Consiglio su acquisto alfa 147 Selespeed

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
ciao raga, sto prendendo un'alfa 147 selespeed distinctive, inizio 2003, con 30000 km, sedili in pelle rossa, connect nav +, impianto bose, cerchi da 16", tettuccio apribile, colore grigio platino al prezzo di 15.500 euro. a parte il prezzo che mi sembra abbastanza buono per tutti gli optional che ha, secondo voi un'alfa 147 usata merita di essere comprata?secondo me si anche perche' e' in ottime condizioni..vi faccio questa domanda perche' alcuni miei amici hanno contestato molto questa mia scelta di prenderla usata.grazie per le risposte ,ciaooooo

Scusa mi sono dimenticato...cmq altra info sulla 147 selespeed che prendero' e' che la prendo da un concessionario; quindi e' garantita un anno e prima di consegarmela mi fanno il tagliando dei 30000 km...

Hai fatto un buon acquiesto, visto che te l'ho consigliata io... :OK)
Ragazzi diamo un po di sostegno a questo giovane e incerto possessore di alfa 147... :A)

no alby non sono incerto sull'acquisto fatto, altrimenti non l'avrei presa....e' che mi danno un po fastidio certi commenti fatti da persone che non l'hanno neanche vista la macchina..

Nn sono molto informato per quanto riguarda prezzi dell'usato ma si tratta sicuramente di una gran bella macchina.

QUindi fregatene di quello che ti dicono gli altri e segui il buonsenso :nod)

19dany78":34y34qrs ha detto:
ciao raga, sto prendendo un'alfa 147 selespeed distinctive, inizio 2003, con 30000 km, sedili in pelle rossa, connect nav +, impianto bose, cerchi da 16", tettuccio apribile, colore grigio platino al prezzo di 15.500 euro. a parte il prezzo che mi sembra abbastanza buono per tutti gli optional che ha, secondo voi un'alfa 147 usata merita di essere comprata?secondo me si anche perche' e' in ottime condizioni..vi faccio questa domanda perche' alcuni miei amici hanno contestato molto questa mia scelta di prenderla usata.grazie per le risposte ,ciaooooo

A me sembra un discreto prezzo (non certo ottimo cmq, data anche la scarsa tenuta nel tempo del 2.0, vedi 4R). Il discorso è il solito: se ti piace, se ti sembra tenuta bene, se il tuo naso e il tuo cuore ti dicono prendila...fallo e fregatene di tutto.

Tieni in considerazione solo 2 cose:
1)Consuma...e tanto!
2)Bene in ripresa ma meno in accellerazione.
3)Il tagliando si fa ogni 20000 km. Non a 30000. Quello che loro chiamano tagliando è una controllata veloce e magari un rabbocco di olio giusto per poterti offrire la garanzia di legge sull'usato di un anno (spesso afifdata a compagnie esterne, leggiti bene l'opuscolo che ti danno, chiedi bene cose copre la garanzia)... Io dopo l'acquisto ho voluto lo stesso spenderci un po' di soldini in un officina lalfa.
A meno che tu non la compri da un concessionario Alfaromeo, il discorso allora cambia.

Secondo me il prezzo e' molto buono, visto che la macchina e' tenuta bene, ed inoltre ha il connect ed il tettuccio e i cerchi da 16.
Te l'ho detto quelli che parlano cosi sono solo invidiosi e basta...

x cn73:

si l'ho presa in un concessionario alfa romeo e so che sono molto meticolosi nei controlli, quindi dovrei essere abbastanza tranquillo.cmq mi leggero' bene la garanzia..

La settimana prossima(quando sara' pronta) mettero' qualche foto della mia "bimba" :asd)

19dany78":1d4bxke9 ha detto:
x cn73:

si l'ho presa in un concessionario alfa romeo e so che sono molto meticolosi nei controlli, quindi dovrei essere abbastanza tranquillo.cmq mi leggero' bene la garanzia..

La settimana prossima(quando sara' pronta) mettero' qualche foto della mia "bimba" :asd)

Allora io andrei tranquillo e la prenderei! Ti avranno fatto l'estensione della garanzia della casa ;)