Consiglio su acquisto

nenuccia90

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
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Roma
ciao a tutti sto prendendo usata da un mio amico un alfa 147 16v 120cv progr. TS 3p, cerchi da 17 gomme 225 45 r17 a 4000 €+passaggio (diciamo che mi fa un prezzo da amicone)... Dunque la macchina ha 110mila km (e questo credo sia l'unico problema)... Sono state rifatte da pochissimo cinta di distribuzione, pasticche, candele, ruote, cambio olio e filtri. inoltre la macchina ha i vetri oscurati... Che ne dite ne vale la pena? Certo qualche cosa ci sarà da fare ma cmq sono "piccolezze"... datemi un consiglio! Grazie ciau ciau
 
4000 ,se appena fatta la distribuzione (ma anche se non l'avesse fatta) è regalata .
tocca vedere coem sta di carrozzeria a questo punto,se motoristicamente è stata già messa a punto .
 
Diciamo che le spese più importanti sono state già fatte e ciò vuol dire che non devi spenderci più di 1.000€ e non è poco,per i km non mi preoccuperei più di tanto questi motori ne fanno tantissimi e tranquillamente ne farai altrettanti,se l'auto la conosci e sta bene e non ha preso botte la prenderei,di che anno è? :OK)
 
Ciao a tutti , l'auto in questione la sto comprando io nenuccia90 è la mia ragazza :)
cmq vi chiarisco qualche punto.. auto Luglio 2001, nessun incidente , vetri oscurati tutti tranne parabrezza frontale, ruote ha ragione lei 225 45 R17, aggiungo fanali psoteriori Lexus, Assetto e Spoiler :)
 
ah dimenticavo non è MAI stato rifatto il motore, è quello originale :) ha solamente tutti i tagliandi ed ha la manutenzione appena fatta



P.s: scusate doppio post :(
 
Teclis":2gn798dv ha detto:
non è MAI stato rifatto il motore, è quello originale :) ha solamente tutti i tagliandi ed ha la manutenzione appena fatta

Ci mancherebbe.. 110mila km sono pochi. Se la manutenzione è regolare arriva tranquillamente a 200mila.
 
Le 225, a meno che il precedente proprietario abbia richiesto il nulla osta e poi abbia fatto il collaudo in motorizzazione, non sono omologate..
I finestrini anteriori oscurati sapete che non sono in regola? ;)

Il prezzo è normale comunque..
 
del 2001 4000 euro??? vale così poco?

i vetri anteriori coem ti hanno detto non sono legali.


le gomme ,non penso abbia chiesto il nulla osta. ci ha montato le 225 per pagarle di meno probabilemente.

le 215/45/17 son proprio una misura bastarda,dovrebbe montare quelle
 
i vetri anteriori oscurati per legge sono regolari e ovviamente sono omologati con tanto di certificatro :) per quanto riguarda le ruote sono mla misura massima consentita per la mia macchina (147 1.6 16V TS) ovviamente lo ho letto sul libretto :) ciao e grazie ancora per le dritte..
 
darracq":h3a8nxwt ha detto:
del 2001 4000 euro??? vale così poco?

Si, mi sa anche che il valore ufficiale di quattroruote è addirittura inferiore..aggiungiamoci però un po' di modifiche che evidentemente piacciono agli acquirenti e 4000 è un prezzo giusto..
 
Teclis":1neky5o6 ha detto:
i vetri anteriori oscurati per legge sono regolari e ovviamente sono omologati con tanto di certificatro :)

Di norma il certificato vale solo per i posteriori, per gli anteriori non c'è omologazione e l'unica strada possibile per ottenerla è fare di nuovo immatricolare l'auto intera, prima in germania e poi qui in italia..ad un prezzo che sia aggira intorno ai 1000€

Teclis":1neky5o6 ha detto:
per quanto riguarda le ruote sono la misura massima consentita per la mia macchina (147 1.6 16V TS) ovviamente lo ho letto sul libretto :) ciao e grazie ancora per le dritte..

A libretto, senza modifiche devi avere come misura massima le 215/45 r17..evidentemente avrà richiesto il nulla osta :nod)
 
Teclis":2dlcyvb9 ha detto:
i vetri anteriori oscurati per legge sono regolari e ovviamente sono omologati con tanto di certificatro :) per quanto riguarda le ruote sono mla misura massima consentita per la mia macchina (147 1.6 16V TS) ovviamente lo ho letto sul libretto :) ciao e grazie ancora per le dritte..

