) :asd) .......inoltre 72 ah sono una bella capacita'(potresti attaccarci 800 aggeggi elettrici contemporaneamente eh eh )...........per ,me ti durera' mooolto a lungo....ciao
 
Top