consiglio su 147 selespeed

mrtorrens

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
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Salve a tutti,

Putroppo la mia attuale auto mi ha abbandonato alla bellezza di 278.000km... Vabbeh doveva capitare prima o poi.
Vi chiedo gentilmente alcuni suggerimenti relativi ad un probalile acquisto di una Selespeed usata su cui vorrei installare un impianto gpl. Sono orientato su quest'auto perche' faccio meno di 15.000km annui, ma soprattutto per il prezzo sotto riportato.

Condizioni vettura
Anno: 2001
Km: 68.000
Tagliandi: regolarmente eseguiti
Prezzo: 8500 euro
Full optional

Dubbi
L'attuale proprietario, (un buon amico), ha saltuariamente riscontrato un leggero rollio proveniente dal motore/cambio ( capitato pochissime volte). Quando accade e' indifferente a quale marcia ci si trovi e si manifesta dai 2000 ai 2500 giri.
Si ha la sensazione che sia nacessario effettuare una convergenza delle gomme. Premetto che il suddetto e' estrememente pignolo e prontamente ha fatto presente al conce. il problema. Il concessionario ha constatato il corretto bilanciamento delle gomme ed ha sostituito l'olio del cambio. Per ora il problema e' stato risolto con la garanzia (ovviamente solo verbale da parte del conce.) che il cambio funziona perfettamente. Ma il dubbio persiste: dato che non potro' vantare alcuna garanzia sul mezzo, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio anticipatamente e saluti a tutti!
 
mrtorrens":2nwlnfu0 ha detto:
Salve a tutti,

Putroppo la mia attuale auto mi ha abbandonato alla bellezza di 278.000km... Vabbeh doveva capitare prima o poi.
Vi chiedo gentilmente alcuni suggerimenti relativi ad un probalile acquisto di una Selespeed usata su cui vorrei installare un impianto gpl. Sono orientato su quest'auto perche' faccio meno di 15.000km annui, ma soprattutto per il prezzo sotto riportato.

Condizioni vettura
Anno: 2001
Km: 68.000
Tagliandi: regolarmente eseguiti
Prezzo: 8500 euro
Full optional

Dubbi
L'attuale proprietario, (un buon amico), ha saltuariamente riscontrato un leggero rollio proveniente dal motore/cambio ( capitato pochissime volte). Quando accade e' indifferente a quale marcia ci si trovi e si manifesta dai 2000 ai 2500 giri.
Si ha la sensazione che sia nacessario effettuare una convergenza delle gomme. Premetto che il suddetto e' estrememente pignolo e prontamente ha fatto presente al conce. il problema. Il concessionario ha constatato il corretto bilanciamento delle gomme ed ha sostituito l'olio del cambio. Per ora il problema e' stato risolto con la garanzia (ovviamente solo verbale da parte del conce.) che il cambio funziona perfettamente. Ma il dubbio persiste: dato che non potro' vantare alcuna garanzia sul mezzo, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio anticipatamente e saluti a tutti!

A me...il prezzo sembra un po' troppo sotto quotazione...
 
mrtorrens":2ixqhp0p ha detto:
Salve a tutti,

Putroppo la mia attuale auto mi ha abbandonato alla bellezza di 278.000km... Vabbeh doveva capitare prima o poi.
Vi chiedo gentilmente alcuni suggerimenti relativi ad un probalile acquisto di una Selespeed usata su cui vorrei installare un impianto gpl. Sono orientato su quest'auto perche' faccio meno di 15.000km annui, ma soprattutto per il prezzo sotto riportato.

Condizioni vettura
Anno: 2001
Km: 68.000
Tagliandi: regolarmente eseguiti
Prezzo: 8500 euro
Full optional

Dubbi
L'attuale proprietario, (un buon amico), ha saltuariamente riscontrato un leggero rollio proveniente dal motore/cambio ( capitato pochissime volte). Quando accade e' indifferente a quale marcia ci si trovi e si manifesta dai 2000 ai 2500 giri.
Si ha la sensazione che sia nacessario effettuare una convergenza delle gomme. Premetto che il suddetto e' estrememente pignolo e prontamente ha fatto presente al conce. il problema. Il concessionario ha constatato il corretto bilanciamento delle gomme ed ha sostituito l'olio del cambio. Per ora il problema e' stato risolto con la garanzia (ovviamente solo verbale da parte del conce.) che il cambio funziona perfettamente. Ma il dubbio persiste: dato che non potro' vantare alcuna garanzia sul mezzo, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio anticipatamente e saluti a tutti!

Secondo me è un buon affare....
 
superalex,

Il prezzo concordato sembra basso, ma tieni conto che lui l'ha presa gia' usata a 10.200euro otto mesi fa con 50.000km, ed essendo un caro amico ha preferito tenersi basso nell'eventualita' abbia problemi col cambio. Comunque non e' che il conce. l'abbia valutata piu' di 9000 euro.
 
La mia del 2002 con 12000 km l'ho pagata 12000 con la voltura.
Non mi sembra male come offerta...
E per di più vai abbastanza tranquillo visto che conosci chi te la vende...
Magari fagli dare un'occhiata dal tuo meccanico...ponte e via!!
 
lordpixel":kj3gwy2q ha detto:
La mia del 2002 con 12000 km l'ho pagata 12000 con la voltura.
Non mi sembra male come offerta...
E per di più vai abbastanza tranquillo visto che conosci chi te la vende...
Magari fagli dare un'occhiata dal tuo meccanico...ponte e via!!

per quel che riguarda il cambio io non ho avuto mai noie, mi gratto...perchè cmq ho letto di qualcuno (qui nel forum) che ha avuto qualche problemuccio con, più che altro, la centralina e gli attuatori.

Al max prova a fare qualche partenza in seconda marcia, mettila un po' sotto stress (cercando di far aumentare la temperatura del cambio e del motore, anche se con questo freddo sarà un po' difficile!).

Per quel che mi riguarda è una gran bella macchina, se poi sta bene, quel prezzo è da paura!!!!

In bocca al lupo! :OK)
 
Un'ultima cosa: credo che la terro' al max un paio d'anni... qualcuno di voi ha gia' fatto i tagliandi degli 80.000 e 100.000? In caso affermativo mi indichereste gentilmente quanto avete speso e cosa vi hanno fatto?

Grazie ancora
 
mrtorrens":1a71szlt ha detto:
Un'ultima cosa: credo che la terro' al max un paio d'anni... qualcuno di voi ha gia' fatto i tagliandi degli 80.000 e 100.000? In caso affermativo mi indichereste gentilmente quanto avete speso e cosa vi hanno fatto?

Grazie ancora

il tagliando dei 100K è parecchio costoso dato che ci sono da sostituire le candele che costano sui 300€ e controllare le cinghie e nel caso sostituirle
 
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