Consiglio su ammortizzatori nuovi per ALFA GT

maverickgt82

Nuovo Alfista
20 Marzo 2005
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Chioggia (Ve)
Ciao ragazzi.

Vorrei da voi un consiglio, in quanto devo quasi necessariamente sostituire gli ammortizzatori (120 mila e rotti km).
mi chiedevo se è possibile fare qualcosa a quelli che ho (rigenerazione o altro), e se conviene in termini di economicità e qualità.

Supponendo di dover sostituire, che cosa mi consigliate ? Ho sentito qui ben parlare dei Koni FSD... che altro si potrebbe mettere ?
Il mio gommista mi ha detto che mi da i koni regolabili a 800 euro. è un buon prezzo ?

ma il fatto di essere regolabili che cosa mi fa guadagnare ?
 
io monto, sulla 47, i ritarati cappelli con molle osrav

e mi trovo molto bene


per 500 euro tutto compreso è un bel lavoro :OK)


sinceramente avessi una gt andrei di ritarati, proprio per come mi trovo

ciau
 
ma cosa significa di preciso ritararli ?

se i miei sono arrivati alla frutta, ritarandoli cosa ottengo ? io pensavo che la ritaratura fosse una "correzione" delle caratteristiche dell'ammo. se è così, nella condizione in cui sono i miei non c'è niente da ritarare, quindi che senso ha ?
 
maverickgt82":2rs34qqd ha detto:
ma cosa significa di preciso ritararli ?

se i miei sono arrivati alla frutta, ritarandoli cosa ottengo ? io pensavo che la ritaratura fosse una "correzione" delle caratteristiche dell'ammo. se è così, nella condizione in cui sono i miei non c'è niente da ritarare, quindi che senso ha ?

in partica induriscono i tuoi ovvero risultano piu frenati.. l'operazione consiste nel cambiare l'olio e nel variare alcune valvole interne.. devi trovare un ottimo ritaratore il che nn e' facile
 
tornano come nuovi :nod) :OK)

Cambiano olio, paraolio e se li monte su molle sportive -3 ti accorciano anche lo stelo
 
allora, dato che si prefigura un'altra spesa all'orizzonte, direi che intanto li faccio ritarare.

il problema è: dove vado ?

a cosa devo stare attento ?

dato che ci sono, quasi quasi prendo le molle della TI (che dovrebbero essere quelle della blackline) che abbassano di 1,5 cm... devo semplicemente sostituirle o bisogna fare qualche intervento sugli ammo ?
 
e dove diavolo si trova ?

io sono di venezia. se sto tipo è tanto lontano, posso andare da lui e in giornata fare tutto ? perchè se devo lasciargli gli ammo, con cosa vengo a casa io ?
 
maverickgt82":20hv0xu5 ha detto:
e dove diavolo si trova ?

io sono di venezia. se sto tipo è tanto lontano, posso andare da lui e in giornata fare tutto ? perchè se devo lasciargli gli ammo, con cosa vengo a casa io ?
ma lascia perdere per favore,con quello che spendi di benzina autostrada e tempo alla fine li metti nuovi al tuo paese non sono mica gratis da cappelli
 
ilplay":23ahhl4d ha detto:
maverickgt82":23ahhl4d ha detto:
e dove diavolo si trova ?

io sono di venezia. se sto tipo è tanto lontano, posso andare da lui e in giornata fare tutto ? perchè se devo lasciargli gli ammo, con cosa vengo a casa io ?
ma lascia perdere per favore,con quello che spendi di benzina autostrada e tempo alla fine li metti nuovi al tuo paese non sono mica gratis da cappelli

farseli spedire??






:culo)
 
l'ho appena chiamato....

incredibile questa ditta !

mi ha detto che per rigenerare tutti e 4 gli ammo e farli il 30% più duri mi costa circa 350 euro ! il lavoro si fa in mezza giornata, ma durante la settimana non posso andare a treviso, per cui mi sono accordato di andare a trovarli domani, prendono giù i dati degli ammo e me li preparano. sabato prossimo vado e mi montano quelli che hanno e si tengono i miei. che ne dite ?

a questo punto devo trovare d'urgenza 4 molle della blackline/TI, così cambio anche quelle...

queste della blackline/ti sono 1,5 cm più basse, giusto ?
ricordate che parliamo di alfa GT, non di 147
 
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