Consiglio su come potenziare il motore!

nxluca

Nuovo Alfista
13 Maggio 2005
10
0
1
Ciao ragazzi!
Ho un consiglio da chiedervi: ho una 147 1600 t.s 105 cv,mi piacerebbe aumentare la potenza del motore per quanto riguarda i cavalli e la ripresa della macchina! voi cosa mi consigliate di fare??? anche quanto mi viene a costare...
GRAZIE!!!

ciao!
molti di noi (tra cui io) hanno deciso di montare l'accoppiata filtro a pannello - tubo GTA dato il costo abbastanza irrisorio dell'operazione (circa 60€ il filtro e circa 15€ il tubo)!
con un cerca trovi più discussioni di parecchie pagine a riguardo

Vizz":2oodi91u ha detto:
ciao!
molti di noi (tra cui io) hanno deciso di montare l'accoppiata filtro a pannello - tubo GTA dato il costo abbastanza irrisorio dell'operazione (circa 60€ il filtro e circa 15€ il tubo)!

Queste operazioni che incrementi portano ? Di che tipo?

cn73":225zjuo1 ha detto:
Vizz":225zjuo1 ha detto:
ciao!

Queste operazioni che incrementi portano ? Di che tipo?

è un pò più reattiva ai comandi, niente di eccezionale prederai si e no 1/2cv..
comunque per la spesa esigua secondo me ne vale la pena
Ciao

ti posso consigliare quello che ho fatto io: cambi i collettori con altri sportivi senza kat (invece di spendere 500-600 euro per marche come supersprint ecc io ho preso quelli di una vecchia 155 1600), poi rompi il kat centrale e lo sostituisci con un tuboidritto, scarico sportivo e filtro aria a pannello...

costo totale circa 500 euro e aumento di cavalli circa sui 5..

al147ex":2c2kd8ie ha detto:
ti posso consigliare quello che ho fatto io: cambi i collettori con altri sportivi senza kat (invece di spendere 500-600 euro per marche come supersprint ecc io ho preso quelli di una vecchia 155 1600), poi rompi il kat centrale e lo sostituisci con un tuboidritto, scarico sportivo e filtro aria a pannello...

costo totale circa 500 euro e aumento di cavalli circa sui 5..
considera che l'aumento dei cavalli se c'è l'hai c'è l'hai dopo che rimappi, e ricordo che togliere il catalizzatore è molto molto illegale..senza contare che a un controllo è facile che ti sgamino e che la revisione non la passi neanche se piangi (ovvio che passi se conosci)

nxluca":3kebvsve ha detto:
Ciao ragazzi!
Ho un consiglio da chiedervi: ho una 147 1600 t.s 105 cv,mi piacerebbe aumentare la potenza del motore per quanto riguarda i cavalli e la ripresa della macchina! voi cosa mi consigliate di fare??? anche quanto mi viene a costare...
GRAZIE!!!

dipende se preferisci gli alti regimi o i bassi regimi e sopratutto quanto vuoi spendere...
se preferisci i bassi puoi mettere filtro a pannello tubo GTA e rimappa..
se ti piacciono gli alti bhe il costo sale e devi fare quanto scritto sopra più aprire lo scarico più alberi a camme ecc..
Ciao :OK)