Consiglio su cambio Televisore

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Salve ragazzi.

Forse i miei si stan decidendo a fare il passo e cambiare il loro CRT con un plasma o Lcd.

Adesso dovendogli consigliare io scarico un pò il barile su di voi :sarcastic)

Le caratteristiche minime devono essere 42" FullHd e con sintonizzatore integrato.

Ora primo dilemma LCD o PLASMA ?

Stavo confrontando questi due modelli...

LCD Sharp LC-42XL2E
ed

Panasonic TH-42PZ700EA

Cosa mi consigliate?

plasma senza battere ciglio....

cmq, quando io sono passato dal CRT all'LCD, all'inizio sentivo la mancanza del CRT per risoluzione, fluidità delle immagini e dimensioni dello schermo in 4\3...

però poi col tempo ci si fa l'abitudine....

beh qule sharp postato è un FullHd come LCD ed inoltre ha un tempo di 4ms come risposta, quindi dovrebbe abbattere notevolmente il fastidioso problema scia, di cui soffrono gli LCD.

allora, che sia fullhd te ne accorgi solo guardando film in blueray, sky hd o comunque in alta definizione...
se guardi un dvd normale,sky, o ancora peggio la televisione normale vi è alcuna differenza!!!

per quanto riguarda la scia, in determinate scene la vedrai comunque, il mio è a 6ms e me ne accorgo, non credo che con 4 sparisca del tutto,
ma cmq è una cosa accettabile!!!

cmq assicurati che abbia almeno il ricevitore digitale terrestre integrato (o di avercelo te) xkè la tv normale la vedrai molto male in quanto amplifica notevolmente i disturb!!!!

beh di tv normale ne guardo poca, giusto report il tg e le iene, per il resto il pattume che danno in giro ultimamente proprio non mi interesa, guardo molti dvd di sicuro passero al digitale terrestre, sapendo già il problema sulla risoluzione.

da quel che ho capito, il plasma è meglio come colori, ed inoltre dalla mia distanza di visione 2.5m il FullHd non è così importante perchè difficilmente noterei la differenza, se non con sorgenti bluray etc... ed con panneli superiori al 42"

diegran":1o4grkof ha detto:
da quel che ho capito, il plasma è meglio come colori, ed inoltre dalla mia distanza di visione 2.5m il FullHd non è così importante perchè difficilmente noterei la differenza, se non con sorgenti bluray etc... ed con panneli superiori al 42"

Esatto, colori migliori, più reali. Per l'altra faccenda vedi un po' quant'è la differenza di prezzo tra un HD Ready e un Full, non credo sia molta, in questo caso io prenderei il full, d'altra parte credo che lo terrai un po' di anni visto il prezzo e quindi potrebbe tornarti utile prima o poi.
Io 2 anni fa presi un 42" 768x480 (non ricordo i pixel esatti, cmq + o - son quelli) ma c'erano già alcuni 1024...beh ora farei scambio volentieri :p anche se il mio "dinosauro" se la cava bene ed è pure dotato di HDMI

Il problema che molti sottovalutano e che mi sta facendo riflettere è che con fonti SD (tipo il segnale analogico) un HD se la cava meglio di un FullHD... ed inoltre come già detto ad una distanza dai 2,5 m in su la differenza di qualità tra le due risoluzioni non si nota (su di un 42")

diegran":1yct3ick ha detto:
Il problema che molti sottovalutano e che mi sta facendo riflettere è che con fonti SD (tipo il segnale analogico) un HD se la cava meglio di un FullHD... ed inoltre come già detto ad una distanza dai 2,5 m in su la differenza di qualità tra le due risoluzioni non si nota (su di un 42")

Si è vero anche quello che dici, infatti gli LCD con segnale analogico fanno pena rispetto ai plasma :nod)