Consiglio su dove posizionare i crossover

THECICO

Nuovo Alfista
29 Agosto 2007
8
0
1
Roma
Ciao a tutti, ho comprato il kit coral evo. Non ho la piu pallida idea su dove fissare i crossover...

Sono nelle vostre mani.

THECICO":3jh0zq1i ha detto:
Ciao, grazie per aver risposto, qualche dettaglio in piu.... in che punto? come li fisso?

pui usare delle fascette di plastica, quelle che vendono in ferramenta. per il punto penso ti convenga fissarli nella parte più esterna dello sportello, nell'angolo in basso. quello che si apre per intenderci. conviene li perchè all'interno, smontando i pannelli porta, ti accorgerai che ci sono dei buchi.

p.s. ti conviene prendere del materiale per riparare i crossover... così eviti che possano muoversi e prendere delle botte ;)

a breve dovrò farlo anche io. sto aspettando che mi arrivino!

io li avevo messi in portiera,nella parte superiore,ovvero in linea con la maniglia.... capito dove?è tutto paro dove la maniglia,piu o meno al centro con 2 viti...e sei tranquillo...i buchi tappali...

Grazie 1000, un unico dubbio, non converrebbe mettrli in un punto a portata di mano per eventuali settaggi?

Sto guardando la guida per smontare gli sportelli, mette paura!!! speriamo bene.... :jaw)

THECICO":19ai9g0q ha detto:
Grazie 1000, un unico dubbio, non converrebbe mettrli in un punto a portata di mano per eventuali settaggi?

Sto guardando la guida per smontare gli sportelli, mette paura!!! speriamo bene.... :jaw)

non penso proprio che ti serva rismontare tutto per i settaggi! una volta che stanno li li lasci così dove sono!

io li ho messi diciamo dove si trova all'incirca la luce rossa che si accende quando apri la porta, ma i miei son giganteschi e a malapena entrano lì... ho dovuto tagliare dei pezzi di plastica per farceli stare... penso che con i coral che son piccolini non hai problemi... li fissi sulla lamiera con 4 viti e via.......

Ragazzi ho montato il tutto, credo che cambiarò presto sorgente inserendo anche un apli.

Suona quasi come prima... il crossover attenua moltissimo...

Vi aggiorno. Gazie a tutti per il supporto.

LeoFender":mm8rkz49 ha detto:
io li ho messi diciamo dove si trova all'incirca la luce rossa che si accende quando apri la porta, ma i miei son giganteschi e a malapena entrano lì... ho dovuto tagliare dei pezzi di plastica per farceli stare... penso che con i coral che son piccolini non hai problemi... li fissi sulla lamiera con 4 viti e via.......

anche io alla fine li ho messi li... ho cambiato idea strada facendo...

Carissimi mi sono convinto.

Cambio sorgente, credo un alpine/clarion.... cosa mi consigliate???

budget 200/ 250 euro

:ciao)

Antonio ma è normale che si sente una ciofeca con la sorgente originale?

posso aver montato male casse crossover ecc??

grazie per il consiglio alpine, credo che andrò sul nuovo (1°modello che mi hai elencato)

a presto