Consiglio su cambiamento Subwoofer

Federicoroll

Nuovo Alfista
Ciao a tutti !

Premetto che ho il Bose, ho una sorgente alpine 9881 rb con 2 uscite rca , una delle quali dedicate al sub...
Si, il sub Bose, diciamo che si fa sentire, non è proprio morto, ad ogni modo non è un bel punch..

A questo punto, premettendo che farei io l'istallazione di ogni componente, avrei azzardato l'idea di mettere un sub attivo tipo Jbl bass, sui 20 cm,o un Pioneer ( non mi piace molto) o un alpine, naturalmente non comprerei mai quelle bombolone devasta bagagliaio di marche assurde, vorrei una cosa abbastanza contenuta... spendendo sulle 170 euro...
Cosa ne pensate?? Naturalmente questo sub si andrebbe ad aggiungere al sub bose, perchè non mi va di toglierlo, a meno che non sia uno schifo il suono risultante, in tal caso tolgo via il connettore dal sub bose e lascio solo quello amplificato..

Alternativa, sub in cassa e steg per amplificare il sub, ma siamo fuori budget.. insomma vorrei un bel compromesso....

Vorrei solo un pò di presenza in più di bassi, specialmente in certi ascolti un pò più particolari. Ascolto tutto , proprio tutto , dalla lirica alla supermega disco, alla classic rock al blues, al jazz alla classica..

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
:OK)

Allora per prima cosa non puoi avere due sub con frequenze di risonanza diverse (verrebbe una :cesso) immane) udibile anche dai per niente esperti......ottenere un buon suono e una buona estetica si puo' ma il badget naturalmente aumenta.........sono due quindi le vie:

o ti tieni il bose e non fai cose strane.....e risparmi
oppure vai da un installatore e ti fai fare un sub che sfrutta lo spazio sinistro o destro del baule (se guardi nel forum con il cerca trovi molte persone che hanno installato così il sub) ed il risultato visivo e sonoro è ottimo e poi mettere un piccolo ampli( moltissimi ampli anche poco costosi vanno meglio del bose)...........per tutto questo però calcola un 300/400 euro altrimenti lascia tutto com'è.

oppure un altro consiglio.........cambia le casse e metti qualche woofer con gamma medio-bassa decente e tweeter decente e puoi eliminare anche il sub.....naturalmente filtrando tutto ad HOC

eeeeh ma se faccio una cosa del genere poi , i soldini escono ... nel senso che dovrei ricablare, insonorizzare le portiere e menate varie... uhm... lascerei tutto com'è.... peccato per il punch! :mecry2) cmq se staccassi il sub bose e mettessi l'amplificato sarebbe come un normale impianto!! :elio)

se parli di ricablaggio, insonorizzazione ecc ecc già non parli di un aumento di punch ma qualcosa di più serio e costoso e da audiofilo o appassionato.....non si capisce ancora cosa cerchi di preciso.....se vuoi solo un po' di punch puoi mettere un piccolo ampli e sub nel posteriore passando solo i cavi dell'ampli(operazione che potresti fare anche tu) e le cose migliorerebbero notevolmente..

è questo il mio intento... infatti sopra ho scritto che al limite sarei disposto a staccare il connettore del sub bose... in modo tale da lasciare solo quello amplificato!.... ;)

Magari metto un Sub della Infinity attivo spendo qualcosina in più ma non tocco il FA , dovrei ricablarlo dato che ho il bose..

Cioè riassumendo :

Stacco il sub Bose e metto un Sub Attivo tipo Infinity basslink... o simili..

Quanto guadagno in resa? è meglio un sub attivo del genere o lascio il bose?

Il Bose è un 13 cm invece un affarino amplificato del genere è sui 20 cm quindi già fisicamente la presenza sonora è maggiore non c'è dubbio. Ma conviene? si sente davvero la differenza? (non ho mai ascoltato un sub amplificato di medio-alta qualità) , qualcuno che li ha montati o ascoltati potrebbe dirmi la sua opinione, sulla presenza sonora di un sub attivo di buona qualità? grazie! :OK)

sicuramente con un venti le cose cambiano ma non so perchè ma a me i sub attivi non piacciono proprio....comunque se proprio lo vuoi mettere dai una occhiata al catalogo impact anzi secondo me questo quì va benissimo per l'uso che vuoi farne: http://www.impact-car-audio.com/active10.html

questo per esempio è un venticinque,marchio italiano,buoni prodotti(l'infinity è troppo da ipermercato e brutto pure esteticamente) e potrai metterlo a attaccato allo schienale dato che è trapezioidale.

vuoi un consiglio......steg 45.2(o ancora meglio il 75.2) come ampli e sub di marca ciare, impact, coral, dragster, audiosystem ecc ecc singola bobina da 4 ohm o doppia da 4 così in parallelo va a 2 ohm da 25 cm in cassa chiusa così ti occupa veramente poco e poi vedrai che qualcosina cambia davvero