consiglio su acquisto Home theatre per casa

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Sto ristrutturando completamente l'appartamento che ho appena acquistato e quindi stavo valutando di mettere nel salotto un impianto home theatre 5.1 completo di lettore DVD/Dvix....
Qui sorge un dubbio:meglio wireless o tradizionale?Premetto che alcuni amici mi hanno detto che,considerando che sono in fase di ristrutturazione,posso gia' prevedere di fare le tracce lungo i muri per portare i fili degli altoparlanti posteriori senza dovermi impegolare in fili volanti....
ma io avrei una leggera preferenza per il sistema wireless in quanto, anche se piu' costoso,mi fa sentire piu' libero di poter un giorno spostare/rimontare il sistema come meglio credo...
Qualcuno mi puo' spiegare come sono alimentate le casse posteriori in un sistema wireless?Immagino non con delle pile.....
Avrei visto alla Metro quello Wireless della LG,a circa 240 euro,ovviamente completo di lettore...
Voi avete qualche consiglio in merito?Premetto che non mi serve chissa' che sistema,mi basta qualcosa di onesto e valido,considerando anche che il TV sarebbe un normalissimo tubo catodico da 28 pollici (indovinate di che marca?.....)

anch'io sto x prendere un sistema 5.1 però credo che prenderò un sintoamplificatore con casse a cui poi attaccherò il lettore dvd...ho visto che ci sono dei sistemi yamaha non male anche se costicchiano un pochino ( 4-500 euro) e poi oltre al dvd puoi attaccarci più cose ( decoder,tv...).
per quel che riguarda fili o wireless io starei sul filo...

se le casse dietro sono senza pile, avranno bisogno della corrente...
allora tantovale avere le casse tradizionali, anzi è peggio così perchè devi avere due prese libere se immaginiamo abbiano bisogno di un trasformatorino ciascuna

mi sa che sono a pile quelle... hai un link?

se ristrutturi piazza una scatoletta in più e una tubazione vuota dove può servire... al massimo in futuro penserai al wireless se non riuscirai con i cavi

se vuoi ti faccio vedere com'è a casa mia

lope":2treyp0p ha detto:
se le casse dietro sono senza pile, avranno bisogno della corrente...
allora tantovale avere le casse tradizionali, anzi è peggio così perchè devi avere due prese libere se immaginiamo abbiano bisogno di un trasformatorino ciascuna

mi sa che sono a pile quelle... hai un link?

se ristrutturi piazza una scatoletta in più e una tubazione vuota dove può servire... al massimo in futuro penserai al wireless se non riuscirai con i cavi

se vuoi ti faccio vedere com'è a casa mia

questo è il link
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... el=NOTHING

ho controllato nel sito ed ho trovato il mauale d'uso,consultando ho capito una cosa:praticamente ci sono due trasmettitori,uno che sta sopra il lettore ed uno che va collocato dove andranno gli altoparlanti posteriori.Quest'ultimo trasmettitore necessita di essere alimentato ma non i due altoparlanti post,che vengono alimentati direttamente da questo trasmettitore (a cui infatti vanno collegati).
Morale:ho bisogno solo di una presa dietro il divano....

beh ma allora fai prima e risparmi con due casse a filo tradizionali, se hai modo di predisporre il passaggio fino dietro il divano in modo da nascondere il cavo

che anche per chi non deve sfondare i muri, può voler dire semplicemente una canalina a battiscopa