consiglio su ammortizzatori

147Hardy

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
105
0
16
Pontassieve FI
Mi dareste un consiglio, monto le molle della TI con un abbassamento ottenuto di circa 2.5cm ant. e 2.0 post. ma gli ammo originali mi hanno abbandonato. Cosa mi consigliate di mettere come ammo, ricostruiti o sportivi e se sportivi a stelo lungo o corto? che ne dite di queste marche:
- FK
- KW
- MAD
- Vogtland

Grazie [/b][/i]

Idem, koni, nello specifico il modello fsd dato che credo che vorrai mantenere un buon confort(l'ho immaginato per il fatto delle molle ti, che sono più morbide delle eibach/h&r)

gli fsd che caratteristivhe avrebbero? Si abbina bene un ammo accorciato per abbassamenti oltre i 3.5 cm al mio che è minore? O meglio andare su ammo rinforzati ma dallo stelo lungo?
Considerando che non vorrei spendere un patrimonio..le marche che vi ho detto non meritano?

gli fsd hanno un sensore interno che "legge" la strada e adatta la durezza a seconda della strada, in città soft,mentre diventano + duri su strade a scorrimento veloce.
montano con tutti i tipi di molle ribassate.

costo.....alto, ma ne vale la pena,io li ho e li consiglio...

147Hardy":1n7ca847 ha detto:
gli fsd che caratteristivhe avrebbero? Si abbina bene un ammo accorciato per abbassamenti oltre i 3.5 cm al mio che è minore? O meglio andare su ammo rinforzati ma dallo stelo lungo?
Considerando che non vorrei spendere un patrimonio..le marche che vi ho detto non meritano?
Sono fatti per molle originali, data la loro elevata qualità si adattano benissimo fino ad assetti -35mm(ipotetticamente per il -50 c'è da chiedere a koni)

Tralasciando le caratteristiche sicuramente ottime, ma questi ammo hanno lo stelo per assetto originale o ribassato?

Ritara i tuoi.. :OK) se vuoi mantenere entro un certo livello la spesa..volendo,potresti anche accorciare gli steli,e montare molle diverse,tipo le Pro-kit..

Nell'articolo di EE parlano che sono stati fatti per sostituire gli originali, ma si adattano benissimo al classico -30mm

in effetti ho pensato pure io di ritararli, ma non so a chi rivolgermi e come fare..
Sotto consiglio del mio gommista, lui conosce uno che li ritara e accorcia eventualmente lo stelo, ma non so se fidarmi.. che dite?

147jet":32q3r9hu ha detto:
Nell'articolo di EE parlano che sono stati fatti per sostituire gli originali, ma si adattano benissimo al classico -30mm
E io ridomando (quanto rompo i coglioni :D) se hanno lo stelo adeguato ad una molla originale o -30mm?
Io voglio capire se sono progettati per smorzare TOT Kg in (cifre a caso) 10Cm di estensione o 7Cm di estensione.
Aldilà delle doppie membrane, del sistema per cambiare il freno idraulico in base alla sconnessione etc., rimane da capire per quale estensione sia studiata l'idraulica...

DevilBoss86":3cww1yml ha detto:
Nicola son progettati anche per molle -30.

Un mio amico li monta con molle addirittura -50 e li ha su da 40 mila km e tengono ancora. (su una golf 4)
Eh, ma io sono curioso di capire come possano lavorare...stelo telescopico tipo le antenne delle radio? :D:D

sbenga":1zw3jhbq ha detto:
147jet":1zw3jhbq ha detto:
E io ridomando (quanto rompo i coglioni :D) se hanno lo stelo adeguato ad una molla originale o -30mm?
Io voglio capire se sono progettati per smorzare TOT Kg in (cifre a caso) 10Cm di estensione o 7Cm di estensione.
Aldilà delle doppie membrane, del sistema per cambiare il freno idraulico in base alla sconnessione etc., rimane da capire per quale estensione sia studiata l'idraulica...

Credo abbiano lo stelo della lunghezza per le molle originali

ok, per i koni nessun dubbio.
Ma volendo limitare la spesa entro i 500 euro max. delle marche tipo Fk, KW, MAD, monroe... mi consigliate qls? O meglio ritarare e da chi eventualmente? Di fidato non abbiamo nessuno?

Abbiamo i convenzionati cappelli a milano e v.c.t. a torino.

Le marche citate imho vanno tutte bene, tranne MAD.
I monroe tra quelli che hai citato dovrebbero essere i più morbidi