consiglio su distanziali 147...

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
ragazzi avrei a buon mercato la possibilità di acquistare dei distanziali per la 147...
ma in realtà senza assetto a cosa servono???
ne vale la pena?
l'assetto dalle mie parti,causa strade dissestatissime,non è possibile farlo!!!
buona domenica

Io ho distanziali del 17 e senza assetto...cioè ce l'ho ma è quello della casa cioè suv.....
Io ho messo i distanziali più x una questione estetica(ma anke se metti l'assetto non è che cambi così tanto) che per una maggiore tenuta di strada..anke se in teoria se si allarga la carreggiata si abbassa il baricentro....a breve credo di mettere un assetto un po serio...
Se li vuoi mettere sono un bel vedere ma quando piove il fango ti arriva fin sul finestrino :mecry2) e nn sono in regola!!!
A quanto li hai trovati? perchè quel che costa tanto nn è il distanziale in se...ma le viti!!!sono quelle che ti pelano...perciò vedi se sono con o senza viti...

ciaooooooooooo

ragazzi postate qualche foto con e senza distanziali, magari da dietro e avanti??? sn curioso di vedere la differenza... :elio)

i distanziali sono standard come misura? mmm ILLUMINATEMI.. :asd)

Con i distanziali se il baricentro si abbassa di mezzo mm è già tanto.

Anche la variazione di carreggiata fa parte delle modifiche all'assetto, non è vero che distanziali e assetto son cose separate, tutto quello che riguarda la cinematica delle sospensioni, e non solo quello (per esempio la distribuzione dei pesi), fa parte dell'assetto di un'autovettura.

interessante.. ci faro' un pensierino appena metto i 17'.. cioe' in estate..

ma ditemi, esteticamente, e' una stronXXXXa mettere i distanziali sui '17, senza assetto???

foto a confronto.. :help)

alk147":1ab7pxm5 ha detto:
Con i distanziali se il baricentro si abbassa di mezzo mm è già tanto.

Anche la variazione di carreggiata fa parte delle modifiche all'assetto, non è vero che distanziali e assetto son cose separate, tutto quello che riguarda la cinematica delle sospensioni, e non solo quello (per esempio la distribuzione dei pesi), fa parte dell'assetto di un'autovettura.

esatto.. non servono assolutamente a niente....

solo estetica..

inoltre rendono l'assetto più morbido perchè si aumenta il braccio su cui agisce la forza e rendono la vita difficile al mozzo!!

io ho montato circa 2 mesi fa distanziali da 16mm, senza assetto per ora, e devo dire che sono rimasto molto contento, oltre all'estetica che comunque si vedono, la mia bimba tiene molto meglio, gia la 147 ha una tenuta molto buona, ma con i distanziali la mia è arrivata al massimo!! mi butto in curva come e quando voglio e non si sposta di una virgola!!!

ce da dire pero cheparlandone con un meccanico che fino a pochi anni fa correva in gran turismo, è venuto fuori che sulla 147 dipende dalla motorizzazione che hai, io ho un 1.6 benzina, ed è tutto ok, ma sui 1.9 jtd lui mi ha detto che proprio cambia in peggio di molto!!
mi dice che di pende da un sacco di cose, alla fine ci sarebbe solo da provare, e se tiene peggio si smontano e si vendono!!

per l'estetica oggi faro delle foto e ve le postero stasera!!

Bacco":3jrvfhjg ha detto:
io ho montato circa 2 mesi fa distanziali da 16mm, senza assetto per ora, e devo dire che sono rimasto molto contento, oltre all'estetica che comunque si vedono, la mia bimba tiene molto meglio, gia la 147 ha una tenuta molto buona, ma con i distanziali la mia è arrivata al massimo!! mi butto in curva come e quando voglio e non si sposta di una virgola!!!

ce da dire pero cheparlandone con un meccanico che fino a pochi anni fa correva in gran turismo, è venuto fuori che sulla 147 dipende dalla motorizzazione che hai, io ho un 1.6 benzina, ed è tutto ok, ma sui 1.9 jtd lui mi ha detto che proprio cambia in peggio di molto!!
mi dice che di pende da un sacco di cose, alla fine ci sarebbe solo da provare, e se tiene peggio si smontano e si vendono!!

avrai notato comunque che l'assetto si è ammorbidito rispetto a com'era prima di mettere i distanziali!!!

matteoselespeed":2lr2y65z ha detto:

solo estetica..
Io non ho detto questo però, ho solo scritto che le considerazioni fatte prima non erano giuste.

Allargando la carreggiata il comportamento dell'auto cambia, non è solo estetica.

E' invece giusto dire che aumentando il braccio a terra l'assetto diventa un po' più morbido e potrebbero nascere problemi con i cuscinetti.

matteoselespeed":2gxbbq4y ha detto:
Bacco":2gxbbq4y ha detto:

avrai notato comunque che l'assetto si è ammorbidito rispetto a com'era prima di mettere i distanziali!!!

io veramente ho notato che si riduce un sacco l'effetto centrifuga della carrozzeria in curva, un pochino ammorbidito si, ma pokissimo

alk147":26w1nbbf ha detto:
matteoselespeed":26w1nbbf ha detto:

solo estetica..
Io non ho detto questo però, ho solo scritto che le considerazioni fatte prima non erano giuste.

Allargando la carreggiata il comportamento dell'auto cambia, non è solo estetica.

E' invece giusto dire che aumentando il braccio a terra l'assetto diventa un po' più morbido e potrebbero nascere problemi con i cuscinetti.

inoltre secondo me se si ha assetto e distanziali la ruota tocca il parafango.. la mia con assetto quando siamo in 4 (perchè in 5 sul mio gioiello non si va) la ruota scompare per un pezzo quindi credo che se fosse più esterna toccherebbe!!!

altra cosa, mio amico con distnziali lo hanno fermato...

ritiro del libretto per un mese e 450 euri.....

[/quote] altra cosa, mio amico con distnziali lo hanno fermato...

ritiro del libretto per un mese e 450 euri.....[/quote]

azz...vado un attimo giu in garage con crik e crove a fare una cosetta :swear)

beh si chiaro, essendo illegali il rischio è il sequestro chiaramente
non è una novità