consiglio su acquisto 125

better_vr

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
579
0
16
Verona
Ciao a tutti!!!!!!!!

Volevo chiedervi un consiglio... Dato che devo cambiare il mio povero liberty 50 ormai da buttare, volevo prendere un 125 da affiancare alla :147) per andare tutti i giorni in centro...

La mia attenzione è caduta sull'aprilia sport city e sull'honda sh, entrambi 125; quale dei 2 mi consigliate??? Come prezzi si equivalgono e tenete presente che mi interessano più che altro prestazioni e affidabilità soddisfacenti e consumi bassi...

:OK)

Si, è vero che esteticamente l'sh è 1 pò inferiore allo sportcity però me ne hanno parlato bene sia x il numero di vendite che x tutto il resto... Poi c'è il fatto che ha l'iniezione, a differenza dell'aprilia che ha la carburazione; non so, sono molto indeciso ancora, perchè come ti ho detto l'estetica mi interessa ma non più di tanto... Grazie comunque del consiglio! :OK)

Chi altri se ne intende o ha avuto esperienze dirette??? :up)

Allora, nessun altro che mi può aiutare???

Va beh ho capito, non sarà l'acquisto del secolo ma prima volevo sentire un pò di pareri di chi magari se ne intende! :OK) :D

Ciao! io li ho avuti entrambi quindi ti posso dire pregi e difetti di tutti e due:

SPORTCITY: ottimo telaio, ottimi freni e ciclistica in generale, fa le curve e ti da grande sicurezza.Purtroppo il motore piaggio non è così prestante (era meglio se rimaneva aprilia) e non gira bene in basso specialmente quando apri al minimo

SH: molto maneggevole, il telaio non è il massimo però per non parlare dei freni (ogni volta bisogna invocare tutti i santi) Motore ottimo e regolare, gira benissimo.Peccato ceh troppo leggeri non mi hanno mai fatto impazzire, sembra di guidare un bicicletta...

Spero di esserti stato di aiuto ;)

Si si grazie mille dei consigli...

Cmq a quanto pare dovrei rubare il motore di un sh, comprare uno sportcity e trapiantarglielo... :D :D :D

A parte gli scherzi questo fine settimana ci penso seriamente, altri consigli sono molto ben accetti!

Siccome giudico lo scooter un mezzo pratico ma altamente instabile e insucuro, ti allego in sunto i dati tecnici riassunti dei 2 da te scelti:

Lo sportcity ha i cerchi da 15" e disco davanti e dietro (davanti da 260mm), e pesa 148Kg. potenza 14,5 KW. prezzo fc 3000€

l'SH li ha da 16" e solo disco davanti da 220mm e pesa 129Kg. potenza 10,1 KW. prezzo fc 2900€

L'iniezione elettronica ce l'hanno entrambi. Valuta anche i vani sottosella.

a parte il peso elevato, sulla carta preferisco l'aprilia, almeno frena meglio.

Grazie mille railman x i dati!!! :grazie)

Comunque in 1 punto vendita multimarche mi avevano detto che lo sportcity non ha l'iniezione ma il carburatore, dato che monta lo stesso motore del liberty 125 :ka)
Per quanto riguarda i sottosella sono piccoli entrambi, ci vorrà x forza 1 bauletto dato che ho il casco integrale.
Domani che ho 1 pò di tempo mi faccio un giro in qualche punto vendita in modo da vedere bene a che prezzi riesco ad arrivare e quanto mi valutano il liberty... :spin)

Al massimo chiederò anche un test drive!!! :D :D :D

devi scusarmi, hai ragione, l'iniezione elettronica ce l'ha solo il motore 250 :worship)

Io ti consiglio il Runner 125 4t..sprintoso ma dai consumi contenuti e motori affidabili..monta lo stra rodato motore piaggio LEADER ke è montato su una marea di scooter fra cui aprilia. e poi la linea è sportiva.
;)

E' vero, il runner è molto bello e da quanto mi ha detto un mio amico che ce l'aveva va che è 1 meraviglia... Però costa un pò troppo, volevo stare su qualcosa di più economico dato che ho la mia :147) che mi porta in giro