Consiglio su cerchi in lega

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Ciao a tutti, prima di chiamare il proprietario e poi può darsi che mi dice che non lo sa,vorrei chiedere a voi per sicurezza. Questi cerchi posso montarli sulla 147 TI 1.9 jtd 16v del 2003? Se posso da cosa si capisce?Basta contare solo i 5 fori dei bulloni? O c'è altro da controllare per capire se sono compatibili?
Un'altra cosa,come ci starebbero secondo voi esperti su una 147 originale azzurro gabbiano?
http://www.portaportese.it/rubriche/Vei ... 0041081099
:grazie) in anticipo per le delucidazioni

Ci sono un po' di caratteristiche da valutare. Siccome il PCD è 5x100, necessitano dei bulloni autocentranti. L'ET è compatibile con le 147, da valutare il canale che presumo sia 7"/8" passando per la misura intermedia 7.5". Potrebbe essere necessario anche l'anello di centraggio per il mozzo, comunque è una cosa che il gommista riesce ad avere :nod)
Sulla 147 azzurra per me stanno benissimo :nod)

Scusami l'ignoranza in materia,ma vorrei capire bene, la mia 147 non ha come PCD 5x100? :sedia) Che PCD ha? Calcola che è una TI,prima aveva i cerchi da 17" ma aveva le gomme fini,e grazie alle buche di Roma si sono storti i 17" e ora ha cerchi originali Alfa da 16" Detto questo vorrei capire qual'è il PCD della mia 147 così almeno sono informato quando dovrò acquistare cerchi nuovi,visto che questi che ho mi fanno un pò :cesso) avendo comprato l'auto usata,questi ci ho trovato :cry:
:grazie)

tutte le 147 hanno PCD 5x98 :nod) .. se vuoi quei cerchi da 5x100 devi mettere i bulloni autocentranti come ti ha detto jet..
però il canale non è specificato in quel link :scratch) sarà un 8---- se non hai l'assetto risultano un pò larghine 8 con et35 , nei limiti ma esteticamente molto larghe :ka)
poi và a gusti

Cmq vi ringrazio per le delucidazioni, :D aboliti sti cerchi, :marameo) Troppi problemi tra PCD, bulloni autocentranti e anelli del k@z..ehm ehm..mozzo! :specchio)
:grazie) lo stesso

Volevo sapere solo un'ultima cosa a riguardo,se le 147 montano 5x98, se voglio montare qualsiasi altro cerchio che non sia 5x98 oltre ai bulloni autocentranti, PER FORZA serve quell'anello del mozzo?O bastano i bulloni.Insomma sto anello quando va messo,ogni volta che NON combacia il PCD o solo in alcuni casi e quali?
Vi prego chiaritemi ste cosette così sarò informato perchè voglio cambiare dei cerchi :grazie)

guarda che la maggior parte dei cerchi after sono 5x 100.. se non le repliche alfa x147... anch'io monto i bulloni flottanti e anelli centraggio .. e non è tutto quello sbatti che pensi ...anzi :spin)
- l'anello di centraggio mozzo non và sui buchi dadi ma sul mozzo dei cerchi all'interno ... è il buco centrale del cerchio che appoggia sul mozzo disco,
alcune marche di cerchi ce l'hanno più grosso dei nostri :nod) .. adesso non mi ricordo le 2 misure :scratch) il nostro è 58,1 mm, i cerchi ,alcuni, 70mm su per giù e si mette l'anello per ridurre, cmq è da tener presente anche quello :OK)

Spiegazione a dir poco perfetta :clap)
Mi è tornata voglia di comprare quei cerchi del link :asd) Cmq grazie ora ho capito :OK)
Ma prima,quando dicevi che ci stanno "larghetti",intendevi dire che escono un pò troppo come per esempio quando uno ha distanziali? Quindi sarebbe meglio che mi trovo dei cerchi con canale da 7 o 7,5 e non da 8? Giusto?

chospin":2x4z9xru ha detto:
Ma prima,quando dicevi che ci stanno "larghetti",intendevi dire che escono un pò troppo come per esempio quando uno ha distanziali? Quindi sarebbe meglio che mi trovo dei cerchi con canale da 7 o 7,5 e non da 8? Giusto?
:spin) Esattamente , tanti montano l'8 di larghezza canale .. ma anche la gomma (215) è bella tirata ... e il massimo di ET per un 8 per far star dentro a filo filo il cerchio nei passaruota è il 35 cmq ,
un 7,5 canale, ET 35 è l'ideale secondo me ..
cmq non sono male quei cerchi che hai messo ;) chiedi il canale e la misura buco/mozzo interno cerchio ,
intanto siamo qui :ciao)

