Consiglio su chilometraggio GT 1.9 m-jet...

Pumba#89

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
184
0
16
Padova
Ciao a tutti, probabilmente tra qualche giorno entrerò anchio come voi nella grande famiglia Alfa Romeo infatti sto valutando di comprare (con l'aiuto del babbo :asd) ) un :love) Alfa GT :love) del luglio 2004.
L'auto in questione ha 77000km e il concessionario che la vende (è quello che l'aveva venduta al precedente proprietario) mi garantisce che l'auto ha fatto tutti i tagliandi previsti ( regolarmente documentati ) e che il proprietario la teneva quasi in modo maniacale.
Dato che il motore in questione è il 1.9 m-jet 150 cv; secondo voi (dando fiducia al concessionario) sono troppi i chilometri che la GT ha percorso oppure il m-jet è un motore che ne può fare tranquillamente tanti di più?????? Anche perchè la gattona deve essere divertente e affidabile nello stesso tempo... :elio)
Aspetto le vostre risposte..... Grazie..... Ciao Ciao

beh ha 3 anni, una media di 25000 km/anno circa, va bene. Ne puoi fare oltre 200k tenendola bene non c'è problema. ;)

Se ha fatto tutti i tagliandi, è solo una questione di :culo) .
Personalmente ho fatto anche 80.000 Km in un anno, con la prima GT... l'ho data dentro a 150.000 Km che andava ancora benissimo (a parte tutte le micro cazzate di rumorini, cigolii, ecc che hanno tutte fin da nuove...)

mi pare che il cambio cinghia distribuzione e varie sia previsto per gli 80000km... per cui ci giocherei un po' su quello per il prezzo da pagare!

GiDi":up22110h ha detto:
mi pare che il cambio cinghia distribuzione e varie sia previsto per gli 80000km... per cui ci giocherei un po' su quello per il prezzo da pagare!

veramente per il diesel è a 120k km... è consigliato anticiparla, quindi se riesci staccagli la sostituzione delle cinghie nel prezzo che ti propone.

.. sono troppi i chilometri che la GT ha percorso oppure il m-jet è un motore che ne può fare tranquillamente tanti di più??????

Ogni nuovo motore viene progettato per durare almeno 250.000 km
senza dare problemi; ovvio che varia da come lo si usa, da come lo si mantiene e dalla fortuna.
Se è rimappato le cose cambiano!

Ergo vai tranquillo.

Ps. Mio padre ha fatto 210.000 km con la 166; è calata nelle prestazioni causa debimetro da sostituire, ma va benissimo

Ragazzi grazie per le risposte ma il topic è vecchio, adesso sono il felice possessore di una GT Q2.... nel topic "Arrivata GT Q2" avevo postato anche le foto!!! Un saluto a tutti...
:alfa) :alfa)