Consiglio su carta fotografica....

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Possiedo una epson stylus photo 950 e ogni volta che vado in qualche centro commerciale mi trovo sempre di fronte a numerose offerte speciali sulle carte fotografiche e, puntualmente, i miei dubbi escono sempre fuori:quale scegliere?

Premetto che mi serve una carta possibilmente lucida,non i piacciono le matt, soprattutto che non costi una cifra....
sul sito epson me ne consigliano alcune ma volevo sapere da voi quali usate, anche se non sono della epson, in questo periodo alla Metro c'è un ottimo prezzo sulla kodak.....
Escludo a priori carta di marche sconosciute perche' ho avuto esperienze molto amare..... (vi sconsiglio caldamente quella della Viking, è una ditta che vende arrticoli per ufficio per corrispondenza, costa poco ma le foto fannoschifo....)

Magari indicatemi se riuscite anche la descrizione perche' cosi' riesco a fare un giro su kelkoo e vedere dove costa di meno....

Se posso darti un consiglio da intenditore...
Con quella stampante usa la Epson Premium Photo glossy paper...
E' eccezionale!!!

tatteuz":xa3svfsn ha detto:
Se posso darti un consiglio da intenditore...
Con quella stampante usa la Epson Premium Photo glossy paper...
E' eccezionale!!!

Eccoti,speravo proprio in un tuo messaggio,visto che se non sbaglio lavori nel settore (epson?)....
grazie,ora provo a vedere ti che morte devo morire..

hai per caso un'alternativa di piu' basso livello qualitativo?
Diciamo che potrei usare la premium per le foto in cui voglio il massimo e un'altro tipo di carta per foto magari meno importanti....

mivar":35rmus6m ha detto:
Eccoti,speravo proprio in un tuo messaggio,visto che se non sbaglio lavori nel settore (epson?)....
grazie,ora provo a vedere ti che morte devo morire..

Esatto! :OK)
Cmq, sempre in campo Epson, potrei consigliarti di provare la photo glossy...
Non sarà la premium ma è ottima comunque...
Oppure la colorlife, Sempre Epson...
Splendida e soprattutto per ink a pigmenti (dato che la tua lo è)...
Purtroppo non me la sento di consigliarti altre case, proprio per via dell'ink a pigmenti...(usi ink originali vero? altrimenti il discorso cade e puoi usare il tipo di
carta che vuoi...)
Cmq anche le carte Hp non sono male...
Le carte Canon scartale... :OK)

si,uso solo cartucce originali,le prendo su internet ad un prezzo complessivamente buono....
la carta premium glossy se non sbaglio è quella con il pesce colorato in copertina...
l'ho vista ieri alla Metro a 13,50€ + iva, risma da 20 folgio a4...

è un po' che non stampo più con la epson a casa (dovrò pulirla...) ma ricordo la glossy paper
consiglierei quella pure io

tra l'altro è forse una questione di durata oltretutto, alcune carte danno buon risultato al momento ma con il passare del tempo possono reagire e alterare i colori

lope":3c0bxped ha detto:
è un po' che non stampo più con la epson a casa (dovrò pulirla...) ma ricordo la glossy paper
consiglierei quella pure io

tra l'altro è forse una questione di durata oltretutto, alcune carte danno buon risultato al momento ma con il passare del tempo possono reagire e alterare i colori

Quoto...
Per questo motivo la Epson ha tirato fuori inchiostri a pigmenti...
Se si utilizza la carta adatta a quel tipo di inchiostri la stampa rimane perfetta per 30 anni anche
all'esposizione solare e all'acqua... :OK)