:grazie) per la lezione :OK) Ora sono preparatissimo :p
Domani lo chiamerò :hone) e vi farò sapere :tippen)

Ma questo il telefono dove cel'ha? :sgrat) Nel :backb)? :asd) Sono 2 giorni che lo chiamo, gli squilla e non risponde, mah! :KO)
Volevo chiedere nel frattempo, quanto costano i bulloni autocentranti? E quanto costano gli anelli per il mozzo? :grazie)

I bulloni autocentranti,non sono molto economici..anche io avevo i cerchi con PCD 5x100;ad un certo punto,ne ho avuto bisogno alcuni di scorta(si erano rovinati montandoli sui cerchi in ferro delle invernali..)mi han sparato € 40+spedizione per 5 bulloni :splat)

:eek:hmamma) aspetta un attimo, hai detto che 5 bulloni costono circa 40€. Quindi devo spendere circa 160€ per i 20 bulloni di 4 cerchi, giusto?O capito bene? :mad2) Solo i bulloni 160€ :crepap) :asd) :D Addio cerchi after :dead) peccato perchè ci sbavavo :sbav) per quei cerchi però sti bulloni so troppo esagerati :( :KO) :banned)

s ì!!! , 50€ bulloni flot (tutti e 20 però ;) ) più 40 anelli se li prendi da fuori diaciamo !!----- è... stratanto , però guarda.... se cerchi belli vuoi avere il portafogli devi spennare !! :D :D :X) :X)

:angel) è si :OK) ... ma in caso abbia solo i bulloni normali e senza gli anelli :ka) ... una centa in più la deve considerare se vuole quei e altri cerchi after ..100x5
certo se li prende nuovi il montaggio è compreso ... ma usati .. deve essere uno che li ha flot ed anelli
Cmq sentirà :spin)

Un altro centone devo aggiungerlo se prendo su ebay i bulloni e anelli, ma sinceramente non mi va di sborsare 100€ in più,il gommista sicuramente se su ebay pago 100 da lui pagherò di più e la cosa non mi piace per niente visto che il mio portafoglio è già spennato :p E poi ho intenzione di fare l'assetto come prima cosa, quindi de sti cerchi sene parlerà più in là, a meno che non prendo un bel picchetto :D Non è che meli fregate? :asd) Apparte che questo come già ho detto non risponde :hone) mah! :sgrat) Nel caso risponde speriamo che ha almeno i bulloni altrimenti come già ho detto stanno bene dove stanno :)

Se li montava anche lui su 147/GT/156 allora avrà tutti gli accessori da darti, se li montava su WV però no ed a quel punto ti conviene prendere cerchi nuovi. Con un prezzo poco maggiore trovi gli accessori inclusi :nod)

chospin":i90xy7pu ha detto:
Un altro centone devo aggiungerlo se prendo su ebay i bulloni e anelli, ma sinceramente non mi va di sborsare 100€ in più,il gommista sicuramente se su ebay pago 100 da lui pagherò di più e la cosa non mi piace per niente visto che il mio portafoglio è già spennato :p E poi ho intenzione di fare l'assetto come prima cosa, quindi de sti cerchi sene parlerà più in là, a meno che non prendo un bel picchetto :D Non è che meli fregate? :asd) Apparte che questo come già ho detto non risponde :hone) mah! :sgrat) Nel caso risponde speriamo che ha almeno i bulloni altrimenti come già ho detto stanno bene dove stanno :)

Ti consiglio di concentrarti sui cerchi,e lasciar stare l'assetto così com'è..

Per curiosità posso chiederti perchè secondo te meglio i cerchi da 17" su assetto originale che cerchi da 16" su assetto ribassato?
I lati positivi dell'assetto è che una volta montato la macchina è più bella a vedersi e non devo stargli dietro economicamente, invece se metto i 17" si è più bella a vedersi però bisogna stargli dietro economicamente visto che una gomma da 17" costa circa 60€ in più di una 16", c'è anche il rischio che avendo una gomma più fina mi si deformano i 17" come già successo con i 17" T.I. originali.
Io cmq dopo stasera misa che non metto ne l'assetto e ne i 17", vivo a Roma e non ho mai preso tante buche come stasera,ne evitavo 1 e ne prendevo 2 e mi è passata la voglia e mi son detto: se metto i 17" mi si deformano già dopo una settimana, se metto l'assetto c'è il rischio che spacco tutto e anche il mio :backb) a causa delle buche.
Insomma che faccioooooooooooooooooo!? :help)