Consiglio su GPS da trekking

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Alla fine mi sono deciso, messi da parte un po di soldi mi accingo a comprare un buon GPS da trekking, nella speranza che sia più preciso di alcune vetuste cartine (come alcune dell'IGM) che sono tutto fuorchè affidabili. Dopo aver girato un po in rete, e visto che il mio budget massimo è 150 euro, mi sarei orientato sui garmin della serie Etrex H. Ho visto l'entry level (l'Etrex H)con un' 80ina di euro lo si prende ma non è cartografico e non è a colori non ha l'altimetro e in più ha la presa per collegarlo al PC che ancora è di tipo seriale. Salendo un po di prezzo ho visto l'Etrex vista HC, e l'etrex Legend HCx quest'ultimo oltre ad essere cartografico ha perfino lo slot di espansione per le SD card e ovviamente presa di collegamento di tipo USB. L'etrex H dalla sua ha un'ottima reputazione (leggendo in giro vedo ottimi pareri sulla sua precisione e affidabilità) e un costo davvero competitivo, dall'altra il Legend in rete lo si trova sui 150 euro, dovrebbe avere la stessa precisione però ho letto che qualcuno si lamentava della delicatezza dello schermo. Voi che mi dite ? C'è nessuno che usa questi dispositivi ? Come vi trovate ? A parte i Garmin ci sono altre marche che offrono prodotti simili e altrettanto validi senza spendere cifre esorbitanti ?
:grazie)

:up) il post, in quanto alla fine ho deciso di spendere un po di più e ordinerò a giorni un dakota 20, qualcuno lo conosce ?