consiglio su impianto a budget limitato.

gibry

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
142
0
16
Cossato(BI)
ho l'impianto originale, mi piacerebbe montare il bose che monta l'alfa come optional ma a parte il fatto che non si trova proprio facilmente in molti me lo avete sconsigliato.
partendo dal presupporto che ho già una sorgente da montare,una signora sorgente, alpine 9813r con un budget di 300-max 400€ (compresa l'installazione) cosa potrei farci?
pensavo per il reparto sub di andare sul risparmio in modo clamoroso, tipo prendermi il sub attivo a tubo della blackpunt che vendono al bennet a 59€, so che non è il massimo ma giusto per avere un pò di bassi in più, non mi interessa la pressione.
a questo punto mancherebbe un kit anteriore, uno posteriore e un ampli 4 canali per amplificare il tutto, consigliatemi su questi componenti, per l'ampli mi butterei sull'usato su ebay.
Nel budget tenete conto anche dell'installazione che non ho idea di quanto potrebbe costare.
i cavi rca e la morsettiera per i cavi dalla batteria li ho già.

allora per ora monto l'alpine e vediamo come suona l'originale.In aggiunta ci metto un subbino attivo (l'installatore mi ha detto che viene 100€ l'installazione del sub compre i cavi.. è tantino o no????)
magari più avanti se non sono soddisfatto potrei mettere il kit anteriore amplificato da un due canali.

sub attivo uno vale l'altro no?

che ne dite di una roba del genere?

http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-UNICAR...ryZ18805QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

oddio,l'insonorizzazione l'avevo fatta sulla saxo.. che macello, poi le porte scricchiolavano perchè si erano rotti un pò di gancetti.. insomma non voglio rovinare anchela nasona.. è tanto bella così..
io come avrai capito non pretentdo molto. Ora metto l'alpine, magari mi basta già quella.. poi vedrò il da farsi ma insonorizzare..mmh. non saprei :OK)

le cartelle delle porte erano diventate instabili.. si erano rotti metà dei gancetti... comunque è un ,macello insonorizzare, si deve smontare mezza macchina e si spende anche tanto..

gibry":2srs9wny ha detto:
le cartelle delle porte erano diventate instabili.. si erano rotti metà dei gancetti... comunque è un ,macello insonorizzare, si deve smontare mezza macchina e si spende anche tanto..

non insonorizzi la cartella....ma il lamierato...costa.....me sono i soldi meglio spesi...

io farei così, anzi, ho fatto così ,,,
kenwood kac-6403_4 canali(89€ su pixmania)
kit coral evk-165 sul front (145€ su ebay)
ciare cobalt cw165c sul rear (79€ su ebay)

e hai fatto un signor impianto !!!

ckcage":y479fmje ha detto:
io farei così, anzi, ho fatto così ,,,
kenwood kac-6403_4 canali(89€ su pixmania)
kit coral evk-165 sul front (145€ su ebay)
ciare cobalt cw165c sul rear (79€ su ebay)

e hai fatto un signor impianto !!!

questo è interessante... niente sub vero? l'ampli l'hai dovuto mettere comunque nel bagagliaio? hai foto?
e infine oltre ai prezzi da te indicati quanto hai speso per l'installazione?

oddio qualcuno che mi ha fatto un complimento, mi fa piacere perchè sono un profano del car-audio,non ho foto, l'ampli me l'ha attaccato sullo schienale del bagagliaio,le ciare fanno il loro dovere per i bassi e il sub almeno per i miei gusti in questo caso non è necessario (se mi sente un vero audiofilo mi frusta),ho spesso 200€ tra montaggio e accessori ma sono andato da uno che non è certamente economico ma molto bravo

sì ho controllato i siti da te indicati e troverei tutto allo stesso prezzo.
inoltre io ho già cavi rca , magari qualcosa risparmio di installazione..
ci penso.. quasi quasi :asd)

perfavore inviami una foto appena ce l'hai. I crossover sono nelle portiere anteriori e non si vedono vero?

ovviamente i crossover non si vedono e stanno dentro le portiere,ovviamente non si vede niente,per i tweeter dietro usa quelli della casa, per le foto non ho molto tempo e non so postarle

praticamente è tutto nascosto, l'unica cosa è l'ampli attaccato allo schienale dei sedili posteriori, si vede aprendo il bagagliaio ma non ruba spazio a quest'ultimo..

bene, quest'idea mi piace, poco invasiva ma a quanto pare rende :)

ma perchè buttate i soldi nei kit posteriori?? che cavolo ve ne fate?? investite invece per comprare qualcosa che non sia una ciofeca fritta e lavorate sul fronte!!!

io ho terminato oggi il mio impianto, con il quale vedrò di fare qualche garetta ncca (nazionali car audio) e non per aver pressione ma qualità.. e sapete che non ho il rear?? niente, scollegato

cosa dirti, io inizialmente le Ciare sul rear non ce l'avevo, avevo le casse della casa amplificate dal kenwood impostato al volume minimo, si sentiva bene è vero, ma quando poi ho amplificato il rear con le Ciare ho acquisito dei bassi più corposi ed una qualità sonora migliore e ovviamente più potenza,ad ogni modo ho sentito parecchi pareri discordanti sulla necessità di avere qualità sul rear :) comunque io mi fermo, già ho regalato troppi soldi anche se devo dire che sta diventando una vera fissa tutta questa roba :asd)

ckcage":2xxlvn5z ha detto:
ma quando poi ho amplificato il rear con le Ciare ho acquisito dei bassi più corposi ed una qualità sonora migliore

qualità sonora migliore???? eh? con delle voci che vengono da dietro?

vorrai dire che c'è più baccano....non certo più qualità....

è unanime il fatto che in un impianto soundquality il fronte posteriore sia dannoso ;)