Consiglio su acquisto Alfa GT 24000 km ...!!!

gingo167

Nuovo Alfista
10 Aprile 2013
10
0
1
Salve ragazzi,
e' da qualche giorno che sto seguendo il vostro bellissimo forum in quanto sono in procinto di acquistare da un conc. un'Alfa Gt Distinctive 1.9 jtdm del 2008 ma con soli 24000 km . Il chilometraggio sembrerebbe non veritiero ma ho parlato con l'ex proprietario che e' un signore di una certa eta' che l'ha sfruttata pochissimo e anche lui oltre al conc. e' pronto a garantirmi per iscritto la veridicita' del chilometraggio invitandomi oltre a fare qualsiasi verifica in un concessionario Alfa. L'auto ha fatto un tagliando nel 2011 a 14000 km, gli interni (pedaliera e sedili in pelle) sono pressoche' nuovi, la carrozzeria presenta qualche graffio e bozzetta da parcheggio alla quale la conc. provvedera' a sistemare oltre a rilucidarla. In cambio il conc. ritira la mia kia Sorento del 2002 con solo 100.000 km (in ottime condizioni ma dal valore massimo di 4000 euro dovuto ai suoi consumi esorbitanti 9 km/l e pertanto poco commerciabile) + 7.500 euro in contanti.
Cosa ne pensate del mio acquisto?? E' un buon affare o la sto pagando troppo?? ed inoltre cortesemente vi chiedo a cosa dovrei prestare particolarmente attenzione dato che i km sono pochissimi ma gli anni sono 5 ?? Cosa dovrebbe garantirmi il concessionario ?? Il fatto e' che non ho mai acquistato una vettura usata e quindi sono un po' indeciso.. pero' la GT mi e' sempre piaciuta e la trovo molto piu' bella di tante altre macchine uscite dopo, e poi ho visto che i suoi 150 cv si fanno sentire alla grande..

Grazie a tutti

:welcome) gingo!!!!
Per quanto riguarda la gt che stai tenendo sott'occhio,hai ragione,il chilometraggio è molto basso,ma a volte capita di beccare auto con percorrenze chilometriche annuali molto basse.E come dici tu, un'auto con cosi' pochi km internamente dev'essere immacolata! :OK)
Il prezzo è buono,considerando i pochi km!
l'unica cosa che dovrai fare a breve,è la sostituzione della cinghia della distribuzione,che sui nostri jtd va effettuata a 5 anni o a 120.000km.
Vedi di farti fare un po' di sconto, o cerca di fartela fare dal conce lasciando lo invariato il prezzo di acquisto della vettura! :OK)

Perche' la distribuzione va rifatta ?? Non sono materiali che si consumano col motore in funzione?
Ho scritto in contanti per indicare l'importo ma non volevo intendere il metodo di pagamento che credo possa essere a mia scelta (finanziamento, bonifico, assegno etc.) tanto quando esci da li la macchina deve essere gia' pagata :asd)

Grazie

Esatto, specie se l'auto è stata ferma! Cmq si, dovrai farti la distribuzione (che puoi provare a strappargli, tanto a loro cista poco, infatti di solito ladrano sulla manodopera), un bel tagliando e poi sei a posto. Anche io nell'estate 2011 ho acquistato una GT immatricolata nel 2008 usata per un anno e qualcosa da un tizio sui 55-60 anni e aveva solo 19.000km, dentro era (ed è ancora) assolutamente come appena uscita di fabbrica! Io la pagai 16.000 euro incluso il passaggio, ma la mia aveva un sacco di cose, la tua vedo che cmq è distinctive, e anche se non ricordo esattamente cosa comprende di serie quella versione direi che il prezzo è giusto

la distinctive ha,rispetto alla progression,la pelle,comandi radio al volante e radio mp3.Per il resto è uguale alla progression,che ai tempi era già ben accessoriata. In pratica non c'era il divario di accessori che esisteva tra la progression e la distinctive di 147.
Infatti la gt progression ha di serie il cruise control e il clima bizona,ma il tessuto alfatex al posto della pelle :OK)
Per quanto riguarda la tua Q2 Paolo,l'allestimento è davvero bello!!! :nod) :nod)

:grazie) io ho avuto qlo perchè anche se distinctive, il pazzerello che la comprò ci fece mettere tutto ciò che ha la QV, infatti non capisco perchè non avesse preso direttamente quella, che abbia avuto paura dei 20cv di piu? :lol2)