:) assolutamente no :)

gli anteriori :) per legge :) non sono legali :)
 
darracq":1uyinfez ha detto:
Teclis":1uyinfez ha detto:
i vetri anteriori oscurati per legge sono regolari e ovviamente sono omologati con tanto di certificatro :) per quanto riguarda le ruote sono mla misura massima consentita per la mia macchina (147 1.6 16V TS) ovviamente lo ho letto sul libretto :) ciao e grazie ancora per le dritte..

:) assolutamente no :)

gli anteriori :) per legge :) non sono legali :)

Quoto darracq! :OK)
L'unica scappatoia che magari non ti fanno delle storie quando ti fermano è che la gradazione di oscuramento anteriore sia veramente leggera!
 
no per i vetri ora la normativa vale anche per gli anteriori mentre prima solo per forze dell'ordine e\o macchine NCC.La macchina è in regola ha anche passato la revisione.. fatta regolarmente, e quindi non sono irregolari altrimenti non l'avrei passata...l'unica cosa che ho "contro legge" sono i distanziali da 30 , che aimè, per passare la revisione vanno smontati altrimenti non la si passa...
 
Dove hai saputo di questa normativa? Comunque, ti ripeto, qui sul forum non ci risultano novità su questo fronte :)
E per la revisione, passano macchine molto più modificate..
 
Io rimango della mia idea che anteriormente l'oscuramento non è regolare... e puoi anche leggerlo da uno stralcio che ho trovato in rete:

Forniamo per completezza un panorama relativo all'uso dei vetri colorati e all'applicazione di pellicole colorate. La disciplina giuridica dell'uso di vetri colorati sui veicoli si fonda su due atti internazionali: il Regolamento CEE/ONU n. 43, in vigore in Italia dal 13.11.1981, e la Direttiva del Consiglio delle Comunità Europee n. 92/22 del 31.3.1992, relativa ai vetri di sicurezza ed ai materiali per vetri sui veicoli a motore e sui loro rimorchi, recepita in Italia con D.M. 30.3.1994, pubblicato sul supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale 30.4.1994 n.99. Sia per i parabrezza che per gli altri vetri l'impiego è condizionato al rilascio di una omologazione (ai sensi del reg. ECE/ONU o della Dir. CEE/92), a fronte dell'accertamento di caratteristiche costruttive (tipo di materiali, tecniche di lavorazione,..), di resistenze agli urti e agli agenti atmosferici, di qualità dell'immagine e della trasparenza. Tutti i vetri omologati recano il marchio di omologazione "E" se conformi alla direttiva CEE/92, il marchio "e" se conformi al reg. ECE/ONU, il numero di omologazione e la classificazione del vetro. In senso più generale ciascun vetro deve rispondere a requisiti di trasparenza dell'immagine, non deve provocare alcuna deformazione notevole degli oggetti visti in trasparenza, né alcuna confusione tra i colori impiegati nella segnaletica stradale (quest'ultima circostanza riguarda solo i parabrezza). La colorazione del vetro è ammessa nel rispetto delle specifiche tecniche indicate dai due atti internazionali. Le pellicole colorate, viceversa, non sono oggetto nè di normative internazionali, nè di disposizioni interne all'Unione Europea. Peraltro alcuni Paesi dello Spazio economico europeo hanno adottato normative nazionali che disciplinano l'approvazione di pellicole colorate e la loro applicazione. Per quanto precede è vietato apporre pellicole adesive solo sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori, al fine di garantire piena visibilità e trasparenza, mentre per l'applicazione di tali pellicole sui rimanenti vetri è necessario che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime; che le pellicole siano omologate per il vetro sul quale sono state applicate (occorre il certificato di omologazione estero e la dichiarazione dell'installatore che il vetro, di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione della pellicola applicata). Inoltre la pellicola può essere installata sul lunotto posteriore solo se il veicolo è dotato di specchio retrovisore esterno sul lato destro. E' consentito applicare tendine rimovibili sui vetri laterali, mentre sul lunotto posteriore possono essere applicate, anche in questo caso, solo se il veicolo è dotato di specchietto retrovisore esterno sul lato destro.

Che tu abbia passato la revisione, direi che è stato tutto merito della poca rigidità di chi ha effettuato la revisione... quando andai a fare una revisione per un'auto mia, prima di me c'era una punto con le palpebre sui fanali anteriori... beh, benchè siano assolutamente illegali, l'auto è passata senza troppe problematiche! :ka)
 
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