Consiglio su acquisto 159TBi

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ovvero, poichè dovendo acquistare una 159 mi orienterei senz'altro sul 1750 , mi chiedevo se fosse opportuno attendere ancora un po'.

Mi spiego meglio: trattandosi di una versione recentissima dotata di un motore altrettanto recente e che magari potrebbe, dico potrebbe manifestare qualche difettosità o essere soggetto a richiami e altre cose del genere, è da considerarsi un acquisto avventato o meno??
Che ne pensate??

vexator":19tq2r6v ha detto:
io me ne sono fregato altamente... guarda in firma :asd)
Si, sostanzialmente sarei d'istinto portato a fare altrettanto.
Ma, ripeto, un po' perchè si sente spesso dire, un po' perchè in passato io come altre persone abbiamo avuto esperienze non proprio felici con vetture acquistate appena appena prodotte e non sufficientemente collaudate, avrei qualche remora ora nel compiere questo passo. Per la verità anche il mio meccanico di fiducia mi diceva la stessa cosa: gran bella auto, bel motore......ma aspetta qualche altro mese, caso mai dovessero insorgere problemi che poi magari la stessa casa provvede a risolvere....Insomma, non sto dicendo niente di nuovo, sono cose risapute.
O attualmente, rispetto al passato, ci sono meno " rischi" ???

vexator":i6m9o7j7 ha detto:
i motori ormai escono supercollaudati...
pensa ai t-jet della punto/mito, ci sono stati problemi?
prendila al volo perchè è una bomba ;)
E' anche vero quello che dici sul collaudo preventivo dei motori.
Vorrei però magari sentire il parere di altri( se ci sono) che l'hanno presa.
Poi forse in settimana faccio un giro in concessionaria per approfondire il discorso finanziario relativo alle possibilità di acquisto.

Grazie per il tuo intervento.

Io,non ne possiedo una,ma conosco bene il responsabile di uno dei + grossi (e storici) conce qui della zona..me ne ha parlato molto bene(non xchè me la voleva vendere :D ) nessun problema particolare,da quando è in vendita :OK)

Ciao, io dovrei ritirarla domani, al più tardi mercoledì mattina perchè domani forse non riesco ad andare a prenderla per via del lavoro..
Anche io come altri mi sono fidato e buttato d'istinto...
Ne parlano un gran bene praticamente tutti, magari tra un pochino saprò darti notizie più dettagliate, ma secondo me è vero che ormai i motori sono stracollaudati, e poi ricordati, c'è sempre la garanzia per ogni cosa...
Facci un pensierino :A)

Vi ringrazio tutti per le risposte.

Solo un'altra domanda: i tempi di attesa o consegna sono abbastanza lunghi oppure non si protraggono oltre i 40-50 giorni?? :grazie) :grazie)

brandondarkness":1jgsb2e0 ha detto:
Ciao, io dovrei ritirarla domani, al più tardi mercoledì mattina perchè domani forse non riesco ad andare a prenderla per via del lavoro..
Anche io come altri mi sono fidato e buttato d'istinto...
Ne parlano un gran bene praticamente tutti, magari tra un pochino saprò darti notizie più dettagliate, ma secondo me è vero che ormai i motori sono stracollaudati, e poi ricordati, c'è sempre la garanzia per ogni cosa...
Facci un pensierino :A)

Facci un pensierino

Ce l'ho già fatto :D :D
Devo soltanto decidere definitivamente :scratch) :scratch)

Salve,
se può essere di interesse generale, il preventivo che mi hanno offerto per una 159 TBi si aggira intorno ai 26.000 euro, chiavi in mano.
Parlo di un allestimento Progr, colore nero pastello( come in effetti desideravo) e senza accessori (per me) inutili e superflui (dato che già la Progression ha per me tutto ciò che basta e avanza :asd) )

Che ve ne pare???

vexator":3hqsk7yt ha detto:
Superciuk":3hqsk7yt ha detto:
vexator":3hqsk7yt ha detto:
io ho fatto mettere interni alfatex e comandi radio al volante
Si , ma certo non ti sarà costata 26.000 , almeno credo.
a me hanno supervalutato l'usato (la 147)
Ah, allora il discorso è diverso. Chiaramente se 3+5 fa 8 anche 5+3 farà 8 ( anche se in algebra bisogna sempre dimostrare perchè il risultato è lo stesso :lol: :lol: :lol: )

Io parlo di un acquisto che nel mio caso esclude permute. Soltanto un buon sconto ottenuto tramite amicizia con il concessionario. Per questo ritengo si tratti di un buon prezzo, considerando il listino.

Superciuk":3n3ld9s7 ha detto:
Salve,
se può essere di interesse generale, il preventivo che mi hanno offerto per una 159 TBi si aggira intorno ai 26.000 euro, chiavi in mano.
Parlo di un allestimento Progr, colore nero pastello( come in effetti desideravo) e senza accessori (per me) inutili e superflui (dato che già la Progression ha per me tutto ciò che basta e avanza :asd) )

Che ve ne pare???
cavoli, direi che è un buon prezzo! con la progr, di serie cosa ti danno?

andrea147rossa":jxhmm5s1 ha detto:
Superciuk":jxhmm5s1 ha detto:
Salve,

Che ve ne pare???
cavoli, direi che è un buon prezzo! con la progr, di serie cosa ti danno?

Nel caso della 1750 ha comunque i cerchi da 17'', però mancano le finiture in alluminio (ma dal 2008 la progression ha una bella plastica quasi brunita, verniciata con una particolare vernice antigraffio, molto bella da vedere), ha tessuto floccato che è davvero bello e non ti fa rimpiangere l'alfatex, e non ha i comandi radio. Poi mi sembra che le altre cazzatine come il cruis ormai sono di serie.

Superciuk prendila, tanto ormai sono passati diversi mesi, e se c'è stato qualche problema risolto con qualche modifica, l'hanno gia fatta tranquillo.