consiglio su collettori e centralina

deadlypoison83

Nuovo Alfista
31 Marzo 2008
24
0
1
Monselice (PD)
ciao a tutti raga... volevo un info, ho telefonato a sartori racing, che è un noto preparatori di treviso, come ben conoscerete e con 300 euro mi mapperebbe la centralina della mia 1.6 120 cv restyling garantendomi 7/8 cv in più, ma ha detto che se monto i collettori csc più il centrale fatto apposta per me dalla csc facendolo ad un solo silenziatore anzichè a due, e con lo scarico finale tondo da 100mm che ho già montato, sartori mi darebbe di mappa 12/14 cv in più, dandomi un anno di garanzia sulla mappa e test su banco prima e dopo lavoro. che ne dite?
 
azz!!!! beh... secondo voi, con i collettori e centrale ad un silenziatore anzichè 2 e con scarico csc finale da 100 omologato già montato... faccio troppo rumore? insomma sono sgamabile da un posto di blocco? oppure il rumore c'è quando si affonda il pedale ma se rilascio o vado via tranquillo si chieta un po?
 
14 cv non li prendi manco se monti uno scarico sano....

diciamo che 14 forse li prendi con collettori+ eliminazione kat + centrale monopancia + terminale + centralina e modifica all'aspirazione (filtro)

cmq mettiti l'anima in pace che mappando un t.s. si e no prendi 3/4 cv
 
14 cv non li prendi manco se monti uno scarico sano....

diciamo che 14 forse li prendi con collettori+ eliminazione kat + centrale monopancia + terminale + centralina e modifica all'aspirazione (filtro)

cmq mettiti l'anima in pace che mappando un t.s. si e no prendi 3/4 cv

scusa cosa vuol dire per scarico sano? non capisco, però quello che avevo intenzone di fare io era quello che avevi detto tu...

inteso: io vorrei mettere (collettori csc, centrale monopancia, finale csc che già ho montato, filtro a pannello h&n+ tubo aspirazione GTA e centralina finale)

ci siamo più o meno no? a parte l'eliminaz. catalizzat che la eviterei per non perdere ai bassi perchè anchè se guadagno agli altri, mi interessano i bassi!!! che dici?
 
per arrivare a 14 ti servono le camme sportive
e i condotti di aspirazione a lunghezza variabile........

a meno di lavorare seriamente la testa.

personalmente, volendo aumentare cospicuamente i cavalli (più di 10 ma meno di 15)
andrei da uno con le palle
a farmi lavorare la testa.......
 
GabryPontePowerMix":2sa7kq4i ha detto:
per arrivare a 14 ti servono le camme sportive
e i condotti di aspirazione a lunghezza variabile........

a meno di lavorare seriamente la testa.

personalmente, volendo aumentare cospicuamente i cavalli (più di 10 ma meno di 15)
andrei da uno con le palle
a farmi lavorare la testa.......

testata più camme sportive, i collettori a geometria variabile io li eviterei tanto poi cambia quello dei diametri in ingresso, più grandi sul 2.0 che sul 1.6 :asd)
 
Top