consiglio su cambio tweeter e woofer

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
come da titolo, se dovreste cambiare i tweeter e i woofer dell'impianto originale cosa montereste (o avete montato) ? e quanto vi costerebbe?ovviamente senza modificare nulla delle sedi sia del woofer e del tweeter cioè mantenendo dimensioni originarie e senza dover aggiungere amplificatori o cose del genere...

puoi montare qualsiasi woofer da 16,5 cm non eccessivamente profondo(max 70 mm), con un adattatore....non si rovina nulla...

le marche e i modelli dipendono da quanto si può spendere e da cosa si vuole ottenere...e anche dall'ampli eventualmente montato...

il miglior 2 vie che attualmente mi viene in mente è l'accoppiata LS185 +LS29... :OK)

rapidello":2ko1r7hh ha detto:
puoi montare qualsiasi woofer da 16,5 cm non eccessivamente profondo(max 70 mm), con un adattatore....non si rovina nulla...

le marche e i modelli dipendono da quanto si può spendere e da cosa si vuole ottenere...e anche dall'ampli eventualmente montato...

il miglior 2 vie che attualmente mi viene in mente è l'accoppiata LS185 +LS29... :OK)

Come darti torto!!?! :?:
Anzi...una cosetta l'hai sbagliata (spero di non esserti antipatico per questa correzione :angel) :tiè) ) :nod) Gli LS185 sono da 18cm.
Cmq anche gli AD MM6 e gli MM1 non sono male. Che ne dici ?

X gt140: budget? Aiuteresti nella risposta i nostri super-esperti

budget è da stabilirsi diciamo che vorrei un impianto con una qualità migliore senza andare a prendere il top del top...
sinceramente non so quanto possano costare i tweeter e i woofer di che marca sarebbero gli LS (sono un profano della musica....)

alexandros147":1084tbnb ha detto:
rapidello":1084tbnb ha detto:

Come darti torto!!?! :?:
Anzi...una cosetta l'hai sbagliata (spero di non esserti antipatico per questa correzione :angel) :tiè) ) :nod) Gli LS185 sono da 18cm.
Cmq anche gli AD MM6 e gli MM1 non sono male. Che ne dici ?

X gt140: budget? Aiuteresti nella risposta i nostri super-esperti

scusa hai ragione..ma gli LS 185 non avrei problemi a farli entrare....a costo di ribaltare la macchina... :asd) :asd) :asd)

costo dei soli woofer...800 euro coppia... :eek:hmamma)

gli AD MM6 sono leggermente diversi....appunto sono dei 16, e per esprimersi al meglio(meglio a mio parere degli LS) devono essere montati in coppia, con una induttanza su uno dei woofer(ma non voglio svelarvi troppo...)

Comunque per un buon kit 2 vie si va dai 150/200 euro..fino a 300/400....oltre....bisogna che l'impianto sia veramente figo... :elio)

Bah se non vuoi aggiungere un'ampli buttati su qualche cosa di poco potente tipo 35w rms max e di molto sensibile sui 92db.........

tipo questi Phonocar sono i 2/847

201258_2_847.jpg

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

ZEVERSY":1c352x0b ha detto:
Bah se non vuoi aggiungere un'ampli buttati su qualche cosa di poco potente tipo 35w rms max e di molto sensibile sui 92db.........

tipo questi Phonocar sono i 2/847

201258_2_847.jpg

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
discreti...ma c'è di mejo.... ;)