Consiglio su altoparlanti

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Salve a tutti, ho da poco cambiato l'autoradio di serie con l'Alpine CDA 9884r. Ora vorrei cambiare anche le casse di serie, ma non voglio superare i 50€ per la coppia di casse nuove. Secondo voi ne vale la pena sostituire quelle di serie ed acquistare queste? Vedendo i watt sembrano abbastanza potenti, però ho paura di prendere una fregatura visto che costano pochissimo. Altrimenti se avete dei consigli su altre casse o su cosa devo basarmi oltre ai watt, sono ben accetti.
http://cgi.ebay.it/COPPIA-CASSE-ALTOPAR ... 2a0d2b2481

Grazie, ma siamo saliti troppo di prezzo, tempo fa un altro utente mi aveva consigliato queste, la "tua" stessa marca http://cgi.ebay.it/TARGET-by-Coral-TLK- ... 2a0c599703 almeno risparmio un pò.

Ma che differenza c'è tra quelle linkate da icezxr e queste altre Coral che ho linkato io? E poi queste casse ci stanno bene di profondità? Quanti mm di profondità hanno?E quanti mm di profondità hanno le casse originali? Ne qui,ne su google c'è scritta la profondità delle casse di serie della 147 del 2003 e non so come regolarmi, poi ho letto che devo comprare PER FORZA degli adattatori a parte perchè quelli che smonterò dalle casse di serie non si possono riutilizzare, mah! :sgrat) Quanto costano gli adattatori?

P.s. scusate le tante domande tutte in un colpo, ma vi prego datemi delle delucidazioni :hail) :grazie)

Adattatori:
http://cgi.ebay.it/Supporti-adattatori- ... 562fb8b39f

le casse che hai postato tu sono coassiali(hanno il tweeter "all'interno" del woofer)....oltretutto come detto da te fanno :cesso)

il kit della coral è un due vie separato con filtro crossover, marca molto conosciuta e affidabile, sicuramente meglio di quelle proposte da te con millemila watt e dubbissima qualità..........

consiglio dunque qualche euro in più ma speso per le coral, e cmq dall'autoradio ti escono al max 25/30 watt rms, inutile comprarne da 320w, meglio pochi ma buoni!!(a meno che tu non abbia un amplificatore)

gli altoparlanti aftermarket hanno solitamente profondità di poco maggiori ai 7cm, ci vogliono per forza gli adattatori che ti ho postato in cima al messaggio!

Ciao!! :ciao)

Ciao, ecco cosa non mi tornava in quella foto,c'è scritto ma hai ragione non ci sono i crossover.Quindi mi sembra di capire che è meglio lasciar perdere e cercare altre casse? Ma possibile che non ci sono dei kit 2 vie(con crossover) che non superino i 50€.
Comunque sono di Roma, piacere Simone! ;)

chospin":37t4sqdn ha detto:
Ciao, ecco cosa non mi tornava in quella foto,c'è scritto ma hai ragione non ci sono i crossover.Quindi mi sembra di capire che è meglio lasciar perdere e cercare altre casse? Ma possibile che non ci sono dei kit 2 vie(con crossover) che non superino i 50€.
Comunque sono di Roma, piacere Simone! ;)

Considera che se esistesse un kit (serio)due vie al costo di 50 €uro avresti di fronte un prodotto di scarsissima qualità. A quel punto meglio tenersi gli altoparlanti di serie. E non sto scherzando.

Superciuk":2s9dj3wi ha detto:
Considera che se esistesse un kit (serio)due vie al costo di 50 €uro avresti di fronte un prodotto di scarsissima qualità. A quel punto meglio tenersi gli altoparlanti di serie. E non sto scherzando.

Quoto

chospin":2s9dj3wi ha detto:
Comunque sono di Roma, piacere Simone!

Comprati le coral che ti hanno consigliato qui sopra, 35euro in più ma di qualità!!!!
Piacere mio, Davide