PaoloEvo92":2llgref9 ha detto:
:grazie) io ho avuto qlo perchè anche se distinctive, il pazzerello che la comprò ci fece mettere tutto ciò che ha la QV, infatti non capisco perchè non avesse preso direttamente quella, che abbia avuto paura dei 20cv di piu? :lol2)
ah,leggo solo ora nella tua firma che hai fatto montare a posteriori il torsen!!! :OK) pensavo fosse una q2!!!Beh,la quadrifoglio verde è la piu' bella in assoluto!!!e poi i 170cv..... :lingua)

Vi posto una foto di quella che sto trattando io anche se il proprietario non e' sicuramente uno che eccelle in fatto di pulizia dell'auto. :boxe)
Eppoi ho notato che il pedale frizione non ha il gommino. Gli altri pedali sono sporchi ma non consumati.
Cortesemente quanto puo' costare un'intervento di sostituzione cinghia da un'officina non necessariamente Alfa?

Grazie

Allegati

• alfa1.jpg
    280.7 KB · Visualizzazioni: 1,171
in effetti è un pò poco curata,ma sembra sana:il fianchetto della seduta del sedile non presenta abrasioni o pieghe :OK) Un piccolo difettuccio è la rottura della cornice in plastica della maniglietta per ribaltare lo schienale:nulla di grave,ma giusto per essere pignoli :OK)
per il copripedale frizione,dipende dalle scarpe che si usano:anche i miei non sono durati mai tantissimo!!! :OK)
Per l'abbinamento nero metallico-pelle rossa hai la mia approvazione...... :elio) :elio) :OK)

E' proprio sucida è :D guarda bene tutti i dettagli per capire come è stata tenuta, perchè a parte che si vede che la pelle è nuova sembra un'auto da zingari :lol:

patrick76":3sfguvn0 ha detto:
PaoloEvo92":3sfguvn0 ha detto:
ah,leggo solo ora nella tua firma che hai fatto montare a posteriori il torsen!!! :OK) pensavo fosse una q2!!!Beh,la quadrifoglio verde è la piu' bella in assoluto!!!e poi i 170cv..... :lingua)
Per i cv, ora ne ha 180 quindi ho gia battuto la QV :clap) quanto al resto, io non ci ho fatto mettere nulla, era una distinctive a cui il precedente proprietario (che ovviamente la comprò nuova) fece mettere il Q2, interni in pelle nera con cuciture rosse (come quelli della QV), cerchi da 18 (che abbinavano al Torsen) e un sacco di altre cose che erano tutti nella lista degli optional :A)

PaoloEvo92":3hvn685b ha detto:
patrick76":3hvn685b ha detto:
PaoloEvo92":3hvn685b ha detto:
Per i cv, ora ne ha 180 quindi ho gia battuto la QV :clap) quanto al resto, io non ci ho fatto mettere nulla, era una distinctive a cui il precedente proprietario (che ovviamente la comprò nuova) fece mettere il Q2, interni in pelle nera con cuciture rosse (come quelli della QV), cerchi da 18 (che abbinavano al Torsen) e un sacco di altre cose che erano tutti nella lista degli optional :A)
ho capito,in pratica ha ordinato il Q2 come optional!!! :nod) :nod) strana decisione infatti quella di configurarla cosi',quando c'erano comunque sia la Q2 che la QV.....forse era una pronta consegna.....ah,dimenticavo,la distinctive ha anche il Bose di serie,rispetto alla progression,giusto per completezza d'informazione! :OK)

Giusto, infatti io lo monto :clap) Solo non capirò mai perchè si è preso una distinctive e ci abbia fatto mettere tutto ciò che è sulla QV... Non poteva prendere quella? Per 20cv non credo sarebbe andato in bancarotta per 10 euro in piu di bollo :lol:

PaoloEvo92":fnkhd888 ha detto:
Giusto, infatti io lo monto :clap) Solo non capirò mai perchè si è preso una distinctive e ci abbia fatto mettere tutto ciò che è sulla QV... Non poteva prendere quella? Per 20cv non credo sarebbe andato in bancarotta per 10 euro in piu di bollo :lol:
dai,sicuramente era una pronta consegna o una kmzero,o una stock locator....altrimenti non ha molto senso partire da una distinctive e farla come una Qv senza i 170cv :asd) :asd)