Consiglio su dischi/pastiglie e pneumatici nuovi.

Dadoshe

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
182
0
16
Giulianova (TE)
Salve a tutti,

dopo 20k km mi sono reso conto di quanto siano poco performanti sia i dischi di serie che gli pneumatici (Bridgestone Turanza, non mi ricordo la rigla).
Per i dischi, volevo un tipo + performante, che non si ovalizzano, magari baffati, ma non necessariamente forati.
Per le gomme, avevo sentito parlare bene delle Yokohama C-drive (le S-drive sono + performanti ma durano di meno. Cmq vorrei delle gomme da almeno 35k/40k km.

Grazie in anticipo a coloro i quali mi risponderanno.
 
dischi: Brembo max o Roesch (col Cerca trovi tutti i topic che vuoi sul forum)

Gomme: prova con le Pirelli Pzero nero.
 
Come dischi dei freni io mi son trovato bene con i Tarox G88,sconsigliato il modello Japan perchè a lungo kilometraggio si formano delle crepe vicino ai fori.Credo che comunque anche i Brembo Max siano ottimi conoscendo la marca,mentre i Roesch mai provati pero' ne ho sentito parlare bene.
Per le gomme io ti consiglio Michelin Pilot Exalto o Bridgestone se vuoi una gomma performante e durativa.Le Pirelli Pzero Nero le ho abbattute a 22000km girandole ogni 5000km...ottime sull'asciutto ma lasciano un pò desiderare sul bagnato,soprattutto con un assetto rigido.
 
abbiamo da poco chiuso un acquisto comunitario per dischi Brembo max a 155 euro,se non hai fretta credo che a settembre ne aprirò un altro,ormai sono diventato "il signore dei Brembo" :asd)
 
e ricordiamo che i brembo max sono esclusivamente turistici,
in questo forum invece se ne parla come se fossero dei carboceramici...(cosa che spiega anche il prezzo da discount)


se vuoi qualsoa di molto buono puoi valutare i ctf compositi con campana in alluminio,e pista frenante baffata....certo costan di più dei brembo....ma sono un altro pianeta....pastiglie sempre valide le ds2500....stesso discorso dei dischi....se costan di più un motivo c'è....


pneumatici....gli yoko che hai detto non sono adatti all'uso sportivo, valuta re050,toyo t-1r,continental sc2-3, le pnero invece son turistiche
 
rapidello":o8cpwqdz ha detto:
e ricordiamo che i brembo max sono esclusivamente turistici,
in questo forum invece se ne parla come se fossero dei carboceramici...(cosa che spiega anche il prezzo da discount)


se vuoi qualsoa di molto buono puoi valutare i ctf compositi con campana in alluminio,e pista frenante baffata....certo costan di più dei brembo....ma sono un altro pianeta....pastiglie sempre valide le ds2500....stesso discorso dei dischi....se costan di più un motivo c'è....


pneumatici....gli yoko che hai detto non sono adatti all'uso sportivo, valuta re050,toyo t-1r,continental sc2-3, le pnero invece son turistiche
oppure un impianto frenante della GTA :elio) :hail)
 
con l'impianto frenante gta sei a rischio multa.....e se succede qualcosa l'assicurazione potrebbe anche non pagarti!

compra CTF con campana in ergal(c'è di vari colori) baffati+forati 280€ a disco

come gomme le ottime toyo t1r
 
se si monta senza trascriverlo a libbretto....cosa 'assurda' perchè comunque è una modifica per la 'sicurezza'....non è legale

comunque per la 147 normale credo che l'impianto originale vada più che bene, almeno, io non guido in pista ma mi trovo davvero bene con le dovute modifiche
 
mha....sulla copuè originale non credo....poi cmq lui parlava di punto gt :) quindi.....anche sulla 147 andrebbe benissimo....
 
Top