LACCO79":34ijf2k8 ha detto:
lukameraweb":34ijf2k8 ha detto:
azz...lacco e invece il bianco dovrebbe far risaltare di più..
LACCO79":34ijf2k8 ha detto:
lukameraweb":34ijf2k8 ha detto:
quindi c'è l'imbarazzo della scelta....ma quelle originali sono davvero pietose...gialle gialle....
Tieni presente però che con la pioggia le originali gialline sono imbattibili!Con le altre blue vision, xenon blue ecc ci vedi poco e na cippa quando piove...
:confusbig)
Dovrebbe condizionale, in realtà purtroppo non è così...
senza nessuno condizionale...
NON è affatto così
(a parte tutti i discorsi che i Watt delle lampadine non hanno nulla a che vedere con la reale capacità d'illuminazione.. .che viene misurata invece in Lumen/Ansi)
più si va verso il bianco con le normali alogene più il "bianco/azzurro" fa effetto "riflesso" sulle gocce d'acqua abbagliando il conducente
(stesso effetto per cui si è sempre consigliano di NON camminare con gli anabaglianti con la nebbia, ma sempre con Posizioni+antinebbia)
il Giallo migliora in contorni, risalta meglio la profondità e non "riflette" troppo...
non per nulla i fendinebbia dovrebbero essere gialli (come una volta quando lo erano veramente e non adesso che sono più che altro estetica)
idem per la francia dove hanno sempre preferito le luci anteriori proprio gialle gialle...
o quelli che fanno occhiali "da guida" hanno in genere appunto lenti gialle...
in più per aumentare i gradi Kelvin per avere tonalità più chiare, spesso le lampadine usano, gas interni al bulbo e soprattutto il filamento di tugsteno molto più fine... che inevitabilmente si traduce in durata della lampada minore e cmq più delicata...
:OK)