Consiglio su impianto audio

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Premetto che non mi interessa la potenza bensì cerco più che altro la qualità...non ascolto ma la musica ad alto volume...ma mi piace apprezzarne la definizione in tutti i suoi aspetti...avrete già capito che non ascolto musica dura...ma solo commerciale e musica classica ( lo so sono :eek:ld) ) ma a me piace...
L'impianto di serie devo dire che lascia a desiderare in tutti gli aspetti...
Non vorrei nemmeno spendere un patrimonio...
Vorrei lasciar perdere amplificatori e roba varia ( se non per il sub) ed affidarmi all'amplificazione della sorgente...
Per questo avrei pensato di orientarmi su una buona marca come l'alpine...non sono interesseto ai modelli pieni di tecnologia come ipod dvd ed altro...bensì ad un semplice lettore cd mp3 con la possibilità di essere interfacciato con i comandi al volante...
Quanto ai tweeter e ai midwofer e al sub vorrei affidarvi a voi....ricordando che tra due prodotti di prezzo uguale preferisco quello di qualità migliore anche se ha minor potenza...
Per il sub vorrei un modello piccolo se possibile per esigenze di spazio...avre pensato anche a questo.....ma ditemi voi

Sub Alpine
swd16004gy.jpg

Ma non sei disposto a prendere un ampli anche piccolo piccolo da 45Wx2?? Sarebbe un peccato amplificare con la sorgente se ascolti musica classica..

Diciamo che sarei disposto a prendere l'impianto anche un po' alla volta...
diciamo sorgente circa €250
Midwoofer 100 (solo anteriori)
tweeter 50
Sub 200

Che dite? un mio amico mi ha parlato bene di hertz e impact...

ElSante":2ummut5a ha detto:
Diciamo che sarei disposto a prendere l'impianto anche un po' alla volta...
diciamo sorgente circa €250
Midwoofer 100 (solo anteriori)
tweeter 50
Sub 200

Che dite? un mio amico mi ha parlato bene di hertz e impact...

allora direi che come sub puoi stare su JL w0 oppure harmony che va veramente da dio!!!

kit 2 vie o coral, harmony, ciare...

sorgente alpine 9847 :OK)

Grazie...l'alpine 9847r era già in programma :nod) alla fine ha tutto quello che serve...
Quanto al sub lo preferirei attivo visto che per il momento non vorrei montare ampli...e di dimensioni abbastanza ridotte...

beh se vuoi il baule sempre a completa disposizione allora metti solo un bel kit ed insonoriza bene. Niente sub. Se fai un bel lavoro e metti buone cose non te ne accorgerai neanche della mancanza del sub, visto oltretutto che non ascolti ad alti volumi

ElSante":5xceeu6m ha detto:
EVO165.jpg

Questi? il prezzo di 81 euro su hificar è di uno o della coppia?[/list]

Quello è il sub. Io ti consiglio:

FA: Coral SDK160 (kit 2 vie con woofer SD160 e tweeter ND48)
SUB: fatti consigilare da mauro
Sorgente: Secondo me o ALPINE o PIONEER

ok vedo di orientarmi sui coral postati in figura... e per la sorgente penso alpine 9847r...
Intanto vedo come vanno e poi decido se mettere o no il sub...
Grazie :OK)

maurovoice":2q20jl4i ha detto:
rapidello":2q20jl4i ha detto:
maurovoice":2q20jl4i ha detto:
angel284":2q20jl4i ha detto:
E delle Phoenix Gold Octane che ve ne pare?

dovrebbero tornare a fare i finali di una volta, i prodotti di adesso sono quasi orribili

io toglierei il "quasi"

giusto per non essere drastico :asd)

Whe cosa avete contro Phoenix Gold??? Vengo li e vi crep di mazzeute !!

Cmq pienamente daccordo.. Infatti il mio non è proprio di ultima generazione