consiglio su assetto...

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
Ciao ragazzi, ho letto e cercato in giro le notizie in merito, ma ce ne sono tantissimi e molto discordanti.. vi pongo il mio quesito, vediamo se qualche anima pia mi risponde con sincerità..

ho la nasona con assetto originale e uso cerchi da 16" estivi e 15" invernali..vorrei un assetto un pò più rigido e più basso per eliminare anche l'effetto SUV che mi fa venire i nervi.. tenendo conto dei 60.000km dell'auto.. e sono di Torino.. e il budget è inferiore ai 500/600 euro..

cosa mi consigliate?

Grazie!!

Assetto rigido e basso..? :?: Sei sicuro..? :asd) Non molto consigliato..
A parte questo,il consiglio è il solito,ammo ritarati + molle Eibach pro-kit (come si lgge spessissimo nelle varie disc.)
P.S. auto + rigida=meno tenuta di strada :ciao)

teknomotion":77qngez0 ha detto:
Assetto rigido e basso..? :?: Sei sicuro..? :asd) Non molto consigliato..
A parte questo,il consiglio è il solito,ammo ritarati + molle Eibach pro-kit (come si lgge spessissimo nelle varie disc.)
P.S. auto + rigida=meno tenuta di strada :ciao)

in realtà io volevo aumentare la tenuta di strada, diminuendo il rollio e abbassandola anche solo di 2/2,5cm..

Molle Eibach ed ammo ritarati dalla Vi.Ci.Ti :nod) Non so quanto chiedano di preciso, ma 500 come minimo servono :nod)

codicealpha":15d783ka ha detto:
in realtà io volevo aumentare la tenuta di strada, diminuendo il rollio e abbassandola anche solo di 2/2,5cm..

Allora non puoi farlo con l'assetto..si può solo diminuire il rollio..x quanto riguarda l'altezza,la fanno le molle,che,come si sa,sono da -3,5 e passa (nel caso di un'assetto Alfa -1,5) :OK)

grazie ragazzi!
ma quello che non ho capito è perchè dite che non aumento la tenuta di strada diminuendo rollio e altezza da terra..

C'è una disc. lunghissima sull'argomento..dovresti riuscire a trovarla,utilizzando il cerca (tra l'altro,la diminuzione dell'altezza da rerra è trascurabile..)

teknomotion":1fldxf1o ha detto:
C'è una disc. lunghissima sull'argomento..dovresti riuscire a trovarla,utilizzando il cerca (tra l'altro,la diminuzione dell'altezza da rerra è trascurabile..)

cerco di trovarla allora.. sarebbe molto interessante..
l'altezza da terra migliora il baricentro, più basso e meno aria sotto..

se hai bisogno di info contattami in pvt vai di ritarati e molle eibach con 360 - 380 euro dovresti starci dentro tra l'altro fino a venerdi' sono a torino se vuoi ci si vede e si va insieme

codicealpha":80hfxa8o ha detto:
cerco di trovarla allora.. sarebbe molto interessante..
l'altezza da terra migliora il baricentro, più basso e meno aria sotto..

Avevo dimenticato di scrivere nel caso di auto stradali,cioè la stragrande maggioranza,ribadisco che è trascurabile :OK)

Tutto,a partire dal fatto che gli ammo lavorerebbero sempre in compressione,per finire che durerebbero molto poco,e l'auto inizierebbe a cangureggiare,se n'è parlato inmoltissime disc..

teknomotion":299ldvtx ha detto:
Tutto,a partire dal fatto che gli ammo lavorerebbero sempre in compressione,per finire che durerebbero molto poco,e l'auto inizierebbe a cangureggiare,se n'è parlato inmoltissime disc..

bene :A) iuppi :D allora facciamo un passo indietro.......e quando avrò 2 soldi da buttarci,FORSE,compro sto assetto.....non ne sono così convinto,vivo in paesi dove la strada + asfaltata è piena di buche :lol2) Forse...sarebbe meglio lasciarla così,anche se mi urta tantissimo vedere tutto quello spazio tra ruota e passaruota....!! :swear) :swear) :swear)

GabryPontePowerMix":n0a0iawx ha detto:
devi fare attenzione, comunque l'estetica è un bell'acceleratore per la scelta :D

sarà pure un'accelaratore per la scelta............ma c'è pure il freno dei 600/800 euro da buttarci su!! :matto)
Poi ogni volta che piglio na buca devo... :swear) ..imprecare pesantemente,come 2 sere quando ho preso un cratere...ho leggermente storto la convergenza,ma si può andare avanti così?prima o poi ci lascio un cerchio....

Alfista88":3malv821 ha detto:
il bello è che paghiamo anche il rifacimento delle strade....se ma siamo sicuri che i soldi li mettono nelle strade o che non se li tengano?? :D :lol: ...

E' OT...diciamo che le rifanno(a volte)..poi,alla prima pioggia potente,si aprono delle voragini peggio di prima,x non parlare dell'inverno.. :specchio)

innanzitutto ciao a tutti gli alfisti !!!!!!!!!!
approfitto del post per fare 2 domande perche cosi mi levo dei dubbi e magari aiuto un po la situazione :p

1)ragazzi ma secondo voi qual è l assetto ideale su una 147basta fare irrigidire le sopsensioni e cambiare le molle o conviene proprio cambiarle ps senza andare su sopsensioni filettate a taratura variabile

2) come si fa a stabilire se possiedo l asssetto alfa sport o il confort?