Consiglio su modifica impianto (ampli)

cuoresportivo82

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
450
0
16
42
Caserta
Salve a tutti...in attesa di cambiare qlc all'impianto audio della mia 147, sto cercando il modo d migliorare l'audio sulla macchina di mio fratello..

Sorgente: PIONEER KEH-P 6900R
Anteriori: Ciare 150watt max
Posteriori: JBL 175 watt max

Tempo fa montai per le casse posteriori un ampli della Pioneer, il GM-120 ma a motore acceso si sentiva un sibilo che aumentava quando si accellerava o quando mettevo semplicemente la freccia :sarcastic) :sarcastic)
Ho provato di tutto, filtri, attenuatori, ma niente...
Dopo tempo lui ha deciso di farsi mettere un ampli+sub dalla Au..o Car (ho visto dei loro impianti, fanno impazzire)..
..hanno montato un ampli (Harmony Car H-25) collegato alla casse anteriori e al sub sempre della Harmony Car: il Blue Note BN-10 serie ESB
(Spesa 500euro).

http://www.harmonycar.com/pdf/h_25.pdf

Così sono state collegate gli speak anteriori e il sub (ampli 2 vie):

h25link3vy.jpg

I bassi si sentono bene ma a mio parerer le casse anteriori non vanno molto di + di prima con amplificazione diretta dello stereo (50Wx4 max)..

Ho provato a montarci nuovamente il Pioneer GM-120 per le posteriori e almeno il suono da qui esce + fedele e forte..ma solo per una prova visto il problema di rumori che questo ampli accompagna all'uscita.

La mia domanda è questa: meglio sostituire le casse anteriori per avere un suono migliore? ed è meglio dotarle di un altro ampli invece di tenerle insieme al sub con l'unico ampli che c'è? e le posteriori è giusto lasciarle così (con ampli dello stereo) o è possibile amplificarle con un'altro ampli?
Che ampli mi consigliate?

Grazie

io a mio parere e esperienza nel quanto ho montato nella mia nasona,ti consiglio Audison SRX2 per il posteriore, nessun problema di interferenze da alternatore o elettrici varii . Queste sono le caratteristiche dell'ampli:

Product Features

Bridgeable 2 / 1 Channel Output
2 Ohm Stable in stereo
High Level Speaker Input
High Pass Crossover
Low Pass Crossover
RMS Output 2 x 65 Watts @ 4 Ohms
RMS Output 1 x 170 Watts @ 4 Ohms

Con questo non sbagli :OK) :OK)

Lascia perdere il posteriore, non serve a niente, lascialo collegato alla radio e chiuso..

monta piuttosto un finale per il front ed uno lascialo per il sub.. nella configurazione che hai messo l'ampli lavora in tri mode, questa configurazione ha dei limiti mostruosi in termini di resa..

Piuttosto dell'srx audison che è un catenaccio mostruoso e costa carissimo orientati su altre marche.

BLADOW":10el328e ha detto:
io a mio parere e esperienza nel quanto ho montato nella mia nasona,ti consiglio Audison SRX2 per il posteriore, nessun problema di interferenze da alternatore o elettrici varii . Queste sono le caratteristiche dell'ampli:

Product Features

Bridgeable 2 / 1 Channel Output
2 Ohm Stable in stereo
High Level Speaker Input
High Pass Crossover
Low Pass Crossover
RMS Output 2 x 65 Watts @ 4 Ohms
RMS Output 1 x 170 Watts @ 4 Ohms

Con questo non sbagli :OK) :OK)

grazie per il consiglio...ma hanno fatto bene a montare l'ampli della Harmony Car? e a metterlo sia sulle casse anteriori che sul sub? e il prezzo è giusto?

Altra domanda..è giusto mettere l'ampli che dicevi sulle casse posteriori? a sentire i + sento sempre che è sull'anteriore che bisogna intervenire...

maurovoice":3prwjnzq ha detto:
Lascia perdere il posteriore, non serve a niente, lascialo collegato alla radio e chiuso..

monta piuttosto un finale per il front ed uno lascialo per il sub.. nella configurazione che hai messo l'ampli lavora in tri mode, questa configurazione ha dei limiti mostruosi in termini di resa..

Piuttosto dell'srx audison che è un catenaccio mostruoso e costa carissimo orientati su altre marche.

Si, giusto..l'installatore ha parlato di tri mode, ma anche io ho pensato che il tri mode necessita almeno di un ampli molto potente..questo è appena 58wx2 @ 4Ohms e 91wx1 @4Ohms..

Quale configurazione mi consigliate anche considerando l'ampli della Harmony che ho? (è buono? ...il prezzo?)

ps. Ho bisogno anche di sostituire le anteriori con nuovi woofer? è possibile che si sono rovinate perché non hanno un crossover e hanno lavorato sempre con l'ampli dello stereo? Faccio meglio a comprare un 4 canali per anteriori e posteriori..

cuoresportivo82":33jrknau ha detto:
maurovoice":33jrknau ha detto:

Si, giusto..l'installatore ha parlato di tri mode, ma anche io ho pensato che il tri mode necessita almeno di un ampli molto potente..questo è appena 58wx2 @ 4Ohms e 91wx1 @4Ohms..

Quale configurazione mi consigliate anche considerando l'ampli della Harmony che ho? (è buono? ...il prezzo?)

ps. Ho bisogno anche di sostituire le anteriori con nuovi woofer? è possibile che si sono rovinate perché non hanno un crossover e hanno lavorato sempre con l'ampli dello stereo? Faccio meglio a comprare un 4 canali per anteriori e posteriori..

tieni l'harmony per l'anteriore e compra un'ampli da dedicare al sub..

tu dici che basta per l'anteriore? quindi mi conviene prendere solo un ampli per il sub...unica cosa: si avverte una bella differenza di suono quando amplifico le casse posteriori...non mi conviene fare qualcosa pure per loro..?

Ma il sub che ho ha un solo ingresso..meglio averne due?