consiglio su assetto regolabile.....

halo

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2005
367
0
16
teramo
ragazzi devo sostituire il mio assetto attuale con uno regolabile in quanto, a casa nuova, ho problemi con la rampa che porta al garage!

quali kit regolabili potrei acquistare in tutta affidabilità?
147 1.9 jtd 115cv 2004
grazie

ciao!!

allora,tutti generalmente consigliano i vari bilstein,eibach pro street e kw...sono assetti che si aggirano intorno ai 1000 euro e che secondo me per un uso stradale sono del tutto sprecati,a meno che tu non sia uno che gira in pista!! :OK)
io devo montare a breve l'assetto della AP a ghiera regolabile,un'amico lo monta sulla ford ed un altro sulla scirocco,e si son sempre trovati benissimo...è una marca nuova che sta emergendo,esce dalla stessa casa della kw e della weitec...monta meccanica kw!!...il prezzo su ebay di questo assetto è di 584 euro + spedizioni...se ti interessa ti giro il link...!

halo":121pzwzi ha detto:
ragazzi devo sostituire il mio assetto attuale con uno regolabile in quanto, a casa nuova, ho problemi con la rampa che porta al garage!

147 1.9 jtd 115cv 2004
grazie

ma per regolabile cosa intendi? regolabile dall'abitacolo, per alzare la macchina quando sei davanti al garage?

perchè il kit regolabile che ti han linkato, si regola da sopra il ponte per cambiare assetto quando magari vai in pista, non per entrare o uscire dal box :nod)

LoreBBB":1ir019nx ha detto:
halo":1ir019nx ha detto:

147 1.9 jtd 115cv 2004
grazie

ma per regolabile cosa intendi? regolabile dall'abitacolo, per alzare la macchina quando sei davanti al garage?

perchè il kit regolabile che ti han linkato, si regola da sopra il ponte per cambiare assetto quando magari vai in pista, non per entrare o uscire dal box :nod)

Per fare quello che dici ci vorrebbe una vecchia citroen......vi ricordate lo squalo, la pallas, quelle con una levetta si alzavano a proprio piacimento.

no esistono anche ora gli assetti regolabili a comando, funzionano con un sistema di compressori o roba simile che variano l'altezza della macchina quando è in movimento, poi la parcheggi e si siede letteralmente a terra ............ ho visto una Audi C30 fatta in questo modo :ka)

Ne ho sentito parlare pure io di questi assetti AP Racing e devo dire che sono molto interessanti perchè con 600 euro ti porti a casa un'assetto regolabile!
Tu che hai due amici con quest'assetto cosa puoi dire in merito, ne vale la spesa? Sono duri oppure tengono ancora un buon margine di confort? Tenuta stradale?

allora,per come si è messa la discussione,vorrei precisare che gli assetti sono regolabili tramite ghiera filettata e NON dall'abitacolo :OK) ...ciò vuol dire che,alzi la macchina sul crick e regoli l'altezza..dunque,posso dirti che questi amici che ce l hanno,sono persone che vanno forte,e non stanno certo attenti ai buchi...l'assetto resiste benissimo(lo montano da almeno 50.000 km),e sopratutto ha un ottima tenuta...(lo dico perchè sono spesso in auto con loro..)..per quello che ho sentito durante i vari giri,è rigido al punto giusto,non è scomodo come assetto ma nemmeno molle altrimenti sarebbe peggio...!!questi miei amici ci girano praticamente a pacco,rasoterra...a quell'altezza è un pò duro,ma ripeto non troppo...io sulla 147 farò un lavoro del genere..!!
su cleaned sono rimasti tutti soddisfatti di questi assetti,che stanno prendendo sempre più quota e anche i prezzi iniziano a lievitare...
l'utente garnik ha preso il fisso per la sua 147 e mi ha detto che si è trovato alla grande...i pareri da parte di tutti quelli che ce l hanno sono positivi,per la 147 il regolabile sarà disponibile dalla prima settimana di settembre salvo altri ritardi,sto aspettando perchè voglio concludere subito l'acquisto!!

come promesso,ecco il link :
http://cgi.ebay.it/AP-Gewinde-Fahrwerk- ... beh%C3%B6r

quest'altro venditore che sto x linkare dice di averne tre disponibili,non conosco il tedesco,ma vorrei sapere se sono disponibili da subito o se anche x lui vale l'attesa x settembre..

http://cgi.ebay.it/ap-Gewindefahrwerk-A ... beh%C3%B6r

sinceramente pensavo a una cosa che si potesse fare dall'abitacolo ma se non esiste penso proprio che sarò costretto a rimettere tutto originale!! :cry:

Con un impianto di ammortizzatori pneumatici credo si possa fare benissimo, ai tempi del BX ed anche molto prima la Citroen lo faceva di serie sulle sue auto, solo che realizzarlo aftermarket è molto costoso. Il prezzo non sò quantificarlo ma lievita sicuramente alle stelle.

IO cmq con soli 374€ mi sono comprato su ebay tedesco 4 ammortizzatori regolabili della Supersport :OK)
Qui sul forum ce li ha anche un altro utente che li monta da più di 50.000km se non sbaglio ed è rimasto molto soddisfatto e alla fine mi sono convinto a comprarli anche perchè il prezzo è irrisorio.
Avrei anche trovato una persona interessata al mio assetto attuale e quindi la spesa x i regolabili sarebbe quasi pari a zero :OK)
Li dovrei montare la prox settimana. Poi farò una recensione :OK)

halo":26b3kytg ha detto:
sinceramente pensavo a una cosa che si potesse fare dall'abitacolo ma se non esiste penso proprio che sarò costretto a rimettere tutto originale!! :cry:
Cerchi qualcosa del genere.... :elio) http://vistuning.it/store/sospensioni-a ... e.html?p=4 :elio)
:asd)

Però bisogna vedere se si montan sulle 147. :eek13) :scratch)
Dai un'occhiatina ai prezzi. :?:
Ciao. :p :ciao)

bLeCCo":1qodkoho ha detto:
Che senso ha abbassarla più di 35mm.. Se poi lavora male la sospensione? :ka)

i regolabili a ghiera filettata permettono di far lavorare decentemente l'ammortizzatore, dato che è proprio l'elemento che si regola... le molle, essendo elementi totalmente elastici, non si regolano se non dal peso della vettura

LoreBBB":16iu15pe ha detto:
bLeCCo":16iu15pe ha detto:
Che senso ha abbassarla più di 35mm.. Se poi lavora male la sospensione? :ka)

i regolabili a ghiera filettata permettono di far lavorare decentemente l'ammortizzatore, dato che è proprio l'elemento che si regola... le molle, essendo elementi totalmente elastici, non si regolano se non dal peso della vettura

quoto...se fanno una ghiera che scende fino a -70 mm significa che fino a quell'altezza gli ammortizzatori sono in grado di lavorare...!! :OK)

Alfista88":3jolpy0k ha detto:
halo":3jolpy0k ha detto:

assetti regolabili in altezza tramite abitacolo ce ne sono,ma come cifre partiamo da 1600 euro!! :scratch)

troppi 1600!!!!

quanto misura l'assetto originale del jtd115cv?

stavo pensando di prendere il kit AP regolabile e abbassare di pochi mm
con questo kit avrei comunque un assetto più rigido dell'originale