Consiglio su colore rosso pastello e altro

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao ragazzi, come si vede dalla mia firma sto per ordinare una nasona ma non riesco ancora a decidermi sul colore e altre cosette...

A me piacerebbe da matti il rosso alfa ma io non ho il box e non vorrei che lasciandola sempre al sole si scolorasse e diventasse alla lunga simile a quei rossi sbiaditi con sfumature arancione/giallo che si vedono su alcune panda di 6 o 7 anni. Datemi un consglio e tenete conto che altrimenti opterei per il nero metallizzato perchè al momento ho una 206 grigia/argento e voglio un colore molto più sportivo!

Un'altra cosa che mi fa inpazzire è il volante. So che a molti il cerchio e i pomello del cambio in legno possono non piacere ed essere pacchiani ma a me fanno inpazzire perchè mi ricordano le vecchie auto spotive tipo la giulietta. L'unico motivo x il quale non lo comprerei sarebbe la scivolosità soprattutto d'estate con le mani un pò sudate. C'è qualcuno che l'ha provato e sa dirmi se la cosa è così tragica?

Grazie davvero a tutti!!

Io non mi preoccuperei troppo delle mani sudate, a meno che tu non abbia una sudorazione a litri, cmq in macchina hai l'aria condizionata... :asd) Se ti piace non farti troppi problemi, oltretutto volante e cambio in legno sono alternative a costo 0 alla pelle. :OK)

rosso pastello...preferisco i colori metallizzati.

Dalla firma noto che sei indeciso su volante e pomello cambio in legno...oltre che esteticamente non mi piacciono penso che il grip sia minimo

Il legno sul rosso e' uno spettacolo!
Non mi ci piacciono i comandi della radio, che stonano un po' con lo sitle retro', ma si puo' chiudere un occhio.

Degli specchietti non mi preoccuperei: ci vuole un attimo a verniciarli!

Invece mi preoccuperei un po' del fatto che viene lasciata all'aperto: purtroppo un amico che lavora(va) nel campo delle vernici mi ha spiegato che i materiali usati per il pigmento rosso (in qualunque tipo di vernice) sono molto leggeri e questo (non ho capito bene perche') causa lo scolorimento al sole.

Come ti hanno gia' detto, l'aria nell'abitacolo d'estate e' piuttosto asciutta, quindi niente problemi di sudorazione.

nn so xche ma imho il restyling rosso nn rende.. comq va a gusti ti consiglio di vederlo dal vivo...
se vuoi mettere il volante in legno ti consiglio gli interni chiari :OK)

Grazie a tutti per le risposte, ragazzi!
Adesso mi tocca solo fare qualche notte insonne x decidere, fino a quando la ordinerò, spero di riuscide sabato!!

per il volante in legno vai tranquillo...io l'ho avuto su 3 156 ed è perfetto.
sull'ultima è in pratica identico a quello della 147...

Come puoi vedere dalla firma il mio primo amore è stata una nasona rossa: che dire, ce l'ho ancora nel cuore!! Pulita era mozzafiato.

Però devo anche dirti che dopo un anno e 45.000 km (e la notte dormiva in garage), il rosso aveva perso un filino di tono: per carita, niente di preoccupante, ma forse con altri 2 anni di vita qualcosa perde....

Per me rossa, a patto che il cerchio sia da 17 e cattivo, altrimenti nera o grigia.
Rossa è super cattiva ed ha bisogno di tutte le cose "al posto giusto". Sarebbe come vestire una donna con un abito scollato rosso da sera e metterle un paio di Puma ai piedi....

In casa ho avuto una 156 con il volante in legno: problemi di scivolosità nella norma. Certo non è così saldo fra le mani come quello di pelle, però se la sudorazione non è fantozziana, regge benissimo. In compenso è tanto liscio e lucido che la sensazione che regala al tatto è notevole. Fa molto tuffo nel passato...

Ok, per quanto riguarda il volante in legno mi avete convinto e per il colore... beh, visto che la lascio sempre all'aperto mi sa tanto che, anche se a malinquore, mi tocca prenderla nera...!

Grazie tante a tutti per le risposte!

arrivo in ritardo se ti dico la mia?? a me piace rosso pastello, ma hoavuto dispiacerea notare qlla di un mio caro amico che è diventata rosso arancino... sicchè punterei su un altro colore e magari metallizzata.. cmq ricordati, io son a favore delle macchine scure, ma se nn hai il box..meglio chiara! :OK)