consiglio su goomista

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve mi sapete cosigliare un ottimo e vero gommista che sappia farmi un'ottima convergenza per la mia alfa 147???
io da bari
grazie

salve se parlo cosi e chiedo info e' perche' sono stato da 2 gommisti detto da tanti in gamba
ma nulla
spesi 60euro dal primo senza risolvere nulla
spesi 40euro dal secondo ma nulla
il problema e che sento dal retrotreno quando prendo buchi o dossi un saltellare come se le gomme perdessere aderenza
quindi su chi e di bari consigliatemi un ottimo gommista
grazie

la prima domanda che mi sorge spontanea è:
Ma cosa ti fa pensare che questo problema sia dovuto alla convergenza?!?
Potrebbe essere che hai gli ammortizzatori troppo rigidi, o troppo scarichi, oppure hai un accoppiamento molle/ammortizzatori non adeguato, per esempio molle ribassate su ammortizzatori originali... il problema che dici di accusare tu mi sembra dovuto a tutto tranne che alla convergenza...

e' la covergenza perche' prima di farla pochi giorni fa la macchina da dietro non si spostava
andai solo per farla all'avantreno ma poi sul computer risultava che la ruota posteriore destra era aperta e il gommista me la chiusa
e poi e' nato il problema

Scusa ma almeno i valori ce li sai riportare?
cosi capiamo se è sbagliata e in che cosa....

Comunque in linea di massima all'anteriore deve stare aperta con -1 di totale, mentre al retrotreno chiusa con 3 di totale :OK)

limemi":2fdzt6s0 ha detto:
e' la covergenza perche' prima di farla pochi giorni fa la macchina da dietro non si spostava
andai solo per farla all'avantreno ma poi sul computer risultava che la ruota posteriore destra era aperta e il gommista me la chiusa

anche stesso quando si fa la convergenza sulle 147 che io sappia si parte dal dietro...

alek689":2wu40o67 ha detto:
limemi":2wu40o67 ha detto:

anche stesso quando si fa la convergenza sulle 147 che io sappia si parte dal dietro...

esatto :OK) non so quanto possa incidere ma anche a me l'hanno sempre fatta partendo dal posteriore..

Hai controllato la pressione delle gomme? alcuni gommisti sui diesel applicano un canonico 3bar su tutte le 4 ruote, dagli un occhiata

salve le gomme era in pressione 2.3 tutte e 4
poi io le ho messo 2.1 dietro
e 2.2 avanti e diciamo che la seto un po' meglio
ma non va ancora bene
qualcuno mi puo' consigliare un OTTIMO gommista che sappia fare la convergenza sull'alfa??
grazie 1000

salve io andrei anche a punto gomme a taranto
ma importante che siano in grado di risolvermi il problema
perche' finora nulla
magari in pvt mi info a riguardo di prezzi per convergenza
visto che finora ho speso 100euro e sono stato gia' da 2 gommisti senza risultato
grazie

Non è cattiveria, ma penso che se nessuno risponde è perchè l'unica risposta che ogni uno ti può dare è andare dal "proprio gommista"....ma da qui a garantire la riuscita.....