consiglio su ampli e casse

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
volevo qualche info,non ho ancora la nasona ,ma visto che informarsi non costa nulla, ho alcune domande.
premetto che faro' la modifica pre out alla radio alfa.vorrei cambiare solo le 4 casse del fronte anteriore e aggiungere un ampli,vorrei spendere intorno ai 600 €,che modelli di ampli e casse mi consigliate???servira' un crossover???che tipo??

Deduco che ho sparato alto sul prezzo ,non me ne intendo :cry: .Allora quali sono i componenti per avere solo il fronte anteriore a prezzi un po' piu' accettabili?Mi piacerebbe sapere il prezzo indicativo dell ampli(vorrei stare su uno steg :nod) )

rapidello":1vr71z58 ha detto:
crossover ovviamente autocostuito dall'installatore... :OK)

quindi l'ampli non e' dotato di xover? Per autocostruito intendi fatto su misura degli altoparlanti con resistenza e condensatore?(non so' se ho detto una caxxata)

147jet":1brgzeai ha detto:
rapidello":1brgzeai ha detto:
crossover ovviamente autocostuito dall'installatore... :OK)

quindi l'ampli non e' dotato di xover? Per autocostruito intendi fatto su misura degli altoparlanti con resistenza e condensatore?(non so' se ho detto una caxxata)

Ora mi intrometto, Rapyyyy :p :asd) .... gli steg sono già dotati di xover interno..... il prob. che con solo quelli non riesci a separa i segnali di frequenza (gli interni si occupano di altro) e quindi di attenuarli, quindi l'istallatore "taglia" le frequenze direttamente lui normalmente con dei condensatori, induttori e, qualche volta, resistenze comunque in linea di massima con dei cross passivi :OK)

Quindi per fare un impiantino sui 400 euro dovrei prendere lo steg 75.2?Con quali casse?Possono bastare solo le 4 casse al fronte anteriore oppure e' meglio pensare anche al fronte posteriore?Il sub con woofer da 16 non e' indispensabile se non si vuole il massimo ,vero?

147jet":1prwvn5o ha detto:
Quindi per fare un impiantino sui 400 euro dovrei prendere lo steg 75.2?Con quali casse?Possono bastare solo le 4 casse al fronte anteriore oppure e' meglio pensare anche al fronte posteriore?Il sub con woofer da 16 non e' indispensabile se non si vuole il massimo ,vero?

75.2...otimo

altoparlanti.....RES/AD/IMPACT....ce ne sono 1000....

solo fronte anteriore

sub..molto consigliato.... :OK)

Diciamo che per i tuoi gusti il sub e' indispensabile....ma uno che non chiede tanto puo' anche farne a meno ?

147jet":e3doeg32 ha detto:
Diciamo che per i tuoi gusti il sub e' indispensabile....ma uno che non chiede tanto puo' anche farne a meno ?

diciamo che per i miei gusti...e per il mio impianto è superfluo...

..ma in un impianto "normale"...è necessario x colmare le carenze dei woofer da 16 cm in portiera(magari neppure insonorizzata...)