Consiglio su impianto con sub

Zupperman84

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2005
49
0
6
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, e vorrei chiedere a qualche esperto cosa ne pensa dei componenti che ho appena acquistato per la mia alfa 147 (1.9JTD 5porte):

1- Sorgente: Alpine CDA9812RR
2- Casse di serie (suoneranno bene?)
3- Amplificatore Audiosystem Twister F-2 300
4- Sub Alpine 30cm in cassa chiusa da 150W RMS (600 PMPO)

Per ora pensavo di collegare l'ampli al sub e sentire il risultato complessivo. Mi è sorto un dubbio sul collegamento fra autoradio e amplificatore. La radio ovviamente ha il PRE apposito per il Sub con i due connettori RCA, però nelle istruzioni dell'amplificatore c'è scritto che per il collegamento in MONO (per il Sub) basta collegare un cavo rca con il solo canale sinistro. E quello destro lo posso collegare lo stesso oppure è meglio che mi faccio un cavo con un solo canale (per il snistro)?

Grazie in anticipo e ditemi se secondo voi verrà un buon impianto.

Siccome mi consegnano la macchina la prox settimana e non ho sentito come suonano le casse con l'impianto originale, dici che le casse non suonino meglio collegate con l'alpine? o sono proprio da cambiare. Io non intendo per ora collegare un ampli alle casse ma solo al sub. forse le casse originali suonano bene se collegate alla sola autoradio. ho provato le casse originali della VW golf IV e con una alpine suonavano molto bene. forse anche quelle dell'alfa?

Secondo me, quando avrai un sub che ti pompa dietro la schiena sentirai proprio la necessità di aver eun suono decisamente diverso davanti...non rimane equilibrato: hai una potenza esagerata sui bassi e una potenza nulla sulle altre frequenze...boh,secondo me non è una buona cosa.

Zupperman84":1zppwn7r ha detto:
Siccome mi consegnano la macchina la prox settimana e non ho sentito come suonano le casse con l'impianto originale, dici che le casse non suonino meglio collegate con l'alpine? o sono proprio da cambiare. Io non intendo per ora collegare un ampli alle casse ma solo al sub. forse le casse originali suonano bene se collegate alla sola autoradio. ho provato le casse originali della VW golf IV e con una alpine suonavano molto bene. forse anche quelle dell'alfa?

Tra la Golf e la 147 ci passa di tutto.. la portiera della golf è fatta in modo da suonare benissimo essendo tutta sigillata.. la 147 ha una portiera bruttina, e i componenti sono orrendi..
Poi se dici che un'impianto di serie della golf suonava molto bene.. Perdonami e veramente senza offesa, ma non sai come suona un'impianto che suona bene :nono02)
Butta via le casse anteriori, e monta un bel kit 2 vie, appena puoi monti anche un'ampli e poi senti se suona bene come il Golf..

Scusate l'ot ma volevo confermare che tra le casse di serie della :147) e quelle della Golf c'è un abisso di differenza, la nuova golf del mio collega ha in predisposizione un 3 vie all'anteriore :?: :?: :?:
Ovviamente con woofer da 20 :?: :?: :?:
Per uno che volesse farci un impianto come si deve è un ottimo punto di partenza sempre che ci entrino componenti di qualità e ci sia bbastanza spazio in profondità! ;)

Cimino80":3mtya2s1 ha detto:
Scusate l'ot ma volevo confermare che tra le casse di serie della :147) e quelle della Golf c'è un abisso di differenza, la nuova golf del mio collega ha in predisposizione un 3 vie all'anteriore :?: :?: :?:
Per uno che volesse farci un impianto come si deve è un ottimo punto di partenza sempre che ci entrino componenti di qualità e ci sia bbastanza spazio in profondità! ;)

caro mio Cimino.... :culo) :culo) :culo)
ti dirò che la golf 4...suona molto meglio della nuova golf 5....
in quella nuova i bassi...sembrano mancare un pò....e anche lavorandoci...non si ottengono i riusultati eccelsi del modello precedente...

Cimino80":gyzyga04 ha detto:

Quoto... non è paragonabile .......

Beh grazie per i consigli. Intanto lo provo con le casse originali e vediamo il risultato. In caso appena potrò monterò un kit nuovo. :cool:

rapidello":y9qoq3vy ha detto:
Cimino80":y9qoq3vy ha detto:

caro mio Cimino.... :culo) :culo) :culo)
ti dirò che la golf 4...suona molto meglio della nuova golf 5....
in quella nuova i bassi...sembrano mancare un pò....e anche lavorandoci...non si ottengono i riusultati eccelsi del modello precedente...

Tra l'altro il Woofer da 20 è montato in posizione molto arretrata perdendo un sacco!

Qualcuno al volo sa dirmi le dimensioni (largh e prof.) delle casse che posso montare nell'anteriore e nelle porte posteriori. così tanto per farmi un idea...
Grazie

Zupperman84":1vbt1nte ha detto:
Qualcuno al volo sa dirmi le dimensioni (largh e prof.) delle casse che posso montare nell'anteriore e nelle porte posteriori. così tanto per farmi un idea...
Grazie

woofer standard da 16,5 cm con un anello adattatore(tipo phonocar), profondità inferiore a 70 mm

rapidello":231nbeig ha detto:
Zupperman84":231nbeig ha detto:
Grazie

woofer standard da 16,5 cm con un anello adattatore(tipo phonocar), profondità inferiore a 70 mm

70mm :confusbig)
I miei chd sono profondi 90 o giù di lì.. mm però io non ho l'anello della phonocar ma un'adattatore di mdf autocostruito

maurovoice":382iul15 ha detto:
rapidello":382iul15 ha detto:
Zupperman84":382iul15 ha detto:
Grazie

70mm :confusbig)
I miei chd sono profondi 90 o giù di lì.. mm però io non ho l'anello della phonocar ma un'adattatore di mdf autocostruito

90 mm??? e che sono??? bazoooka?? :asd) :asd) :asd)
con l'anello phonocar o simili....quando si superano i 70 mm si tocca il vetro....