consiglio su filtro cda della bmc e centrale

LuK4S'87

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
324
0
16
37
Civitavecchia (roma)
salve ragazzi

dopo le modiiche riguardanti la parte estetica vorrei incominciare con la parte meccanica..

premettendo che ho un alfa 147 serie 0 1,6 cc 120cv

avrei intenzione di incrementare qualche cavallo al mio motore!

mettendo il filtro cda della bmc e il centrale ci sono miglioramenti o peggioramenti?

lo scarico ho il doppio tondo OO da 80 della csc!


che centrale mi consigliate?

grazie mille a tutti

attendo vostre risposte

Luca
 
ciao, io ho la tua stessa motorizzazione con centrale monopancia, terminale e filtro e ti dirà che cv non ne guadagni....forse 1....
la macchina si svuota ai bassi per guadagnare agli alti...
 
DevilBoss86":3da8cpjg ha detto:
ciao, io ho la tua stessa motorizzazione con centrale monopancia, terminale e filtro e ti dirà che cv non ne guadagni....forse 1....
la macchina si svuota ai bassi per guadagnare agli alti...

che dici, mi consigli di metterli oppure lascio perdere?
 
dipende da quel che vuoi...se ti interessa l'accelerazione lascia perdere, se invece ti interessa guadagnare agli alti mettili pure...

cmq per serietà devi dirti che un mio amico pochi giorni fa ha fuso il debimetro su una 155, e la causa è stata il filtro a cono...

infatti a breve io metterò pannello + tubo gta e tolgo il KD1
 
no

per cominciare

tubo gta di aspirazione + filtro a pannello sportivo (k&n, bmc...)

e

terminale di scarico doppio tondo csc, va bene!

:OK)


col cda rischi di svuotare la macchina ai bassi per riempire oltre i 5600 giri e fare casino e basta :sic)
 
Effetto placebo assicurato+illegalità.. ;) il 1.6 monta già l'aspirazione del 2.0 e può bastare..monta un filtro a pannello + tubo GTA,il centrale serve solo x il sound..x fare un buon lavoro,dovresti montare dei collettori 4-2-1,ed alla fine una bella rimappa x aggiustare il tutto.. :nod)
 
si questo è verissimo, attualmente a me con centrale monopancia e terminale mi stona dopo 1 oretta e se sto sui 120 130 è piacevole anche perchè da un bel sound sportivo...

Ma chissà perchè ogni volta che vado da napoli sino a melissano (le) arrivo rincoglionito :asd)
 
già detto 1000 volte ormai.....
vabbè è l'errore dei giovini :sarcastic)

tubo aspirazione gta
filtro a pannello sportivo
riprofilatura corpo farfallato
collettori di scarico csc sportivi (o quelli della 145/155/156/146 1.6 TSPARK 16v basta siano euro 2)
centralina

poi diventa allegra ai bassi
senza far miracoli :nod)
 
Top